Siate sinceri: 45 per cominciare sono troppi?

Ronnie O'Sullivan

Biker popularis
11/9/14
82
28
0
Visita sito
Bike
Superfly 9.6
Stamattina mi hanno tolto il ferro dal dito; tecnicamente ora è tutto a posto; solo che il dito è rigido come un baccalà; stasera andrò a farmi martoriare dal mio amico fisioterapista.
Potrei risalire in sella da subito, ma sono in attesa di un altro intervento chirurgico (rimozione cistifellea causa calcolosi). Se tutto va bene a dicembre riprendo a pedalare.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Stamattina mi hanno tolto il ferro dal dito; tecnicamente ora è tutto a posto; solo che il dito è rigido come un baccalà; stasera andrò a farmi martoriare dal mio amico fisioterapista.
Potrei risalire in sella da subito, ma sono in attesa di un altro intervento chirurgico (rimozione cistifellea causa calcolosi). Se tutto va bene a dicembre riprendo a pedalare.

Auguri veramente.
Ma la calcolosi,ma cosa mangi? Motivo?
 

Ronnie O'Sullivan

Biker popularis
11/9/14
82
28
0
Visita sito
Bike
Superfly 9.6
Auguri veramente.
Ma la calcolosi,ma cosa mangi? Motivo?

Mangio benone (sono praticamente peso forma), ma non dipende dall'alimentazione; sono calcificazioni di bile, cosa abbastanza comune in chi è predisposto.

Il problema è che causano coliche letteralmente insopportabili (l'ultima volta mi hanno fatto due dosi di morfina per calmare il dolore al pronto soccorso) e - soprattutto - se escono dalla colecisti e invadono i canali biliari possono portare a pericolose complicanze, tipo pancreatite acuta, e a quel punto si rischia.
Per questo, dopo un anno di titubanze, ho ceduto e mi sono deciso per l'intervento di rimozione della colecisti, in laparoscopia.

Scusate se vi racconto le mie "miserie".
 
Ultima modifica:

Ronnie O'Sullivan

Biker popularis
11/9/14
82
28
0
Visita sito
Bike
Superfly 9.6
non ho mai capito a cosa serva, tra l'altro

non sono un medico, ma mi hanno detto che è una specie di serbatoio che in caso di processi digestivi impegnativi si contrae immettendo un boost di bile (prodotto dal fegato in continuazione) per favorire la digestione, soprattutto dei grassi.
Per questo dopo l'intervento dovrò seguire per un mese una dieta ipolipidica, ma poi - a detta del medico - non dovrei riscontrare alcun problema. Insomma, si può farne a meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo