• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

si sa niente sulle specialized 2014

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Domani faccio un giretto dal rivenditore che dovrebbe avere tutto il materiale.

Mi ha già anticipato che la STJ HT Comp Carbon costa 50€ in meno del modello 2013.

Sarà vero? Spero sia così anche per la Expert. Per tutti i modelli superiori invece non oso nemmeno chiedere
 

vincio96

Biker popularis
16/7/12
96
0
0
piacenza
Visita sito

Meno male però a vedere le colorazioni che danno su altri sidi devo dire che la comp carbon è meglio quella del 2013. Ora metto anche un link dove ho trovato le varie colorazioni se può essere d'aiuto

http://www.mtb-news.de/news/2013/07...-s-works-schuhe-und-den-oehlins-ttx-daempfer/

Andate fino in fondo e vedrete.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

Per ora si sono viste solo le colorazioni del mercato USA,non e' detto che quelle del mercato italiano siano le stesse. Le colorazioni cambiano persino tra mercato britannico e italiano.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Se non sbaglio il prezzo della Comp Carbon è 2450, ma sinceramente, essendo il telaio lo stesso del 2013, io mi butterei appunto su modello del 2013, lo si trova scontato ed il colore è molto meglio (gusti personali ovviamente)
Sto ancora aspettando conferma dei prezzi di Expert e Marathon, ma se sono gli stessi visti sul catalogo spagnolo, allora saranno notevolmente cresciuti. Il che può anche aver senso visto che in questi casi, a differenza di quanto avviene per la Comp 2014, il telaio ed altre soluzioni tecniche sono diverse rispetto all'anno precedente (mi sembra di vedere che la Comp sia stata relegata ruolo di entry level per utilizzatori per cosi dire amatoriali, mentre il trittico Expert Marathon S-works la scelta più elitaria per soluzioni race, in modo più marcato rispetto agli anni precedenti dove il telaio era quantomeno lo stesso della Comp e cambiava poi la componentistica)... io nel dubbio, sicuramente per questioni di prezzo e visto che mi piace moltissimo, ho appena venduto la mia Comp M5 2013 e preso la Expert 2013... la nuova Expert mi faceva ovviamente molta gola, ma quella del 2013 mi piace tantissimo, il colore è quello che più mi piace, come componenti si può dire sia esattamente quello che cercavo, ed al -20% è la mia bici! (se i prezzi saranno confermati, credo che per modello 2014 avrei dovuto sborsare più di 1000 euro in più, sinceramente ho altre voci di spesa dove metterceli!).
Anzi, penso che viaggiare con con un anno di ritardo rispetto al mercato sia quasi la cosa più furba: conosco benissimo il meccanismo per cui si vuole la novità ecc., ma un modello 2013 è attualissimo e per niente superato, e con il 20% qualsiasi prezzo di listino diventa ragionevole
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote

Come non darti ragione???

Secondo me e, alla luce di threads di anni passati, l'industria della mtb sta venendo spinta a diventare come quella della bdc.

Senza nulla togliere alla bdc (io stesso sono anche stradista) ma i costi che hanno le bdc con un'usura pari a zero, se rapportata alle mtb, non giustificano assolutamente i prezzi di acquisto pari anche a 3/4 volte quelli di una mtb che, tra snodi, bussole, ammortizzatori e forcelle dovrebbero essere invertiti.

In pratica la mtb, la cugina povera della bdc fa, evidentemente, guadagnare poco ai produttori.

Per un pro avrà senso avere l'ultima mtb che il mercato propone... Per chi arriva a metà classifica di una gran fondo no, almeno penso io....

Poi, come mi è capitato di vedere, ci saranno sempre quei soggetti che, saranno disposti a spendere cifre stratosferiche, tanto per la mtb che per la bdc, col semplice intento di mostrarle agli amici del bar la domenica mattina... Alla faccia che "ci vogliono le gambe" a spingere qualsiasi bici o-o
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Si, direi che le gambe sono fondamentali, e quando vedi qualcuno in grado di spingere una stumpjumper dell'82 più forte di quanto tu non saresti in grado di spingere il prototipo S-works 2015, allora guardi al portafoglio, ti guardi allo specchio e ti dici che in fondo di avere l'ultimo modello appena uscito, giusto per poterlo dire e sfoggiare con gli amici, non te ne frega niente

Diciamo che per quanto mi riguarda non sono messo cosi male e pedalo discretamente, motivo per cui ho voluto lasciare la Comp M5 comprata dopo qualche anno di semi-inattività in bici (il running rimante tuttora il mio sport principale, giusto perchè per motivi di lavoro ed orari è quello che riesco a praticare regolarmente a differenza della mtb) per passare a qualcosa non dico di più adatto ma sicuramente di più prestante e soddisfacente, ma resta sempre il fatto che potendo fare a meno dei cavi passanti all'interno e di altri dettagli, mi sono preso la Expert 2013 che è comunque una vera bomba! ricordando i vecchi tempi (giusto l'altro giorno ho ritrovato una vecchia foto della Via dei Saraceni anno 2000 ed altre foto ancora più datate, fino ai campionati provinciali di circa 20 anni fa!) e meditando di rimettermi a fare le gran fondo che sono esattamente le gare adatte a me! (ma per ora in programma c'è una maratona in autunno!)
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote

Chiaramente il mio O.T. non era rivolto a te... Non mi permetterei mai.

Ti ho dato ragione sin da subito per la tua scelta ragionata e sensata.

Io la mia ultima maratona l'ho corsa lo scorso anno a Torino... Ad agosto invece proverò il mio primo triathlon o-o
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Mai pensato che fosse rivolto a me
Congratulazioni per il triathlon! Ho un amico che l'anno scorso ha fatto quello di Pescara, io non credo che saro' mai in grado, sia perche' con il nuoto sono scarsissimo sia perche' la bici da strada e' una cosa alla quale non riesco proprio ad avvicinarmi, insomma mi mancano due cose su tre, direi che il triathlon non sara' mai il mio sport!
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

Quoto alla grande, anche qua da me è confermato il 20% sui modelli 2103 e già un amico ha appena preso la Expert, secondo me è la scelta migliore e da quello che si dice i nuovi prezzi dovrebbero essere di circa 200 euro in piu su ogni modello..............
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

Da quello che so io aumento di circa 150/200 euro su tutti i modelli
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Da quello che so io aumento di circa 150/200 euro su tutti i modelli


.........per ora sono servitissimo, nel senso: soddisfattissimo del mezzo dal punto di vista qualita' e prestazioni,ed esteticamente godo ogni volta che ci esco.
sono cmq molto curioso sulle novita' tecniche e sulle nuove colorazioni.
I prezzi saliranno sensibilmente, alla faccia della crisi.........
.......resto dunque alla finestra in attesa che la mia scimmia, che ora dorme beata, si svegli ............
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Siccome vivo e lavoro a Milano durante la settimana (motivo per cui la corsa resta il mio sport principale... ma appena posso scappo e passo il week end in Valsesia, da dove provengo e dove ho casa!), sono passato a dare un occhio in Bicimania a Monza la scorsa settimana, non avevano ancora i prezzi di tutti i modelli ma quelli della Comp Carbon si, e confermo che era 2450, 40 euro in meno del modello 2013 (l'ho visto scritto su di uno schema stampato su un foglio che ha preso in mano)
Per quanto riguarda gli altri non avevano ancora informazioni, quello con cui ho parlato a giorni sarebbe andato a vederli... anche il rivenditore Specialized della mia zona deve ancora andare a vedere e non aveva dettagli, ma

-visto che su queste pagine si sono viste le foto "rubate" dal catalogo spagnolo, riportante i prezzi di quasi 4400 per la Expert e 4900 per la Marathon

-visto che per il 2013 (vedi foto) i prezzi spagnoli erano più o meno allineati con quelli italiani (un pò più alti a dire il vero, ma non così tanto)

mi aspetto che la differenza rispetto allo scorso anno sia maggiore di 200 euro




p.s. comunque i prezzi spagnoli li trovo strani, considerato che anche in Spagna non se la passano benissimo, anzi forse hanno le pezze al culo più di noi italiani, mi stupisco che abbiano prezzi più alti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo