Shimano XT

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
...la spina mi par strana.. su di un XT poi... anche perchè i supporti delle pastiglie mi sa che hanno un certo gioco, cosa che invece con una normale vite non hanno di sicuro. La vite inoltre è filettata sulla sede del freno e tenuta ferma da una coppiglia, per maggior sicurezza.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.444
420
0
Visita sito
Non è per dire...
Ma il to sivende non mi sembra onesto...

L' impianto costa 152euro, quindi 80euro di mano d' opera mi sembra esagerato...
A parte il discorso sulla diversita dei componenti su cui c'è da discutere secondo te il meccanico si fa carico a magazzino di un ricambio e lo rivende pagandoci le tasse senza aver almeno un 20/30% di ricarico?
Sarebbe proprio un affarista strepitoso uno che vende in perdita
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
A parte il discorso sulla diversita dei componenti su cui c'è da discutere secondo te il meccanico si fa carico a magazzino di un ricambio e lo rivende pagandoci le tasse senza aver almeno un 20/30% di ricarico?
Sarebbe proprio un affarista strepitoso uno che vende in perdita

guarda che se costa 152 di listino (non lo so, l'ho dato per scontato dalla discussione) il meccanico non lo paga certo 152 (senza contare l'iva che è compresa nei 152 e lui "non paga")... ;-)
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
I 152 sono il prezzo di vendita al pubblico e già tassato.
Teoricamente quello è il prezzo che dovrebbe fare il meccanico ai propri clienti, non il prezzo sul quale ricaricare.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.444
420
0
Visita sito
guarda che se costa 152 di listino (non lo so, l'ho dato per scontato dalla discussione) il meccanico non lo paga certo 152 (senza contare l'iva che è compresa nei 152 e lui "non paga")... ;-)

I 152 sono il prezzo di vendita al pubblico e già tassato.
Teoricamente quello è il prezzo che dovrebbe fare il meccanico ai propri clienti, non il prezzo sul quale ricaricare.
Posso sapere dove trovate il listono prezzi shimano che non lo trovo da nessuna parte?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
L' impianto costa 152euro, quindi 80euro di mano d' opera mi sembra esagerato...

Poi il tubo del posteriore non mi sembra originale o meglio, il Banjo non mi sembra originale.

L' impianto completo, viene venduto con il perno che si avvita.

Poi mancano quei "cosini" tipo rondelle di plastica che si mettono nelle viti della pinza.

152€ è uno dei migliori prezzi online ma in negozio fisico costa di più, anche da un listino, online lavorano sulle grandi quantità quindi hanno prezzi più bassi

il perno concordo

i fermi in plastica servono ad evitare che si svitino le viti, ma non sono obbligatori e vanno solo con le viti con la testa zigrinata sul diametro

I 152 sono il prezzo di vendita al pubblico e già tassato.
Teoricamente quello è il prezzo che dovrebbe fare il meccanico ai propri clienti, non il prezzo sul quale ricaricare.

alcuni listini sono senza iva inclusa, per il prezzo vedi sopra

guarda che se costa 152 di listino (non lo so, l'ho dato per scontato dalla discussione) il meccanico non lo paga certo 152 (senza contare l'iva che è compresa nei 152 e lui "non paga")... ;-)

concordo
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.444
420
0
Visita sito
Comunque su probike è indicato come prezzo di listino 141,37 euro il singolo, quindi da moltiplicare per due, non so se è attendibile ma è l'unico listino che ho trovato.
Il meccanico di paese che per una serie di motivi si serve dai sui canali di acquisto non riesce mai a competere con i prezzi on-line e quindi in genere costano sempre di più i prodotti.
Comunque concludo qui perchè mi sa che sono andato abbondantemente OT visto che il problema principale è la non conformita del prodotto più che il prezzo alto :prost:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ad una prima vista , l'impianto è corretto come anno , nel senso che è nuovo, probabilmente i 2 difetti evidenti e che hanno causato il danno sono :

-non aveva le pastiglie che gli hai chiesto , e ci ha montato quelle di un deore o un alivio...
-non ha usato il raccordo originale....non sò per quale motivo....forse per non tagliare il cavo e ne aveva già uno in casa della giusta misura e ce lo ha messo...

non fissandolo bene , il pezzo ha avuto perdite


per il prezzo , in un negozio con dischi è perfettamente normale ....
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ma compreso dei 2 dischi...:nunsacci:...altrimenti son altri quasi 80 eur e dai 230 pagati non vai lontano...:celopiùg:
Sono sempre tanti euri di mano d' opera....
Per piazzare, accorciare e spurgare un paio di freni ci metto IO poco più di mezz' ora, figurati uno che lo fa tutti i giorni...


A parte il discorso sulla diversita dei componenti su cui c'è da discutere secondo te il meccanico si fa carico a magazzino di un ricambio e lo rivende pagandoci le tasse senza aver almeno un 20/30% di ricarico?
Sarebbe proprio un affarista strepitoso uno che vende in perdita
Ti hanno risposto:
guarda che se costa 152 di listino (non lo so, l'ho dato per scontato dalla discussione) il meccanico non lo paga certo 152 (senza contare l'iva che è compresa nei 152 e lui "non paga")... ;-)
:prost:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Bhe, se vuoi ti scrivo un pm e ti dico che fò!

io l'impianto xt l'ho pagato 150€ circa su crc dopodiche portati dal si vende per farli accorciare e spurgare cosi mi ha detto mi ha preso 75€ con piu di un dubbio che lo spurgo sia stato fatto visto che ho saputo dopo che accorciando gli xt non vi è neanche bisogno di fare lo spurgo......
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
io l'impianto xt l'ho pagato 150€ circa su crc dopodiche portati dal si vende per farli accorciare e spurgare cosi mi ha detto mi ha preso 75€ con piu di un dubbio che lo spurgo sia stato fatto visto che ho saputo dopo che accorciando gli xt non vi è neanche bisogno di fare lo spurgo......

Insomma... non è che non c' è bisogno di fare lo spurgo...

Se ti entra aria fai lo spurgo.
se non ti entra puoi non farlo.

Io per accorciare i miei deore, prendendo tutte tutte le precauzioni mi è entrata lo stesso aria.. e ho spurgato.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.813
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
io l'impianto xt l'ho pagato 150€ circa su crc dopodiche portati dal si vende per farli accorciare e spurgare cosi mi ha detto mi ha preso 75€ con piu di un dubbio che lo spurgo sia stato fatto visto che ho saputo dopo che accorciando gli xt non vi è neanche bisogno di fare lo spurgo......


mizzica...sembran tantini anche a me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo