• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

siete disposti a cadere?

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
bè io dopo la caduta che ho fatto non sono molto disposto a cadere..infatti ho anche pura di quello..soprattutto se mi accadesse ancora come cadere..anche se adesso vado molto a piano..

La mia battuta -si capiva che era una battuta, vero? - sott'intendeva che se vai in mtb prima o poi cadere - forte, piano, in discesa, in salita, da fermo, in cantina- e' pressoche' inevitabile. L'importante e ' non farsi (troppo) male; i voli peggiori li ho fatti quando non ero ingaggiato (da fermo, in salita, a causa altrui...); in discesa per due volte non avessi avuto il casco non sarei qui a scrivere, entrambe le volte per troppa sicurezza su percorsi straconosciuti: indenne, dio benedica la Bell.
Infatti non sono completamente d'accordo con chi sostiene che si puo' osare di piu' sui percorsi abituali: basta una pietra smossa dietro la curva, o sotto le foglie, un ramo di traverso e ti ritrovi in balìa di sua maesta' la caduta libera... Spesso si rischia troppo per eccesso di confidenza.

Cervello, sempre collegato a maniocchipiedigambechiappeorecchietuttoil resto. ;)

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
durante i miei giri l'obbiettivo è sempre quello di concludere i percorsi scendendo il meno possibile nei tratti diffcili. Siccome la mia tecnica talvolta è offuscata dalla fatica ogni tanto sono costretto a farlo ma non lo considero disonorevole, poichè ammettere i propri limiti in quel momento è meglio che farsi dei giorni di fermo forzato per cure mediche.

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
è anche importante saper cadere, così si rischia molto di meno;
un mio amico che fa judo mi ha insegnato qualcosina su come cadere e su cosa evitare di fare quando si cade...
dev'essere utile!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo