• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

si sa niente sulle specialized 2014

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
vedendo la nuova enduro di casa specy mi sono chiesto se le nuove bighe avranno le stesse colorazioni.
Voi sapete quando presenteranno le bici per il nuovo anno?

Ciao Vinicio!!
Fonti ufficiose dicono il 20 luglio. Sembra che la STUMP avra' il 142 alla ruota post. ed il freno post. montato all'interno dei foderi, ma comunque niente variazioni sostanziali, il telaio rimmarra' il medesimo.
Sui colori sono molto curioso anch'io!!! ho visto i colori delle bdc 2014 un po' piu' sgargianti e colorate.
 

vincio96

Biker popularis
16/7/12
96
0
0
piacenza
Visita sito


heila postinopazzoide :D si sui colori bisognerà vedere perchè se sono sgargianti, magari piaceranno di più alla gente come il caso della cube e quest'anno fa dei porca vacca di colori. La nuova enduro c'era l'altro giorno da raschiani e vedendola mi sono innamorato e siccome ero andato per portare l'assegno per l'acquisto della mia adorata bmc, ho rimandato l'acquisto fino a quando non presenteranno la nuova gamma di specy
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

saggia decisione!!! concordo anche sui colori CUBE 2013, e sulla bellezza dell'ENDURO.
Ho visto le CARVE 2014 e la expert come livrea e' oscena!!!
attendo anch'io con curiosita' le STUMP, ma la livrea nera e bianca, minimale, della mia carbon comp, mi fa godere ogni volta che ci salgo su!!!!
Che BMC prenderesti???
 

vincio96

Biker popularis
16/7/12
96
0
0
piacenza
Visita sito

Avendo un budget limitato avevo intenzione di prendere la teamelite te 02 xt-slx. Ma se le nuove specy sono belle anche come montaggio magari ne sarà valsa la pena
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Avendo un budget limitato avevo intenzione di prendere la teamelite te 02 xt-slx. Ma se le nuove specy sono belle anche come montaggio magari ne sarà valsa la pena

xt - slx e' un ottimo montaggio!!!! ce l'ho attualmente sulla Stump e va che e' una meraviglia, preciso affidabile e silenzioso.
Fai bene ad aspettare le STUMP, (ma e' ottima anche BMC).
 

vincio96

Biker popularis
16/7/12
96
0
0
piacenza
Visita sito
xt - slx e' un ottimo montaggio!!!! ce l'ho attualmente sulla Stump e va che e' una meraviglia, preciso affidabile e silenzioso.
Fai bene ad aspettare le STUMP, (ma e' ottima anche BMC).

a certamente non lo metto in dubbio però quei 11kg indicati dalla casa mi lasciano perplesso. come mai la cube montata con cerchi simili e tutta xt pesa 10,3 come da sito?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
a certamente non lo metto in dubbio però quei 11kg indicati dalla casa mi lasciano perplesso. come mai la cube montata con cerchi simili e tutta xt pesa 10,3 come da sito?

ruote e gomme incidono molto, lo stesso vale per la stump che monta ruote tutt'altro che leggere (comp ed expert),ma comunque scorrevoli, robuste ed affidabili, con gomme eccellenti!!!
Io con le ROVAL di serie mi trovo molto bene, a dispetto del peso, e non sento per ora l'esigenza di cambiarle
BMC idem, buone ruote ma non leggere, non mi convincono per nulla invece le gomme ONZA, molto meglio SCHWALBE o SPECIALIZED.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
eeeh...io ci sto perdendo il sonno sulle Specialized 2014 !!!

A parte la Enduro 29 nessuno sa niente,gli altri anni gia' da aprile scappavano le foto delle Epic,per adesso si e' visto poco dei modelli base mtb e una Tarmac su un sito giapponese.

Tutto questo silenzio vuol dire solo due cose : o faranno il botto con una nuova Epic oppure per quest'anno a parte la Enduro nisba e il botto lo faranno per il 2015.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
xt - slx e' un ottimo montaggio!!!! ce l'ho attualmente sulla Stump e va che e' una meraviglia, preciso affidabile e silenzioso.
Fai bene ad aspettare le STUMP, (ma e' ottima anche BMC).

tranne per i manettini, sul resto concordo (anche la mia scott usciva con lo stesso mix, ed ora che ho tutto XTR posso confermare che a parte il peso, non c'e' differenza alcuna su cambio e PP..ma i manettini sono un altro pianeta)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
a certamente non lo metto in dubbio però quei 11kg indicati dalla casa mi lasciano perplesso. come mai la cube montata con cerchi simili e tutta xt pesa 10,3 come da sito?

se monta tutto XT si parla di allestimento di fascia medio-alta. indi tutto il resto non puo fare miracoli e 10.3kg sono un miracolo...probabilmente e' una pesata senza pedali e con la taglia piu' piccola...

la scott, che ha il telaio piu leggero, con l'allestimento medio alto XT stava sui 10.8 senza pedali..

in linea generale, i pesi dichiarati lasciano il tempo che trovano..
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

mi trovi pienamente d'accordo.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

Concordo come al solito con l'amico "Postino" le Roval di seria che monta la Comp sono abbastanza scorrevoli, resistenti ma un tantino pesanti, in linea di massima quello delle ruote è il primo upgrade che uno fa, ma ti garantisco anche io che con le originali ci si può divertire alla grande. E' certo anche, che io da poco ho montato le Mavic Crossmax SLR e la mia Comp si è trasformata in una BESTIA FEROCE..................
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

Io credo che per la maggior parte dei modelli cambieranno solo le colorazioni è qualche componente, ma come telaio e geometria rimarranno sempre le stesse
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

le hai tenute per caso le vecchie ruote o le hai date dentro???
sono alla ricerca di un paio di roval nere e bianche di scorta.
ROCK N' ROLL DJ!!!
 

vincio96

Biker popularis
16/7/12
96
0
0
piacenza
Visita sito
Io credo che per la maggior parte dei modelli cambieranno solo le colorazioni è qualche componente, ma come telaio e geometria rimarranno sempre le stesse

Speriamo che ci sia anche qualche modifica sostanziale. tipo la cannondale alzando di poco i prezzi di listino ha messo montaggio più dignitosi tipo la flash c2 montata tutta xt senza mix tipo sram x7, manettini slx, freni avid......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo