Si riparte da 0 - Scelta bici Trail

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
E' una regolazione utilissima, in pratica frena l'affondamento "lento" della forcella dovuto ad esempio al trasferimento di carico in avanti dovuto ala frenata o nelle discese più ripide evita di avere un sag esagerato e facilita la guida sul tecnico. La sensibilità agli urti "rapidi", cioè disconnessioni del terreno e simili, rimane invariata ovvero sensibile quanto ti pare.
Come detto non è una regolazione fondamentale ma se c'è torna mooooolto utile.

mi stai facendo venire voglia di farmi un bel tecnico e provarlo con le varie regolazioni della ghira di compressione a basse velocità...tu quindi dici che non cambia niente sulla sensibilità della forca??:nunsacci:
insomma mi serve se voglio farmi un bel nose press per non abbassare troppo la forca quando lo faccio?
oppure quando nel tecnico ti pesi sul manubrio per non far abbasare la forca?

giusto???????????????? :nunsacci::nunsacci:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ai freni della Factor R,Factor RR e Giant Trance X3??

Factor R - Formula Oro K18 180mm
Factor RR - Formula Oro K24 180mm
Trance X3 - Hayes Stroker Ryde disc, 180/160mm

Se riuscite a dirmi qualcosa.....Perchè io non riesco a farci un paragone in efficienza....
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ai freni della Factor R,Factor RR e Giant Trance X3??

Factor R - Formula Oro K18 180mm
Factor RR - Formula Oro K24 180mm
Trance X3 - Hayes Stroker Ryde disc, 180/160mm

Se riuscite a dirmi qualcosa.....Perchè io non riesco a farci un paragone in efficienza....

i formula parti dal presupposto che sono tutti ottimi....i K24 un pò più raffinati dei K18.....gli hayes non so....:nunsacci:
 

varekai

Biker novus
28/12/08
23
0
0
Parma
Visita sito
20% in meno.....
quindi per la Factor R dovrei proporre 1500€ e per la Factor RR 1900€......
Ora...se mi facessero uno sconto così,gli bacerei i piedi.....mi sembra un pò tanto da chiedere......stiamo parlando di una bici del 2009....
Tampo fa gli scrissi una mail,dove chiedevo informazioni a riguardo delle Mondraker e mi dissero che non avevano grossissimi margini di sconto......
da quella mail,sono passati 3 mesi e mezzo.....magari le cose fossero cambiate.....
Che consigli mi date,per quando la andrò a vedere?????


Hai mai visto qualche rivenditore vendere a prezzi da listino?... io mai, di regola senza nemmeno chiedere lo sconto il rivenditore parte già cosi:

APRE IL SUO BEL LISTINO E TI FA VEDERE CHE LA BICI HA UN PREZZO DI €xxxx, POI COME LI STAI SIMPATICO TI Fà lo sconto del x% cosi che TI VIENE A COSTARE €xxxx ------------

MA QUESTO NON è UN VERO SCONTO!!!

i listini sono fatti apposta per farci contenti con questo teatrino!!!
e che caxxo! c'hai 2100 per la RR che vuol dire che ti dovrebbero fare lo sconto di appena 12,5%
 

varekai

Biker novus
28/12/08
23
0
0
Parma
Visita sito
:sborone:


Un 10-12% mi pare più plausibile, poi se lo stressi un po' magari riesci a farti regalare il portaborraccia, la borraccia, un batticatena, il borsino sottosella, una camera di scorta, una minipompa.......

Hai completamente ragione!!!! quello che intendevo io è che chiedendo il 20% hai più chance di avere quel 10-12%....
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Hai mai visto qualche rivenditore vendere a prezzi da listino?... io mai, di regola senza nemmeno chiedere lo sconto il rivenditore parte già cosi:

APRE IL SUO BEL LISTINO E TI FA VEDERE CHE LA BICI HA UN PREZZO DI €xxxx, POI COME LI STAI SIMPATICO TI Fà lo sconto del x% cosi che TI VIENE A COSTARE €xxxx ------------

MA QUESTO NON è UN VERO SCONTO!!!

i listini sono fatti apposta per farci contenti con questo teatrino!!!
e che caxxo! c'hai 2100 per la RR che vuol dire che ti dovrebbero fare lo sconto di appena 12,5%

io ho trovato gente che non faceva un minimo di sconto perchè "BICI MODELLO 2009"
ma vaff...........................:rosik:

mai più rientrato in quel posto :celopiùg:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Che voi sappiate,sulle Cube,fanno sconti o sono rigidi sui prezzi di listino???
Parlo in linea di massima....
Perchè la Cube AMS 125 R1 MAG non è male,e su bike-discount,la da a 2299€...solo che non capisco se è un prezzo di listino o il prezzo che fanno loro....
Se da quei 2299€,supponendo che siano di listino,togliessero un 10%,non sarebbe male....
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
NOVITÀ!!!

Sono appena tornato dal mio garage....ho misurato un pò la mia attuale front e ho queste novità:
OV 57cm
Interasse 106 cm
lunghezza tubo pianto (ho misuarato dall'altezza del mov centrale fino alla fine del tubo,finchè non iniziava il tubo sella) 47 cm

Vedendo queste misura,mi viene da paragonarle a quelle della Canyon Nerve XC 7.0 taglia S
OV 57
Interasse 107 cm
Tubo piantone 42 cm


Può esserci una relazione tra le 2 cose,cioè che mi va bene la S di Canyon??
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quello che volevo chiedere io,posso paragonare le misure della mia attuale Front,con una Full???o cambia qualcosa?
QUel tubo piantone più corto di 5 cm comporta qualcosa?

Non cambia niente, se la tipologia di bici è la stessa (come utilizzo, intendo). Del piantone te ne puoi fregare, il fatto che un telaio sia più sloping non influisce sulla misura (entro certi limiti).
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vai qui: https://www.wrenchscience.com/Login.aspx?ReturnUrl=/Secure/Fit/Height.aspx?stylecode=M&stylecode=M
Ti registri, inserisci i dati antropometrici che ti chiede e vedi che telaio ti consiglia, tieni conto che il parametro principale che devi vedere è l'Orizzontale Virtuale, che qui chiama Overall Reach e che comprende anche la lunghezza dello stem, da sottrarre dunque se vuoi confrontarla con l'OV dichiarato dai fabbricanti, e considera pure che, secondo una mia impressione, ti consiglia una posizione abbastanza distesa e "XC racing".
Il tubo piantone invece può variare anche di tanto a parità di taglia a seconda dello sloping del telaio, può essere indicativo ma non strettamente vincolante per la scelta della taglia giusta.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Vai qui: https://www.wrenchscience.com/Login.aspx?ReturnUrl=/Secure/Fit/Height.aspx?stylecode=M&stylecode=M
Ti registri, inserisci i dati antropometrici che ti chiede e vedi che telaio ti consiglia, tieni conto che il parametro principale che devi vedere è l'Orizzontale Virtuale, che qui chiama Overall Reach e che comprende anche la lunghezza dello stem, da sottrarre dunque se vuoi confrontarla con l'OV dichiarato dai fabbricanti, e considera pure che, secondo una mia impressione, ti consiglia una posizione abbastanza distesa e "XC racing".
Il tubo piantone invece può variare anche di tanto a parità di taglia a seconda dello sloping del telaio, può essere indicativo ma non strettamente vincolante per la scelta della taglia giusta.

Ci sono andato ieri,ma mi da delle misure abbastanza sballate.......
Ho rifatto il processo diverse volte,ma mi da sempre delle misure strane....sbaglierò qualcosa....adesso riprovo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo