Shimano XT o Grimeca System 8?

Marquez

Biker popularis
15/3/04
48
0
0
Bondeno (FE)
www.araparas.it
A mio avviso, non conoscendo nessuno dei due freni, mi sembrano più potenti i Grimeca perchè sono a quattro pistoni. Però i shimano essendo più nuovi e vedendo il resto della gamma XT li ritengo più affidabili in termini di ricambi nel futuro anche perchè Grimeca non gode di ottima salute....
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Perchè dici che grimeca non gode di ottima salute? Ma non è per larga parte fornitrice di freni e componenti per scooter e moto? Avevo sentito che aveva quasi il monopolio sulle produzioni italiane. :?: (a parte brembo che si occupa di un livello superiore)
 

Marquez

Biker popularis
15/3/04
48
0
0
Bondeno (FE)
www.araparas.it
Grimeca è un'azienda con qualche problemino economico..... diciamo che ha decimato il suo personale.... non so da cosa dipenda.
Ma torniamo a noi, ti trovi bene quindi coi Grimeca Thalosmtb?
Perchè Danilodh dice che gli XT sono molto meglio?
 

joe falchetto

Biker serius
30/9/04
169
0
0
67
rovereto tn
Visita sito
monorotula ha scritto:
A livello di prestazioni non li paragonerei, i grimeca io li trovo decisamente migliori in tutto. Per l'affidabilità non saprei, comunque shimano ha un range di utilizzo un pò diverso.

concordo! io avevo montato i grimeca sulla bici precedente; erano molto più modulabili e a parità di dischi anche più potenti.
Col fatto che costano meno poi,li consiglio sicuramente!o-o
 

Marquez

Biker popularis
15/3/04
48
0
0
Bondeno (FE)
www.araparas.it
Oh! Mi avete convinto! Vada per i Grimeca! Spero solo che Gamba li abbia ancora!
Abito vicino a Bologna dove vengono costruiti e mi tocca comprarli a Varese (Gamba) perchè qui costano troppo! E' il colmo!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Marquez ha scritto:
Oh! Mi avete convinto! Vada per i Grimeca! Spero solo che Gamba li abbia ancora!
Abito vicino a Bologna dove vengono costruiti e mi tocca comprarli a Varese (Gamba) perchè qui costano troppo! E' il colmo!

Hai fatto in fretta a convincerti! Hai considerato anche che: i grimeca sono più pesanti, e vanno ad olio sintetico, di quello che se ti cade una goccia sul telaio lo svernicia. Mi pare che abbiano ancora l'attacco pompa a 90°, che ha la tendenza a farsi strappare via, inoltre hanno l'attacco IS, quindi non sono di facile riposizionamento. E' vero che shimano hanno prestazioni inferiori, ma per un utilizzo non estremo, su una bici leggera e per un biker di stazza moderata vanno più che bene.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Per due stagioni ho avuto dei Grimeca 8; non mi hanno mai dato alcun inconveniente, sono stati i piu' affidabili in assoluto, e gli unici ai quali non ho dovuto fare neppure un rabbocco o sostituzione pastiglie. Raccomandabili sicuramente
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Secondo me, se ti riferisci agli Shimano XT primo tipo, sono esattamente uguali.
Se ti riferisci agli Shimano XT 2003 (quelli usciti in contemporanea coi comandi dual control), ti posso dire che sono ottimi freni, i Grimeca 8 non li ho mai provati.

Fabio
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Marquez ha scritto:
Intendo gli XT nuovi, quelli a due pistoni. Quelli a quattro non so se si trovano più.... purtroppo....

Scusami allora:sculacci: :sculacci: :sculacci: ,credevo,visto che parlavi dei grimeca,che erano quelli vecchi,che sono simili ma vanno moooooooooooooooolto meglio.......quelli nuovi non so' come vanno.....comunque ti posso dire che alcuni miei amici che avevano i grimeca avevano sempre problemi.....:razz: :razz: :razz:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo