Si comincia da qui (stumpy 2010)

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Buon giorno ragazzi, cerco disperatamente una Stumpjumper FSR Expert Carbon 2010 tg M nuova ... datemi una mano .. sono di Jesolo VE .. grazie.

scusate OT

Vai da Crazy Sport a Gorgo al Monticano, sono gentili ed hanno ottimi prezzi.

In alternativa per trovare Specy dalle nostre parti devi andare da Cicli Sgnaolin (Caposile) che sarebbe a due passi da casa tua, ma non mi sono trovato un granchè... prova entrambi!

In bocca al lupo!
 
  • Mi piace
Reactions: grosso73

passatore73

Biker tremendus
Ciao,
io ho preso quello con testa arretrata perchè ero abituato con la bici da xc che ha una posizione più allungata, infatti tengo la sella al limite dell'arretramento. Sulla mia M ho quello con escursione 125. in ogni caso per simulare la tua posizione attuale con il regisella originale, hai bisogno il KS con testa arretrata.
Si alla fine ho preso anch'io lo stesso modello. Arrivato due giorni fa ma causa impegni non ho ancora avuto tempo di montarlo. Purtroppo provandolo con le mani sembra veramente duro da far scendere (ho il dubbio che il mio solo peso non sia sufficiente...), spero che usandolo un poco si sistemi (ma già prevedo che dovrò cercare qui sul forum qualche soluzione:nunsacci:).
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Si alla fine ho preso anch'io lo stesso modello. Arrivato due giorni fa ma causa impegni non ho ancora avuto tempo di montarlo. Purtroppo provandolo con le mani sembra veramente duro da far scendere (ho il dubbio che il mio solo peso non sia sufficiente...), spero che usandolo un poco si sistemi (ma già prevedo che dovrò cercare qui sul forum qualche soluzione:nunsacci:).

Con le mani fai fatica, una volta in sella è perfetta la resistenza che incontri per farlo scendere...
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
tornato ora dopo un week con la mia nuova stumpy!!!!

mini recensione da profano eheh

Lo immaginavo, ma non credevo la differenza fosse così esagerata.... gia partivo da una buona front, ma con questa è tutta un altra cosa....

discese brutte su sterrato arrivi tranquillamente a 40 all'ora senza paura, è incollata al terreno....
per non parlare delle salite sempre su sterrato dove rampa su in modo veramente esagerato (anche con la forcella a 120, a 100 è veramente incollata) senza perdere trazione sul posteriore e senza alzarsi nell'anteriore nemmeno in pendenze sopra al 30%....

E' spettacolare cazzo, poi vabbè gli avid elixir sono molto superiori ai formula k18, frenata potente e modulabile, non l'ho provata su discese lunghe ma da l'idea di non dare nemmeno problemi di fading, le pastiglie che ci son su non fischiano una minima nemmeno da sporche, però mi dan l idea che durino pocoi (vabbe sticazzi).
La posizione in sella è ottima, l'ammo fox triad è ben regolato, gia in propedal permette di andare su e giu senza problemi, unica pecca il selettore è troppo morbido per i miei gusti, poi è appena sopra la borraccia quindi ce il rischio di spostarlo inavvertitamente quando si estrae questultima, ma vabbè la geometria del telaio ripaga questo "piccolo" difetto.
la forca fox talas, è spettacolare, molto progressiva sfrutta bene l'escursione, in discese anche lunghine le mani e le braccia non si stancano, poi vabbè settataa 100 per le salite è un must perchè chiude anche la geometria, a 120 pure ma con piu corsa, a 140 non l'ho provata perchè non ho fatto discese lunghissime.
la sella è molto comoda, i cerchi son spettacolari, le gomme specy ottime,

tra l'altro mi è stato fornito assieme alla bici il kit per tubelessizzare...

voi che dite mi conviene farlo subito? ho altri guadagni oltre al fatto del peso? (quanti grammi recupero?)


Altra domanda: Ma la posizione dell'ammo obliqua di quest'anno, che miglioramenti (o peggioramenti) ha rispetto a quella vertical dell'anno scorso?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
tornato ora dopo un week con la mia nuova stumpy!!!!

mini recensione da profano eheh

Lo immaginavo, ma non credevo la differenza fosse così esagerata.... gia partivo da una buona front, ma con questa è tutta un altra cosa....

discese brutte su sterrato arrivi tranquillamente a 40 all'ora senza paura, è incollata al terreno....
per non parlare delle salite sempre su sterrato dove rampa su in modo veramente esagerato (anche con la forcella a 120, a 100 è veramente incollata) senza perdere trazione sul posteriore e senza alzarsi nell'anteriore nemmeno in pendenze sopra al 30%....

E' spettacolare cazzo, poi vabbè gli avid elixir sono molto superiori ai formula k18, frenata potente e modulabile, non l'ho provata su discese lunghe ma da l'idea di non dare nemmeno problemi di fading, le pastiglie che ci son su non fischiano una minima nemmeno da sporche, però mi dan l idea che durino pocoi (vabbe sticazzi).
La posizione in sella è ottima, l'ammo fox triad è ben regolato, gia in propedal permette di andare su e giu senza problemi, unica pecca il selettore è troppo morbido per i miei gusti, poi è appena sopra la borraccia quindi ce il rischio di spostarlo inavvertitamente quando si estrae questultima, ma vabbè la geometria del telaio ripaga questo "piccolo" difetto.
la forca fox talas, è spettacolare, molto progressiva sfrutta bene l'escursione, in discese anche lunghine le mani e le braccia non si stancano, poi vabbè settataa 100 per le salite è un must perchè chiude anche la geometria, a 120 pure ma con piu corsa, a 140 non l'ho provata perchè non ho fatto discese lunghissime.
la sella è molto comoda, i cerchi son spettacolari, le gomme specy ottime,

tra l'altro mi è stato fornito assieme alla bici il kit per tubelessizzare...

voi che dite mi conviene farlo subito? ho altri guadagni oltre al fatto del peso? (quanti grammi recupero?)


Altra domanda: Ma la posizione dell'ammo obliqua di quest'anno, che miglioramenti (o peggioramenti) ha rispetto a quella vertical dell'anno scorso?

Beh, da quello che leggo direi che è andata proprio bene, anche io sono rimasto soddisfatto, nel mio caso ero curioso della risposta dei 140 del Triad, poichè per 2 anni ho potuto apprezzare i 120 del modello 2008.
Sostanzialmente rispetto al modello precedente con ammortizzatore verticale (oltre a maggiore escursione) hai una risposta avvertibile anche in situazioni non estreme, la versione 120 la sentivo lavorare soprattutto nella parte finale dell'escursione, questa è più divertente, per il resto era un ottima geometria anche la precedente. Ho scritto qualche commento anche qui:
http://blog.mountain-bike-tools.com/2009/12/specialized-stumpjumper-fsr-2008-vs-2010/
:i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo