Siamo masochisti???

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Sid il Bradipo ha scritto:
DanX ha scritto:
Sid,hai trovato la pettorina ultragagliarda??
Veramente sono tornato in questo momento dalle vacanze in calabria, quindi non ho avuto modo di cercarne una...ora darò un'occhiata in giro!!Ma purtroppo ho delle spese in programma quindi può darsi che slitti più avanti l'acquisto!!

Sid il Bradipo
.

@ SID: dove eri in vacanza di preciso? io ero in Sila: al Magara Hotel!
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
R12805 ha scritto:
@ SID: dove eri in vacanza di preciso? io ero in Sila: al Magara Hotel!
Io ero un pò più in giù credo rispetto a te, circa 70km prima di Reggio Calabria, sulla costa ionica. Il paesino si chiama Bianco, ma non é molto rinomato :-) Spero ti sia divertito!

Sid il Bradipo
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
starlaFR ha scritto:
...un bella opinione on topic del moderatùr invece..?
:prega:

Per quanto riguarda l'uso delle protezioni intendi? Secondo me ognuno è libero di farsi male come meglio crede, quindi fa bene chi le usa ma non condanno chi non lo fa. Personalmente ho delle "protezioni" self-made, nel senso che è roba da rollerblade e parastinchi da calcio, il tutto adattato con un po' di fantasia. Le volte in cui le porto con me sono rare, e coincidono con quelle uscite dove il rapporto "pericolosità discesa/lunghezza salita" propende decisamente a favore della prima.
:-o
 

Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
ciao,
mi hai letto nel pensiero, ogni volta che esco vedo un sacco di ciclisti senza protezioni..................e mi chiedo PERCHE'?

Sarà forse che si sentono invincibili?
saranno forse tirchi?
pigri?
superficiali o cosa?

E non solo i giovani tutte le età..................RAGAZZI RAGAZZE MI RACCOMANDO ...............NON TRASCURATE L'ABBIGLIAMENTO CON LE DOVUTE PROTEZIONI.............. NE VA DELLA VOSTRA SALUTE!!!!

ire
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Comunque ad essere onesti al massimo, devo dire che delle volte mi capita di uscire in bici per andare da qualche parte, e capita che faccia ualche piccola modifica al tragitto magari allungando un peletto per raggiungere qualche spot....fare due saltini e via....in quelle occasioni non ho le protezioni!In genere però le metto....

Sid il Bradipo
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Le protezioni sono una gran bella cosa, ma non salvano certo dagli infortuni peggiori (fratture).
I veri "sfigati" forse sono quelli che non accettano i propri limiti e non mettono il piede a terra.
Allo stesso modo, se il Fr/Dh fosse fatto solo da "prudenti" non esisterebbe.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Ma personalmente faccio prevalentemente XC, e quindi uso il casco SEMPRE (me lo avete insegnato voi nel forum).. (a meno che non vado nel bar a bere, il casco lo metto sempre.. anche se dopo 20 birre magari non sarebbe male averlo in testa.. ma questo è un’altro discorso....hauhauha...) o-o
Poi ultimamente metto anche i guantini da ciclista semplice.. perchè da bambino son caduto parecchie volte con i polsi sulla ghiaia e asfalto e so quanto male fa.. poi visto che suono la batteria le mani mi servono perfette altrimenti non riesco a tenere in mano nenche le bacchette x suonare..!
Quindi in definitiva:
CASCO e GUANTINI sempre...! :-?

Devo dire che ultimamente mi appassionano moltissimo anche le discese da colline/montagna.. molto divertenti.. ma in effetti un pò pericolose..! infatti starei quasi vedendo di prendere delle ginocchiere e gomitiere di basso livello giusto che proteggano un pò..! ma visto che non faccio SOLO discese ma molto xc, e dato che per ora le discese rientrano nelle uscite di XC di 20/40 km non le comprerei!
Ovviamente se mi viene il matto e mi vien voglia di fare uscite di SOLE discese allora lì si che prendere qualche protezione in +..!

Masochista o no? Mà mi piace la velocità e un pò di rischio.. ma sempre con prudenza..! quindi non mi ritengo masochista anche perchè sò benissimo che male fanno le cadute in MTB,....! :scassat:

X il discorso da sfigati=con le protezioni........ fighi=senza le protezioni...... mi sembra una grossa cagata..!
Devo dire che appena preso il casco mi son sentito strano x la prima oretta indossato.. mi sentivo non sfigato ma strano...! ora mi son fatto l’abitudine e devo dire che con il casco mi sento FIGO.. uaauha.. nò veramente..! poi ho notato che con il casco gli alti biker ti salutano molto di +.. quindi il casco lo consiglio a tutti.. anche ai miei amici che escono con me!
Poi con il casco mi sento molto professionista.. anche se non lo sono...! de he hi ho! :-?
Secondo me gli sfigati son quelli che non lo mettono e poi si fanno male!..

Poi cmq ognuno è libero di fare quello che vuole...! visto che x la bici il casco non è obbligatorio!
... è libero di fare quello che vuole...! come ad esempio non allacciarsi le cinture in macchina con l’auto dotata di air-bag..... auguri!



Salut!
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Sid il Bradipo ha scritto:
erik-drummer ha scritto:
...Poi con il casco mi sento molto professionista.. anche se non lo sono...! de he hi ho! :-? ...

Ben detto Ben Detto
Atrimenti per quale motivo mi sarei comprato il cascone integrale della SixSixOne :))): :smile: :))): :smile:

Sid il Bradipo

Abbastanza :sborone: Sid!!! Cmq manca ancora la cultura del proteggersi: si pensa: ma con tanti che girano in bici proprio a me deve capitare?? Che me le metto a fare? Ma si, sono solo una paio di km!
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
R12805 ha scritto:
Abbastanza :sborone: Sid!!! Cmq manca ancora la cultura del proteggersi: si pensa: ma con tanti che girano in bici proprio a me deve capitare?? Che me le metto a fare? Ma si, sono solo una paio di km!
Scherzi io vado fierissimo del mio cascone!! :mrgreen:
Fa troppo PRO!!Poi basta vedermi in bici per cambiare subito idea, :))): ma fa niente!! :-o

Sid il Bradipo
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Visto che hanno uppato il topic!
Avrei una domandina: chi mi sa consigliare una pettorina con protezione anche (e soprattutto) per la schiena che non mi costi un'occhio della testa :-) ma che sia decente!?
Grazie a tutti in anticipo!!

Sid il Bradipo
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Casco sempre: copre le facce assurde che si fanno sui salti
Guanti anche: capita sempre un tronchetto da spostare o un sasso da piazzare.

Alcuni di noi sono ricordati per essersi addormentati con integrale e occhiali, per aver lavato i piatti con i guanti da bici, guidato l'auto con l'integrale, mangiato la pizza con i guanti borchiati e... vabbè, lasciamo perdere
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
XBIKESchool ha scritto:
Casco sempre: copre le facce assurde che si fanno sui salti
Guanti anche: capita sempre un tronchetto da spostare o un sasso da piazzare.

Alcuni di noi sono ricordati per essersi addormentati con integrale e occhiali, per aver lavato i piatti con i guanti da bici, guidato l'auto con l'integrale, mangiato la pizza con i guanti borchiati e... vabbè, lasciamo perdere
:smile: :smile: :smile:
 

* Rò VI

Biker infernalis
Anche io sno convinto. Usate sempre le protezioni! Che vi danno quel senso di sicurezza (apparente) per andare al doppio della vostra velocità consentita perchè danno quel non so che di incredibile Hulk misto a un po' di Transformer! :smile:
E basta con questi kazzo di pseudo-caschetti da xcauntrista che se cadi è meglio non averlo in testa! :-? Viva l'integrale che ci consente di sudare sano quando è nello zaino in salita insieme algli altro quattro quintali di roba! :buonnatalepirletta:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo