si ma i regali veri allora?? Bisogna pagare la dogana anche su quelli?!La merce che passa dalla dogana DEVE essere accompagnate dalla fattura o documento equivalente, se non è così il pacco rimane in dogana finchè la fattura non arriva.
si ma i regali veri allora?? Bisogna pagare la dogana anche su quelli?!La merce che passa dalla dogana DEVE essere accompagnate dalla fattura o documento equivalente, se non è così il pacco rimane in dogana finchè la fattura non arriva.
si ma i regali veri allora?? Bisogna pagare la dogana anche su quelli?!
Come dice sembola, quello che si paga in dogana è:
- IVA (sempre) in base all'aliquota del bene in oggetto (nel nostro caso immagino sarà sempre al 20%);
- DIRITTI DOGANALI (sempre)
- DAZIO (se e quanto previsto per la categoria di merce).
Quote:
La Dogana
[...]
Brevemente
- valore merce da 0,00 a 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di 5,50
- valore merce da 45,01 a 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > 5,50 + Dazio + IVA se prevista
- valore merce da 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > 11,00 + Dazio + IVA
(salvo variazioni dei limiti di importo)
Sarà, ma non viene applicato sempre. Io per esempio su due acquisti di 60-80 euro, una volta ho pagato 10,70 e l'altra niente.
Boh? Inefficienza del personale?
Sarà, ma non viene applicato sempre. Io per esempio su due acquisti di 60-80 euro, una volta ho pagato € 10,70 e l'altra niente.
Boh? Inefficienza del personale?
Stessa cosa successa anche a me con due ordini (a mesi di distanza) su amazon..
...se la merce viene inviata tramite le poste ordinarie, allora i pacchetti finiscono in Dogana assieme ad una marea di altri pacchi/pacchetti e, causa la mole di oggetti, talvolta passano inosservati, soprattutto se pacchetti di piccole dimensioni e con la scritta "gift"; ma non è una regola, il pacchetto può essere comunque aperto e venire correttamente richiesto quanto dovuto.
La merce che passa dalla dogana DEVE essere accompagnate dalla fattura o documento equivalente, se non è così il pacco rimane in dogana finchè la fattura non arriva.
a fire il vero non ho trovato una gran convienienza...almeno sto cercando delle ruote tubeless, ma finora ho trovato prezzi paragonabili a quelli nostrani... qualcuno ha qualche link da suggerire?
Oltreoceano può esserci convenienza su prodotti originari di quel paese e, soprattutto, in occasione delle svendite di fine stagione. Difficile che ci sia convenienza su un prodotto che viene da fuori e che è già stato tassato all'ingresso in USA.
Oltreoceano può esserci convenienza su prodotti originari di quel paese e, soprattutto, in occasione delle svendite di fine stagione. Difficile che ci sia convenienza su un prodotto che viene da fuori e che è già stato tassato all'ingresso in USA.
Non semrpe è valido (oggi ti vengo dietro): la settimana scorsa o preso un casco per canoa di una nota marca norvegese Sweet protections da un negozio online del colardo: beh comprato negli usa e sdoganatao (cmq era in saldo xkè modello 07) - 30% rispetto lo stesso modello 07 qui in Italia&Slovenia
Cercate bene l'affare c'è, ma è sempre + facile trovare con materiale made in Usa o China, sottocosto....
Intanto io ieri ho acquistato per 1200 dollari questa: http://www.jensonusa.com/store/product/FR301B02-Yeti+575+Alloy+Frame+08.aspx
La merce che passa dalla dogana DEVE essere accompagnate dalla fattura o documento equivalente, se non è così il pacco rimane in dogana finchè la fattura non arriva.
Intendevo proprio quello, chi spedisce deve dichiarare il valore sulla bolletta doganale, anzi gli spedizionieri (poste comprese) lo richiedono esplicitamente. E' chiaro che la presenza del documento di vendita facilita molto le cose in caso di controllo (a meno che non coincida nel valore con i documenti doganali...)Non basta una dichiarazione del valore della merce che deve fare il venditore?
Domanda:
un mio amico vive a Miami (cervellone andato là per lavoro).....se lui va in un negozio, acquista l'oggetto da me indicatogli per esempio bici completa o telaio........lo paga lo ritira di persona poi lo impacchetta e me lo spedisce?
A che spese vado incontro oltre a quelle della spedizione e del favore fattomi? insomma li fotto o no sti doganieri?
Domanda:
un mio amico vive a Miami (cervellone andato là per lavoro).....se lui va in un negozio, acquista l'oggetto da me indicatogli per esempio bici completa o telaio........lo paga lo ritira di persona poi lo impacchetta e me lo spedisce?
A che spese vado incontro oltre a quelle della spedizione e del favore fattomi? insomma li fotto o no sti doganieri?
Premesso che fotteresti tutti coloro che pagano le tasse e non solo i doganieri...insomma li fotto o no sti doganieri?