Siete da rapporto o rampichino?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ormai mi sono abituato ad usare il rampo e cmq a salire agile in salita la gamba non tollera rapportoni in salita probabilmente per l'allenamento estremamente scarso e non costante...ma penso che anche cn quello userei sempre il rampo tanto le gambe giarano lo stesso!
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
rapporto........il rampichino cerco sempre di usarlo come ultima spiaggia, ne faccio una questione psicologica, sapere di avere un'altra chance mi aiuta a superare anche i tratti più duri, poi quando le gambe non mi assistono più allora non ho problemi ad usarlo!!!

Quoto!!! straquoto!! riquoto!!
e poi faccio salite anche con la bici da corsa e quando ci si abitua a scalare 5km al 9% con il 42-26 (lo ammetto, la mia bici da corsa è nata che non esisteva ancora il 39) hai voglia.. che poi con la MTB sei in 32-20.. Marcia centrale che più centrale non esiste :D
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Nessun problema ad usare il rampichino...... anzi!!:))):
Sulle salite dure preferisco l'agilità che rischiare di impuntarmi, e poi, visto che c'è perchè non sfruttare tutte le opportunità che la nostra biga ci mette a disposizione!
Ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
rampichino e se ci fosse anke rampicone....

c'è perkè nn usarlo...

sfortunatamente nn mi alleno con costanza e preferisco andare avanti piuttosto ke impuntarmi...se il giro è proprio tosto...rampikino a manetta, e nel caso pausa o SPINGEREEEE...
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Rampichino alla prima rampa che trovo. Preferisco i rapporti agili e voglio arrivare in vetta alla montagna con ancora tanta enregia per scendere. E poi e bellissimo passare quelli con la bdc col rampichino.

Ma non ce qualcosa di piu piccolo del 22.:mrgreen:
 
:saccio:
Se gl'ingranaggioni li hanno messi a qualcosa devono essere usati!! No??!!!

Affronto la salita con 3 ingranaggi in meno del massimo e poi man mano aumento.... se anche il rampichino non basta, scatta la rabbia :twisted:e la sella nel "c....o" (nel senso che carico a paletta, non nel senso masochista :mrgreen:)

.... se anche questo non basta....

scendo e spingo!!! :)))::)))::))):
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
:saccio:
Se gl'ingranaggioni li hanno messi a qualcosa devono essere usati!! No??!!!

Affronto la salita con 3 ingranaggi in meno del massimo e poi man mano aumento.... se anche il rampichino non basta, scatta la rabbia :twisted:e la sella nel "c....o" (nel senso che carico a paletta, non nel senso masochista :mrgreen:)

.... se anche questo non basta....

scendo e spingo!!! :)))::)))::))):

la parte dell'incazzatura sui pedali/orgoglio sportivo la facciamo tutti ahahhahhaa :)))::)))::))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo