• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Siete da rapporto o rampichino?

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
rapporto........il rampichino cerco sempre di usarlo come ultima spiaggia, ne faccio una questione psicologica, sapere di avere un'altra chance mi aiuta a superare anche i tratti più duri, poi quando le gambe non mi assistono più allora non ho problemi ad usarlo!!!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
credo che bisogni innanzitutto pedalare in agilita', e se lo si puo' fare col rapporto tanto meglio, ma insistere ad usarlo anche quando la cadenza di pedalata e' da stallo e' deleterio e pericoloso per i tendini
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Molto spesso rampichino...con la bici che ho non mi va di fare salitone a gogò...anche se magari qualche volta mi viene voglia di spingere un po' sui pedali e allora.... :-?
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
penso che intendano: pedalare con un rapporto lungo, che potrebbe farti alzare sui pedali. Ma come già sottolineato, alcune persone utilizzano un rapportone come se fosse rampichino da quanto sono allenate, quindi la cosa può essere soggettiva...
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
cerco di non usare il rampichino....ma usando ultimamente solo la ktm da 18 kg....ogni tanto lo devo mettere....chi è di torino e conosce madonna della bassa sa gia.....
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io uso il rapporto e ogni tanto butto giù il rampichino per riposare per qualche mentro.
ho un amico che spacca la catena ogni due uscite, sale con rapporti di una durezza impressionante! (ha due gambe come il crudo di parma....)
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Uso il rampichino solo sulle RAMPE a MURO e gli STRAPPI con fortissima pendenza :-?...penso che sia utilissimo quando si fanno delle GAROZZE dure ...soprattutto nei momenti di crisi ...e per salvarsi...dai crampi...:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo