shockblaze skin

stefanopa95

Biker novus
20/7/11
30
0
0
fusine(sondrio)
Visita sito
shockblaze è un marchio italiano.
l'anno scorso in campo mtb vendeva solo bici da cross country,mentre quest'anno guardate cosa ha partorito:
http://www.shockblaze.com/articolo/?ID=91
a me non sembra male,dal momento che da quello che ho capito adotta un sistema di sospensioni simile al sistema zero di mondraker,che comprimeva solo il35% da una parte e dall'altra il 65% a regolazione massima.
questo invece dovrebbe comprimere il 50% da una parte e il 50% dall'altra.
e in piu non è montata nemmeno male.
c'è anche un modello base:
http://www.shockblaze.com/articolo/?ID=92

che ve ne pare?
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Beeeeeellaaaa!!!
La Shockblaze è a 15 km da casa mia e dalle mie parti se ne vedono un mucchio.
Quando passo di lì mi fermo spesso a vedere la vetrina, ma questa è una novità per me...
Staremo a vedere i feedback!!!
 

stefanopa95

Biker novus
20/7/11
30
0
0
fusine(sondrio)
Visita sito
beh io al momento ne ho una e mi trovo bene,anche se è un entry level da xc
mi è subito piaciuta perchè non mi sarei mai aspettato un sistema di sospensioni così elaborato da una marca che l'anno scorso ha prodotto solo xc(anche se c'è da dire che il modello top gamma era una hard tale da 7.9 kg montata interamente xx!!!)
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
secondo me è perfettamente in linea con le concorreti, sia come allestimenti che come qualità del telaio, le saldature sono molto pulite...

Prezzi? credo che anche quelli saranno in linea con le concorrenti...
molto belle anche le colorazioni =)

aspettiamo che vada in test =) e sentiamo le opinioni!
 

stefanopa95

Biker novus
20/7/11
30
0
0
fusine(sondrio)
Visita sito
a me sembra veramente buona,e calcolare che monta x0,talas kashima e avid 7.
e poi il modello base,anche se monta la tripla che si può sempre tenere da momento che il tendicatena non dovrebbe servire(a giudicare da quanto scritto la catena non si allunga durante la compressine del'ammo)è comunque fornita di sospensioni fox ad aria.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Prima CASUALMENTE passavo davanti alla Shockblaze (che è a 10 km da casa mia), CASUALMENTE mi sono fermato, CASULAMENTE sono entrato, CASUALMENTE ho chiesto info della Skin ed ecco le risposte che mi ha dato il gentile signore che ho trovato dentro:
La Skin verrà presenta al Bike expo di Padova (domani!!!!), la versione super-figa dovrebbe avere un costo che si aggira attorno ai 3600 eurozzi ed un peso di circa 13,5 kg. Il carro fss è stato sviluppato da uno degli ingegneri di Mondraker, quindi è molto simile al sistema zero. Forca con trattamento kashima, ammo rp23, telescopico joplin purtroppo senza remoto.

Inoltre (per chi è della zona) si potrà testare domenica mattina 2 ottobre, ma non mi ricordo dove... Azz... Vi aggiorno!!!
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ieri al bike expo di Padova allo stand Shockblaze erano tutti troppo impegnati a:
-mangiare
-giocare con l'i-pad
-farsi a cazzi propri.
Chi, dopo lunga attesa, mi ha dato retta, mi ha detto che dovevo aspettare (ancora?) il TECNICO che era impegnato con dei clienti. Ho aspettato ancora oltre 20 minuti, poi me ne sono andato.
Morale? Ho perso la voglia di Skin...

Ad onor di cronaca si potrà testare domenica 2 Ottobre dalle 9 alle 13 in Area Fenderl Via del Merlin.
Forse vado a provarla per curiosità, ma con il trattamento di ieri, mi sa che compro una Strive...
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Alla fine sono andato a provarla...
Ma...
Non avevano riferimenti per le pressioni della forca e dell'ammo, non avevano riferimenti per i rebound, non sapevano come funzionasse il pro-pedal...
Me l'hanno fatta provare tarata 'che-peggio-non-si-poteva' (mettendo tutto più o meno a metà) su un bellissimo sentiero tecnico della zona, ma lavorava talmente male che poi, riprovando il medesimo percorso con la mia Epic riuscivo a farlo più veloce...
O meglio, i 160mm si sentivano quando trovavo il singolo ostacolo grande, ma quando dovevo lasciarla scorrere in discesa dovevo attaccarmi ai freni perchè la BC non copiava.
Morale?
Vacca di quella maiala zozza, mi prendo una Strive o una meta SX e passo a fargli vedere come si regolano ammo e forca!!!
Spero che i vari venditori possano essere più professionali del produttore stesso.
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
L'ho vista a Padova , bella abbastanza ,però mi ha deluso molto il carro. Almeno per me , mi ha dato l'impressione di poco rigido.
 

Andrea.43.

Biker novus
21/12/11
8
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Io ho avuto la fortuna di averla in prova x un finesettimana.
Mi hanno fatto questo super-favore in quanto già cliente ShockBlaze.
(Ho la versione precedente con 120mm di escursione, stesso sistema ammortizzante)

Ho ripreso a pedalare l'anno scorso, dopo quasi 10 anni di non sport:
un giorno mi rendo conto che mi mancava qualcosa..
...una vecchia passione, così inizia una serie di nottate appeso al web ad invasarmi su siti di bici e videoz!!
Ne consegue l'acquisto di una Bici Trial con ruote da 20" e una bi-ammortizzata montata top!

...son ancora convinto sia stato il più bel regalo mi sia mai fatto...

Cmq:
tornando a noi..
Nel corso dell'anno ho provato un pò di bici di amici (Specialized, Cannondale, Cube, Commençal, Ibis..), alcune prima di prendere la MTB e altre quando già avevo un pò ripreso a muovermi..

Vi posso solo dire che la sensazione in sella alla Skin è stata:

=> E' LEI!! <=

era ciò che avevo sempre cercato in sella:
quel senso di controllo, precisione di freno e traiettorie, il telaio che risponde preciso: zero torsioni, solo ammortizzazione...

e così ne ho ordinata una, che arriverà tra un mese circa!!!

poi probabilmente ce ne sono di migliori, questo non lo so...
...so solo che a parità di montaggio risparmio ALMENO 600€ sulla concorrenza, il peso è intorno ai 14kg, quindi anche in salita non è poi troppo male!
e in discesa......
....
GODURIA!!

certo ammetto che poter provare una bici con calma x 3 gg è una bella fortuna!
il primo giorno son stato più "a terra" con pompette e brugole in mano che in sella, ovviamente..

Ma poi...!!!

cmq -se non erro- il discorso "prestito in prova" lo fanno con chiunque, se si è interessati...

booh, se volete m'informo e vi so dire!

Saluti a RUOTALIBERA a tutti dall'ultimo arrivato!
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Io ho avuto la fortuna di averla in prova x un finesettimana.
Mi hanno fatto questo super-favore in quanto già cliente ShockBlaze.
(Ho la versione precedente con 120mm di escursione, stesso sistema ammortizzante)

Ho ripreso a pedalare l'anno scorso, dopo quasi 10 anni di non sport:
un giorno mi rendo conto che mi mancava qualcosa..
...una vecchia passione, così inizia una serie di nottate appeso al web ad invasarmi su siti di bici e videoz!!
Ne consegue l'acquisto di una Bici Trial con ruote da 20" e una bi-ammortizzata montata top!

...son ancora convinto sia stato il più bel regalo mi sia mai fatto...

Cmq:
tornando a noi..
Nel corso dell'anno ho provato un pò di bici di amici (Specialized, Cannondale, Cube, Commençal, Ibis..), alcune prima di prendere la MTB e altre quando già avevo un pò ripreso a muovermi..

Vi posso solo dire che la sensazione in sella alla Skin è stata:

=> E' LEI!! <=

era ciò che avevo sempre cercato in sella:
quel senso di controllo, precisione di freno e traiettorie, il telaio che risponde preciso: zero torsioni, solo ammortizzazione...

e così ne ho ordinata una, che arriverà tra un mese circa!!!

poi probabilmente ce ne sono di migliori, questo non lo so...
...so solo che a parità di montaggio risparmio ALMENO 600€ sulla concorrenza, il peso è intorno ai 14kg, quindi anche in salita non è poi troppo male!
e in discesa......
....
GODURIA!!

certo ammetto che poter provare una bici con calma x 3 gg è una bella fortuna!
il primo giorno son stato più "a terra" con pompette e brugole in mano che in sella, ovviamente..

Ma poi...!!!

cmq -se non erro- il discorso "prestito in prova" lo fanno con chiunque, se si è interessati...

booh, se volete m'informo e vi so dire!

Saluti a RUOTALIBERA a tutti dall'ultimo arrivato!
Faccio il curioso... Che modello hai preso?
Sei di Vittorio, quindi l'hai presa alla Shockblaze di Vittorio immagino...
 

Andrea.43.

Biker novus
21/12/11
8
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
@ Mirco_83

se intendi quella che ho ordinato è la SKIN ELITE,
se intendi quella che ho già è la TIMANFAYA,
che non era a catalogo l'anno scorso in quanto sperimentale, se ho capito bene..
Cmq non dovrebbero essercene tante in giro.
Fatto sta che fu amore a prima vista, e il sistema ammortizzante a carro rigido e parallelogramma mi ha ispirato dalla prima compressione-estensione.

e quando ho visto la nuova Bi che prendeva il posto della mia
è stato ancora più amore: più pesante e meno agile in salita, certo..
Ma tanto in salita son brocco lo stesso, quindi ho pensato che mi godrò di più la discesa e magari qualche giornata in bike park!

Devo dire che a me han precisato subito che le sospensioni me le sarei dovute regolare io se volevo una cosa davvero personalizzata ad-hoc, perché si sa che i dati suggeriti dai costruttori son troppo generici e ognuno di noi ha il suo stile e abitudini..
cmq t'assicuro che la bici è una bomba!!!

-se mi permetti un suggerimento-
secondo me, se sei davvero interessato ad una prova al fine di valutare l'acquisto:
vai lì e mettiti d'accordo con loro, che di sicuro ti fai una prova seria, non un'oretta nella giornata ufficiale dei test del negozio..
Io li ho sempre trovati cortesi e disponibili.

cmq:
come Waine e Garth ci insegnarono: GODIFORTE!!!
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
@ Mirco_83

se intendi quella che ho ordinato è la SKIN ELITE,
se intendi quella che ho già è la TIMANFAYA,
che non era a catalogo l'anno scorso in quanto sperimentale, se ho capito bene..
Cmq non dovrebbero essercene tante in giro.
Fatto sta che fu amore a prima vista, e il sistema ammortizzante a carro rigido e parallelogramma mi ha ispirato dalla prima compressione-estensione.

e quando ho visto la nuova Bi che prendeva il posto della mia
è stato ancora più amore: più pesante e meno agile in salita, certo..
Ma tanto in salita son brocco lo stesso, quindi ho pensato che mi godrò di più la discesa e magari qualche giornata in bike park!

Devo dire che a me han precisato subito che le sospensioni me le sarei dovute regolare io se volevo una cosa davvero personalizzata ad-hoc, perché si sa che i dati suggeriti dai costruttori son troppo generici e ognuno di noi ha il suo stile e abitudini..
cmq t'assicuro che la bici è una bomba!!!

-se mi permetti un suggerimento-
secondo me, se sei davvero interessato ad una prova al fine di valutare l'acquisto:
vai lì e mettiti d'accordo con loro, che di sicuro ti fai una prova seria, non un'oretta nella giornata ufficiale dei test del negozio..
Io li ho sempre trovati cortesi e disponibili.

cmq:
come Waine e Garth ci insegnarono: GODIFORTE!!!
Non ho mai discusso la cortesia e la disponibilità (in negozio), anzi! Anche il prezzo della skin era assolutamente vantaggioso!
Ho discusso il fatto che nessuno aveva una minima idea sulla taratura delle sospensioni e che nessuno sapeva darmi informazioni dettagliate sulla skin! MI sembrava non fosse neppure un BC loro, ma forse ora le cose sono cambiate...
Comunque ormai sto combinando un'altra bici simile sempre in un negozio della tua città... Probabilmente arriverà assieme alla tua!
Poi facciamo sfida? :celopiùg: Avrei proprio bisogno di un Cicerone dalle parti di Vittorio... :loll:
 

Andrea.43.

Biker novus
21/12/11
8
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
@Mirco_83

eeh, gurda...

da quello che so di quella bici era appena arrivata a loro qualche settimana prima del bike test di cui dicevi, ma era stata in fiera all'Eurobike e poi a Padova...
in effetti era quindi nuova anche x loro:
c'era la lista d'attesa x provarla tramite negozio, e quella che hai cavalcato tu (che poi è la stessa che ho provato io) era proprio l'unico esemplare al momento!
...quindi abbiamo avuto l'onore e l'onere di provare il "prototipo"!

iiihihihihihihhii!!

invece ok x uscire insieme, qui ci sono tanti bei sentieri anche a due pedalate dal centro, ma non sono tipo da gara.. mi piace uscire in compagnia senza "sportellarsi fuori strada a vicenda"!

;-]

ci terremo in contatto x quando arrivano i rispettivi potenti mezzi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo