siete mai svenuti per colpa della mtb?

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Mi è capitato qualche anno fa quando ero alle prime armi. Ero partito subito dopo aver fatto colazione co una bella tazzona di latte. Bhè sono partito a cannone e dopo nemmeno un paio di km di salita mi sono appoggiato sul lato della strada quasi completamente privo di sensi. Vista completamente annebbiata, gambe vuote e senza un minimo di forze. mi è durato un paio di minuti e poi mi sono ripreso.
Da lì non è più successo.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Un giorno, con un amico abbiamo fatto una salita di circa 30 km, e c'è mancato pochissimo, al ritorno in discesa mi mancava la forza per tenere la mtb, comunque credo che sia stato un errore di alimentazione, dato che avevo mangiato poco pensando di tenermi leggero e invece mi è finita la "benzina", arrivato a casa ho mangiato come un maiale, 10 cannoli e due cartocci siciliani, poi finalmente la testa a finito di girare

scusa ma 30km di salita continua a palermo dove li fai?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
svenuto mai, ma 2 anni fa alla bardonecchia mtb marathon, l'edizione dove era stato inserito il colomion nel finale, mi ricordo che era una giornada abbastanza calda e a 2 km dalla cima del colomion, mi si è spenta la cosidetta luce, e sono andato in una crisi che ancora oggi me la ricordo. Ero in un punto sotto il sole, ho iniziato ad avere sforzi di stomaco e rigettare, ogni volta che provavo a bere, subito vomitavo. Una giornata da incubo, appena scollinato non avevo nemmeno la forza di tenere la bici in discesa.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Io finora mai, spero non mi capiti.

Ma la prima volta che sono uscito coi miei amici ci sono andato vicino: 40 km. quasi tutti nelle vigne della nostra zona, aveva appena piovuto, e io avevo mangiato SETTANTA GRAMMI di pasta al sugo e una fettina ostiforme di anguria. Vi lascio immaginare...

Dopo un paio di salite fiato rotto, tempie che pulsano, una maschera di sudore. Tra l'altro non avevo gli scarpini, solo un paio di Puma COMPLETAMENTE infangate, quindi in salita dovevo tenere dritta la bici nel fango, non far scivolare le scarpe (e quindi scivolavano le ruote), non far scivolare le ruote (e quindi scivolavano le scarpe).

Poi il Mike mi ha passato una barrettina di cereali: gli ebrei nel deserto quando il Signore gli mandò la manna dal cielo devono aver provato qualcosa di analogo. Sono RIESPLOSO, e facevo metà della metà della metà della fatica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo