si dai oggi l'abbiamo fatto pure noi un giretto...

Faccio notare che quel "qualcuno" che è stato il primo ad inaugurare il single che scende da G. Cannas a Narti (uno dei più belli per me), ieri ha avuto anche il piacere di conoscere l'ultimo tratto da me scoperto di circa 1,5km e che lo porta in tutto a circa 4km.

controllo pastiglie obbligatorio, prima di affrontare quel piccolo single :medita:
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
è un giro molto bello che faccio spesso,partenza da gonnos e salita verso genne togoru,si va verso l'ovile linas(forestale) da li si prende il single che porta a muru mannu e poi oridda,da li si discende verso villacidro e poi a gonnos,mi pare siano 50 km,asfalto finale per rientrare a gonnos salite spolmonanti x salire a togoro e single gratificante a muru mannu:il-saggi:
non è che avresti una traccia,o qualsiasi cosa utile,di questo percorso da inviarmi?
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
non è che avresti una traccia,o qualsiasi cosa utile,di questo percorso da inviarmi?

Se può esserti utile ti do un consiglio(poi fai come ti pare) : non fare l'asfalto finale per rientrare a Gonnos. Tu sei di Villacidro e puoi passare in posti più belli, più tranquilli e più rilassanti per fare quel giro, magari facendo qualche km in più e impiegare un pò più di tempo ma senza rischiare la vita in quel tratto di asfalto di merda. Inoltre non c'è neanche la necessità di spostarti in macchina fino a Gonnos e in questo modo risparmieresti altro tempo.
Parti da Villacidro e vai verso Sa Spendula, svolti a dx poco prima di arrivare al piazzale, percorri un breve tratto di asfalto, ma tranquillo, e poi la sterrata molto bella che porta ad Aletzia. Da qui ti dirigi verso Cuccuru Fenugu e sei praticamente arrivato a Gonnos evitando così di farti una decina di km d'asfalto. Da Gonnos sali a Togoro e scendi verso l'Ovile Linas ma non so chi ti abbia messo in testa che puoi ridiscendere verso le cascate Linas e poi andare a Murumannu(parliamo di Genna Murumannu ..vero ??) e Oridda. Se hai problemi posso mandarti una "traccina" con Google, oppure se ti va si può organizzare per farlo insieme perchè quel giretto lo conosco abbastanza bene, ciao
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
Se hai problemi posso mandarti una "traccina" con Google, oppure se ti va si può organizzare per farlo insieme perchè quel giretto lo conosco abbastanza bene, ciao[/quote]




si se mi puoi mandare una traccia mi farebbe piacere...poi certo si può organizzare per farlo tutti insieme......
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Se hai problemi posso mandarti una "traccina" con Google, oppure se ti va si può organizzare per farlo insieme perchè quel giretto lo conosco abbastanza bene, ciao




si se mi puoi mandare una traccia mi farebbe piacere...poi certo si può organizzare per farlo tutti insieme......[/quote]

Eccoti la "traccina" che hai chiesto, ma solo perchè hai una bici come la mia...anche se la tua è più nuova...
...e non esitare a chiedere quando hai bisogno di qualcosa, e se ti serve qualche traccia nel forum c'è uno che si chiama "Camarillo" che ne ha tantissime e le dà a chi gliele chiede senza problemi :smile::smile:
 

Allegati

  • villacidro-aletzia-gonnos-togoro-genna murumannu-oridda-villacidro.zip
    8,7 KB · Visite: 7

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
si se mi puoi mandare una traccia mi farebbe piacere...poi certo si può organizzare per farlo tutti insieme......

Eccoti la "traccina" che hai chiesto, ma solo perchè hai una bici come la mia...anche se la tua è più nuova...
...e non esitare a chiedere quando hai bisogno di qualcosa, e se ti serve qualche traccia nel forum c'è uno che si chiama "Camarillo" che ne ha tantissime e le dà a chi gliele chiede senza problemi :smile::smile:[/quote]
Minkia... giretto da nulla: 54 km per quasi 1.500 mt di guadagno in salita... NIENTE!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Eccoti la "traccina" che hai chiesto, ma solo perchè hai una bici come la mia...anche se la tua è più nuova...
...e non esitare a chiedere quando hai bisogno di qualcosa, e se ti serve qualche traccia nel forum c'è uno che si chiama "Camarillo" che ne ha tantissime e le dà a chi gliele chiede senza problemi :smile::smile:

Se per caso vi servisse compagnia, per fare questo "giretto", magari quando si allungano le giornate e termina la glaciazione in atto, io mi offro volontario! :il-saggi:

Pakande, naturalmente... :loll::loll::loll:

(Ma questo tale camarillo... mi hanno detto che le regala, le tracce. Te le tira dietro, addirittura... :smile:)
 
Se per caso vi servisse compagnia, per fare questo "giretto", magari quando si allungano le giornate e termina la glaciazione in atto, io mi offro volontario! :il-saggi:

Pakande, naturalmente... :loll::loll::loll:

(Ma questo tale camarillo... mi hanno detto che le regala, le tracce. Te le tira dietro, addirittura... :smile:)

Appena ne scendi in Africa lo facciamo... mikè ce n'è anche di meglio in zona... ma non farlo sapere a certi "loschi" figuri:smile::smile::smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Se per caso vi servisse compagnia, per fare questo "giretto", magari quando si allungano le giornate e termina la glaciazione in atto, io mi offro volontario! :il-saggi:

Pakande, naturalmente... :loll::loll::loll:

(Ma questo tale camarillo... mi hanno detto che le regala, le tracce. Te le tira dietro, addirittura... :smile:)

Va va, te lo do io il promemoria per la tua sete di single quando vi decidete a falare !
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
No Gegge, credo che Baic intendesse il sentiero che sale a Genna de Muru Mannu e poi scendere alla piana di Oridda.....è sempre stato un suo pallino, ehehhehe...
ge e lui gee,mi praxidi meda quel sentiero,regala panorami belissimi,per il rientro va bene anche quello proposto da gentisceddu passando dallo sterratino sotto il monte margiani che porta a cuccuru fanugu,il problema e che dopo che ti sei sciroppato i tornanti di togoro e il sentiero per genna e muru mannu voglio vederti fare anche quello "sterratino",certo...si evita di venire spalmati sull'asfatlto e ciò non è male:spetteguless:
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
ge e lui gee,mi praxidi meda quel sentiero,regala panorami belissimi,per il rientro va bene anche quello proposto da gentisceddu passando dallo sterratino sotto il monte margiani che porta a cuccuru fanugu,il problema e che dopo che ti sei sciroppato i tornanti di togoro e il sentiero per genna e muru mannu voglio vederti fare anche quello "sterratino",certo...si evita di venire spalmati sull'asfatlto e ciò non è male:spetteguless:

C'è qualcosa che mi sfugge...guarda che questo "sterratino" lo fai prima, al rientro fai G. Murumannu, Oridda e il gioco è fatto. All'amico di Villacidro gli ho proposto come base di partenza e arrivo Villacidro...che mi sembra più logico.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
C'è qualcosa che mi sfugge...guarda che questo "sterratino" lo fai prima, al rientro fai G. Murumannu, Oridda e il gioco è fatto. All'amico di Villacidro gli ho proposto come base di partenza e arrivo Villacidro...che mi sembra più logico.
riepilogation...
partenza da gonnos,tornanti di togoro- genna e togoro - ovile linas-single di 5km dall'ovile linas genne muru mannu oridda(mi pare lungo sui 5 km) che termina in uno sterrato terribilmente ripido e pietroso che scende ad oridda-oridda con sterrati vari che si fanno nella gran fondo-si scende verso la diga e poi a villacidro
io parto da gonnos e l'asfalto me lo sciroppo alla fine,non mi piace iniziare la giornata con il bitume..mi innervosisce
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo