Opinione Shuttle o bici elettrica?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
post perfetto per creare flame......
se decido di prendere un mezzo di risalita alternativo alle mie gambe è perchè ho voglia magari di usare na bici da Dh o qualcosa di simile o magari sono in un luogo nuovo che vorrei scoprire e fare piu' delle 2-3 discese che mi consentono le mie sole forze, ma in discesa avro' comunque una bici vera per mia soddisfazione.
l''elettrica è un altro sport , almeno per me e non mi interessa per niente.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Personalmente non sono contrario alle ebike ma, pur non avendone mai provata una, l'idea di dover dipendere da una presa di corrente mi fa titubare non poco. D'altra parte sono certo che, se la passione non diminuirà con l'età, il mio futuro sarà alettrico... un futuro (spero) più lontano possibile, anche perché la mia prossima sarà "ancora" una bici normale. Tornando in tema, una elettrica papabile potrebbe essere una bici tipo Turbo Levo SL, che tra qualche anno peserà 15 kg, avrà autonomia di 200 km e visto che ci siamo, ricaricabile con pannello solare portatile :rock-it:
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Comunque di gente in funivia con le ebike se ne vede...
Io ho la mtb normale ma non capisco chi denigra gli ebiker che prendono shuttle o impianti di risalita..
Scusate ma se uno per i giri soliti attorno a casa ha l ebike e ogni tanto vuol farsi un weekend in park o furgonato che male c è?
Se a uno piace solo la discesa(ed è comprensibile) che male c è?

Sembra che tutto ciò che è "facilitato" sia da condannare.. però tanti che denigrano gli ebiker li vedo anche con bici da 7000 euro tutte kashima e geometrie moderne che cambiano ogni anno.. allora anche voi non siete facilitati rispetto a chi gira qncora con la stessa 26" da 20 anni?? (e qualcuno se ne vede).

P.S. io penso che in montagna tutti debbano girare con che cavolo vogliono.. (bici, ebike, monopattini, moto ecc..) e non bisognerebbe discutere su ciò che ci DIFFERENZIA gli uni dagli altri ma su ciò che ci dovrebbe UNIRE ovvero l'educazione e il rispetto reciproco e per la montagna. (ma non fa figo parlare di queste cose.. meglio trovare pretesti per scannarci tra di noi..)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
E-shuttle.
Tra un pò l'elettrificazione del trasporto civile ci consentirá di avere anche furgoni elettrici cosí da non dover affumicare chi viene superato.
Invece tra le tre opzioni dell'articolo, pur non avendola mai provata sceglierei di sicuro l'ebike.
Preferisco un mezzo che compensi i miei limiti in salita piuttosto che arrivare in cima con un furgone tradizionale;sarebbe ancora piú facile e meno soddisfacente ed all'opposto rispetto i motivi che mi fanno praticare la mtb, tra l'allontanarsi dal caos e ritrovare un contatto con la natura.
Con questo non voglio criticare assolutamente chi sale con i furgoni solo per usare la mtb in discesa, ognuno ha le sue preferenze.
 

Classifica mensile dislivello positivo