• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

siete assicurati?

Domanda che non mi sembra sia stata fatta: siete assicurati per la mtb?
ok che in italia (qui no) il servizio sanitario e' gratuito, ma avete una vostra assicurazione che copra in caso di infortunio o danni a terzi?

Ovviamente i tesserati non valgono, hanno quella della federazione, giusto?

io per ora no... non ho ancora capito come funziona qui la storia delle assicurazioni non obbligatorie (anzi, si lo so, basta pagare...)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io ho alcune coperture assicurative (coprono ad esempio anche fratture non ingessabili come le costole...), i massimali non sono elevati ma comunque proporzionati al costo annuale
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
bella domanda... c'ho pensato ad assicurarmi dopo la mia prima brutta caduta (sbattuto la testa e rotto il caschetto, x fortuna ce l'avevo), ma non saprei bene cosa scegliere perché le polizze hanno sempre mille clausole e rischi che magari nemmeno rispondono.
qualcuno che ne ha una "dedicata" mi sa dare un consiglio?
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Ho un assicurazione che copre la responsabilità civile per i danni a terzi in pratica se mentre vado in Mtb, ma anche mentre scio, arrampico, ecc, faccio male a qualcuno i danni li paga l'assicurazione...
 
Reactions: Astragalo28
Z

ziobike

Ospite
se non sono indiscreto, quanto pagate in un anno?
questo venerdì vado in banca appunto per farmi fare un preventivo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
responsabilità civile contro terzi solo mia moglie...x il resto siamo tutti assicurati...e spendiamo ahimè pure parecchio....ma nella vita...non si sa mai.....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
No, e non credo la farò. Ho un brutto rapporto con le assicurazioni....

prova ad investire un pedone che risale il sentiero che tu stai scendendo....magari è pure un libero professionista....o un bimbo.....e poi vedi con chi avrai brutti rapporti....

anch'io ho una RC famiglia, giro più tranquillo sia in bici che con lo snowboard, io, moglie e figlio.....
e comunque spero di continuare a spenderli inutilmente.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ho una polizza infortuni e danni verso terzi.
Finora m'è sempre andata bene, le volte in cui m'è capitato di essere steso da un'auto (2 incidenti abbastanza pesanti) comunque m'è servita per avere una maggior tutela.
Quella FCI... lasciamo perdere, la seconda volta ci rimisi oltre alla bici anche una fortissima botta al quadricipite femorale e una lesione al tendine d'achille (1 mese a casa dal lavoro senza riuscire a camminare, 6 mesi zoppo...) e non coprì una cippalessa, avrei dovuto come minimo riportare la rescissione del tendine.
Non copriva quel genere di infortuni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo