Sul sito cavalieresrl.com già sono in vendita xtr e xt 2011
http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/index.php?cPath=138_132
XTR nn c'è!
Sul sito cavalieresrl.com già sono in vendita xtr e xt 2011
http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/index.php?cPath=138_132
E potrebbe essere anche il mio prossimo acquisto, soprattutto perchè la nuova rapportatura Shimano non mi piace, e poi perchè la Next SL è un sacco più leggera
Caro Alessandro,
mi credi se ti dico che non ho ancora il coraggio di montarla? E' talmente ben fatta.....non credo di esagerare definendola un gioiello...la lavorazione delle corone mi ha lasciato letteralmente sbalordito....nella confezione è incluso un kit di 4 "manicotti" in gomma di due colori diversi da inserire nella parte terminale della pedivella per evitare sfregamenti negativi del carbonio...in più c'è uno stick della finish line apposito per l'anti grippaggio del perno del movimento centrale (che come saprai è in titanio 6/4). Non è la mia prima race face (ho ancora una deus xc nella rocky che va benissimo...ma questa è un deciso salto in avanti....secondo me i giapponesi per fare una guarni del genere ne devono ancora mangiare di sushi.....
Caro Alessandro,
mi credi se ti dico che non ho ancora il coraggio di montarla? E' talmente ben fatta.....non credo di esagerare definendola un gioiello...la lavorazione delle corone mi ha lasciato letteralmente sbalordito....nella confezione è incluso un kit di 4 "manicotti" in gomma di due colori diversi da inserire nella parte terminale della pedivella per evitare sfregamenti negativi del carbonio...in più c'è uno stick della finish line apposito per l'anti grippaggio del perno del movimento centrale (che come saprai è in titanio 6/4). Non è la mia prima race face (ho ancora una deus xc nella rocky che va benissimo...ma questa è un deciso salto in avanti....secondo me i giapponesi per fare una guarni del genere ne devono ancora mangiare di sushi.....
...progettuali diverse.
Come esistono le cosiddette scuole di pensiero.
Non penserai mica che Shimano non abbia il know-how per fare altrettanto e meglio ?
I cosiddetti concorrenti sono costretti all`impiego di materiali esotici e strutture altrettanto di "frontiera" per cercare di differenziare i propri prodotti.
Ripeto che durata ha l`Ergal utilizzato per tutte e tre le corone ?
Grazie.
Marco1971.
...progettuali diverse.
Come esistono le cosiddette scuole di pensiero.
Non penserai mica che Shimano non abbia il know-how per fare altrettanto e meglio ?
I cosiddetti concorrenti sono costretti all`impiego di materiali esotici e strutture altrettanto di "frontiera" per cercare di differenziare i propri prodotti.
Ripeto che durata ha l`Ergal utilizzato per tutte e tre le corone ?
Grazie.
Marco1971.
é probabile che abbiamo la tecnologia per riuscire a fare meglio, però sta di fatto che su questo XTR avevo delle aspettative che invece sono state deluse; speravo in un alleggerimento generale (ma almeno della guarnitura) e di una scelta di rapportatura che potesse venire incontro alle mie esigenze ( e penso a quelle di molti altri anche), come ad esempio sfruttare le 10 v per spaziare in maniera migliore i raporti più corti, ad esempio con gli ultimi 4 pignoni con salto di 2 denti e non di 4 come è ora. Il fatto di avere un 24/36 io lo vedo solo come un'aggravante di peso senza vedere particolarmente il vantaggio, che mi pare shimano abbia detto essere essenzialmente di ottimizzazzione degli sviluppi metrici. Macchissenefrega, io se su una salita ho bisogno di un rapporto un pò più lungo o un pò più corto non stò mica a guardare se sia meglio passare al 32 o tenere il 22, scalo o aumento semplicemente il rapporto, e se invece di saltarmi di 4 denti saltasse di 2 le mie gambe ne gioverebbero sicuramente. Per non parlare poi della doppia, assolutamente inutilizzabile per la maggior parte di noi poveri mortali che si fanno delle salite al limite del ribaltamento e magari anche lunghe e tecniche!! e fatemela con il 24 la doppia, cosi con il 36 diventa una guarnitura veramente fruibile per chiunque !!! Insomma, Shimano stavolta mi ha un pò deluso, e dopo essere passato a Sram sulla bdc va a finire che ci passo anche sulla mtb!!
Caro Alessandro,
io sono passato a sram dopo anni di XTR a seguito della sciagurata idea di Shimano di proporre gli orrorifici, pesantissimi e costosissimi dual control.....ho montato il cambio ics (si si scrive così....) zero con relativi comandi rotanti....da allora non sono più stato capace di tornare indietro....peso, pulizia del "cockpit" al manubrio e ergonomia dei grip shift per me sono imperdibili, tanto è vero che visto l'abbandono di sram a questo tipo di comandi me ne sono presa una coppia di riserva da montare quando mi servirà in futuro....speriamo che facciano la versione a 10v.
Il tuo discorso sulla doppia non fa una piega....in certe gran fondo il "padellino" è indispensabile.....
Bhe, con i rotanti sfondi una porta aperta ; anch'io con XTR ho montato i rotanti Sram Attack ed anch'io non tornerò mai indietro ! Ho anche già visto che ci sono artigiani che li fanno per il 10 v, per cui da quel punto di vista no problem! mi rimane però il dubbio della reale fruibilità (per le mie necessità) del 10 v con queste rapportature !! vedremo.
Ditemi la data di uscita in Italia così il giorno prima vendo il mio..
da pazzi!! costa come una bella mtb..