E' una regolazione utilissima, in pratica frena l'affondamento "lento" della forcella dovuto ad esempio al trasferimento di carico in avanti dovuto ala frenata o nelle discese più ripide evita di avere un sag esagerato e facilita la guida sul tecnico. La sensibilità agli urti "rapidi", cioè disconnessioni del terreno e simili, rimane invariata ovvero sensibile quanto ti pare.
Come detto non è una regolazione fondamentale ma se c'è torna mooooolto utile.
Ma le cube? Ci hai dato uno sguardo?
20% in meno.....
quindi per la Factor R dovrei proporre 1500 e per la Factor RR 1900......
Ora...se mi facessero uno sconto così,gli bacerei i piedi.....mi sembra un pò tanto da chiedere......stiamo parlando di una bici del 2009....
Tampo fa gli scrissi una mail,dove chiedevo informazioni a riguardo delle Mondraker e mi dissero che non avevano grossissimi margini di sconto......
da quella mail,sono passati 3 mesi e mezzo.....magari le cose fossero cambiate.....
Che consigli mi date,per quando la andrò a vedere?????
Un 10-12% mi pare più plausibile, poi se lo stressi un po' magari riesci a farti regalare il portaborraccia, la borraccia, un batticatena, il borsino sottosella, una camera di scorta, una minipompa.......
Hai mai visto qualche rivenditore vendere a prezzi da listino?... io mai, di regola senza nemmeno chiedere lo sconto il rivenditore parte già cosi:
APRE IL SUO BEL LISTINO E TI FA VEDERE CHE LA BICI HA UN PREZZO DI xxxx, POI COME LI STAI SIMPATICO TI Fà lo sconto del x% cosi che TI VIENE A COSTARE xxxx ------------
MA QUESTO NON è UN VERO SCONTO!!!
i listini sono fatti apposta per farci contenti con questo teatrino!!!
e che caxxo! c'hai 2100 per la RR che vuol dire che ti dovrebbero fare lo sconto di appena 12,5%
Dove trovo un listino prezzi di cube.....giusto per farmi un'idea??
NOVITÀ!!!
Tubo piantone 42 cm
Può esserci una relazione tra le 2 cose,cioè che mi va bene la S di Canyon??
Non è una gran novità, lo sapevi pure tu che ti sarebbe andata bene sia la S che la M di Canyon, giocando un poco sulla lunghezza delo stem.
Quello che volevo chiedere io,posso paragonare le misure della mia attuale Front,con una Full???o cambia qualcosa?
QUel tubo piantone più corto di 5 cm comporta qualcosa?
Vai qui: https://www.wrenchscience.com/Login.aspx?ReturnUrl=/Secure/Fit/Height.aspx?stylecode=M&stylecode=M
Ti registri, inserisci i dati antropometrici che ti chiede e vedi che telaio ti consiglia, tieni conto che il parametro principale che devi vedere è l'Orizzontale Virtuale, che qui chiama Overall Reach e che comprende anche la lunghezza dello stem, da sottrarre dunque se vuoi confrontarla con l'OV dichiarato dai fabbricanti, e considera pure che, secondo una mia impressione, ti consiglia una posizione abbastanza distesa e "XC racing".
Il tubo piantone invece può variare anche di tanto a parità di taglia a seconda dello sloping del telaio, può essere indicativo ma non strettamente vincolante per la scelta della taglia giusta.