Sid o non Sid?!?

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Peso 78 kg, adesso ho una skareb super (solo per disco) con cui mi sono trovato magnificamente, devo passare ai v-brake e ho l'occasione di prendere una Sid Team ad un prezzo molto interessante:

1) Che faccio?
2) La Sid flette, non flette, quanto flette?
3) Prendo un'altra Skareb super per v-brake? (la troverei ad un ottimo prezzo anche questa)
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
era a te che avevo detto " se ti può consolare non mi piace neanche la sid"? flette ,flette. con i dischi flette da paura . con i v-brake mooolto meno. poi tutto è relativo.
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Purtroppo il mio sivende le marzocchi le tratta raramente e comunque non riuscirebbe a farmi un prezzaccio come sulla skareb.

Scusate la domanda stupida ma nella guida precisamente cosa significa che "flette"?

E' instabile in discesa, imprecisa o cosa? Mannaggia costa un sacco di soldi!!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Tieni ferma la ruota con una mano e con l'altra gira il manubrio, capirai subito cosa si intende per "flette".
Oddio, poi c'è chi scende come un missile con la sid e le gomme semislick, quindi .......
Io l'ho avuta per diversi anni e andava benissimo, però a volte non era precisissima nel seguire le traiettorie.
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Century ha scritto:
Tieni ferma la ruota con una mano e con l'altra gira il manubrio, capirai subito cosa si intende per "flette"

Molto interessante, domani dovrei passare in negozio e provo con qualche modello che monta la sid.

Sushi ha scritto:
Ma scusa.....se ti sei trovato così bene con la skareb cosa vuoi cambiare a fare???

Passo ai v-brake e la skareb che ho è solo per disco.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
R4ptor ha scritto:
Century ha scritto:
Tieni ferma la ruota con una mano e con l'altra gira il manubrio, capirai subito cosa si intende per "flette"

Molto interessante, domani dovrei passare in negozio e provo con qualche modello che monta la sid.
.

Dato che ci sei prova a farlo anche con altre forcelle... :-)
Secondo me limita più nella guida una gomma semiartigliata che una forcella che flette...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Non so se il tuo ciclista sarà contento di questo tuo esperimento.
Comunque ripeto, io l'ho avuta per tanti anni e ci facevo le stesse cose che faccio adesso, e non ho mai avuto problemi.
Però adesso che uso forke un po' più robuste sento la differenza in discesa, la bici diventa più precisa.
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Premetto che faccio solo puro XC, tanta tanta salita, niente salti e niente discese esasperate (se non quelle che puoi trovare nelle garette).
Ho provato con la mia Skareb a fare il mestiere sopracitato ...in effetti un pochino flette ma si percepisce appena.
In discesa devo dire che si è sempre comportata bene, precisa e stabile.
Domani se riesco provo a "giocare" con una sid sempre che il mio sivende non mi spari, almeno adesso posso fare un paragone.
La cosa che più mi attira della Sid è la camera d'aria negativa e il blocco al manubrio tipo on/off, velocissimo.
Il peso (1430 gr. pesata in negozio) è molto vicino a quello della Skareb (qualche decina di grammi in più)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
uso una sid team sulla STEALTH per le granfondo e non la cambierei con nessun'altra fork.
sulla EPIC ho una REBA, va benissimo ma non la monterei mai su una front da gara. ( ho avuto una FOX TERRALOGIC ma mi ha deluso alla grande)
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
wilcoyote ha scritto:
uso una sid team sulla STEALTH per le granfondo e non la cambierei con nessun'altra fork.
sulla EPIC ho una REBA, va benissimo ma non la monterei mai su una front da gara. ( ho avuto una FOX TERRALOGIC ma mi ha deluso alla grande)

Per curiosità, quanto pesi?

Allora ragazzi che faccio? Skareb o Sid? ...devo prendere una decisione alla svelta!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
R4ptor ha scritto:
wilcoyote ha scritto:
uso una sid team sulla STEALTH per le granfondo e non la cambierei con nessun'altra fork.
sulla EPIC ho una REBA, va benissimo ma non la monterei mai su una front da gara. ( ho avuto una FOX TERRALOGIC ma mi ha deluso alla grande)

Per curiosità, quanto pesi?

Allora ragazzi che faccio? Skareb o Sid? ...devo prendere una decisione alla svelta!!

69 kg.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Max74 ha scritto:
era a te che avevo detto " se ti può consolare non mi piace neanche la sid"? flette ,flette. con i dischi flette da paura . con i v-brake mooolto meno. poi tutto è relativo.

quoto per esperienza, peso 73 KG.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo