Shimano XT 29 prezzo in negozio???

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
una mavic SLR ad esempio troviamo prezzi molto più allineati online e dal negozio fisico, non c'è una differenza di 250€ ma neanche 150€ forse 100€
Esempio perfetto: la distribuzione è accentrata a livello europeo e quindi c'è (ovviamente) una politica unica. In più si tratta di un prodotto intraUE, il che semplifica ulteriormente le cose.

quindi il problema è solo shimano italia ?
Io credo di sì. Se poi dipenda dal fatto che in DE c'è un giro d'affari superiore di 6 volte a quello italiano o anche altro non te lo so dire.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
122
0
bari
Visita sito
secondo me
shimano ha un listino più alto di vendita al pubblico da cui il rivenditore (negoziante o gambacicli che sia) applica il suo sconto.
il negoziante di solito apre una trattativa con l'acquirente e quindi ha un prezzo di partenza più alto, mentre il rivenditore online, non potendo aprire una trattativa per mancanza di fisicità, deve mettere il prezzo finito, comprensivo di sconto, se vuol vendere.
il tuo rivenditore e gambacicli si basano quindi sul listino a lui fornito dal distributore, la differenza è che gambacicli applica già tutto lo sconto possibile.

infatti anche io ho comprato l'xtr completo che a listino costava 1600,00 euro e alla fine l'ho pagato 1050,00 euro ed è stata una trattativa estenuante dove alla fine sono riuscito a spuntare un prezzaccio....
se vedi quanto lo vende gambacicli ...... 949,00 il 6 pezzi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...la differenza è che gambacicli applica già tutto lo sconto possibile.

Perchè ha GC ha un volume molto più grande e quindi può spalmare le spese su più pezzi ma anche perchè riesce ad ottenere sconti sul prezzo di acquisto...

Oppure perchè GC compera da un altro fornitore che ha prezzi differenti...:spetteguless:
 

attila5

Biker novus
18/1/13
5
0
0
33
gaeta
www.facebook.com
Ragazzi il negoziante mi è venuto incontro, me le ha fatte 330€, più 60€ le saguaro tubless, in più mi ha regalato latticizzazione e nuovi dischi da 160mm!!mi ritengo soddisfatto.

Ovviamente domenica le ho subito provate 60 km fatti come non mai, ovviamente le ruote che avevo prima nn erano all'altezza ma queste shimano xt mi hanno prp sorpreso per scorrevolezza abbinati alle saguaro in salita asfaltata andavo molto meglio rispetto alla settimana prima.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ragazzi il negoziante mi è venuto incontro, me le ha fatte 330€, più 60€ le saguaro tubless, in più mi ha regalato latticizzazione e nuovi dischi da 160mm!!mi ritengo soddisfatto.

Ovviamente domenica le ho subito provate 60 km fatti come non mai, ovviamente le ruote che avevo prima nn erano all'altezza ma queste shimano xt mi hanno prp sorpreso per scorrevolezza abbinati alle saguaro in salita asfaltata andavo molto meglio rispetto alla settimana prima.

Io le ho appena prese on line a 230 euro + dischi in omaggio. Tutto sommato non ti ha trattato malaccio ma preferisco tenermi 100 euro in tasca e latticizzare da me (e farlo su ruote UST con coperture tubeless è facilissimo, credimi...). Comunque quel che conta è che ti trovi bene con le nuove ruote. Ciao e buone pedalate.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Non dimentichiamo che i grandi shop on line hanno su alcuni articoli tipo ad esempio i gruppi,il giro del "primo montaggio" ossia prodotti che sarebbero destinati al primo montaggio sulle biciclette complete. Anche perchè alcuni produttori (tipo sram,shimano non ricordo) non hanno a catalogo i gruppi completi,ma solo i singoli componenti,a prezzi notevolmente più alti.
In realtà una piccola via d'uscita anche per i piccoli negozianti ci sarebbe...
Tornando al discorso iniziale per 400€ trovi in negozio delle assemblate con cerchi crest 29" raggi sapim laser e mozzi xt peso sui 1550g o poco più,per cui 150€ li risparmierei volentieri.
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Io le ho appena prese on line a 230 euro + dischi in omaggio. Tutto sommato non ti ha trattato malaccio ma preferisco tenermi 100 euro in tasca e latticizzare da me (e farlo su ruote UST con coperture tubeless è facilissimo, credimi...). Comunque quel che conta è che ti trovi bene con le nuove ruote. Ciao e buone pedalate.

mi potresti indicare su che sito?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Volendomi assemblare due ruote in carbonio ( acquisterei i cerchi in Cina ) dove posso comprare dei buoni raggi?????
Premetto che le ruote cinesi sono valide, le ho sulla BDC e sono uno spettacolo
 

MADARA82

Biker serius
10/7/12
108
0
0
ROMA
Visita sito
ciao,

un mese fa' ho preso proprio le wh mt785 xt da 29''.
il negoziante me le vendeva a 530euro.
io le ho prese dal gambacicli a 319e [url]http://www.gambacicli.com/ruote-shimano-deore-xt-29-pollici-m785-29er.html[/URL].

Ho avuto modo di testarle sulla mia scott scale 29 e devo dire che sono molto soddisfatto , sono ruote molto resistenti anche se non leggerissime (1770g).
io peso 100kg ed in discesa vado abbastanza forte, proprio domenica le ho provate in una cessa molto sassosa senza nessun problema .

molto consigliate, ottimo rapporto qualita' prezzo...

Scusa se riapro la discussione, ma anche io ho fatto il tuo stesso acquisto e ho una scott scale 29" come te. vorrei sapere ma il corpetto della ruota è per 10v ho ha bisogno di qualche anellino/adattatore?
grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo