SHIMANO vs SRAM

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Eh ma Shimano non è PIU' o MENo di SRAM, è che ha un funzioanlento diverso. io uso Shimano ma preferisco SRAM, proprio perché la casa giapponese fa cambi troppo sensibili, preferisco lo scatto netto di SRAM. Dipende dai gusti, ma certo SRAM non ha bisogno di più regolazioni, è affidabilissimo e si monta pure meglio. Per i dischi non so, io con gli SHimano mi trovai MALISSIMO, ma era il 2006, quelli nuovi sono certo migliori. Nessun problema con Avid invece.
 
  • Mi piace
Reactions: gas29

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Eh ma Shimano non è PIU' o MENo di SRAM, è che ha un funzioanlento diverso. io uso Shimano ma preferisco SRAM, proprio perché la casa giapponese fa cambi troppo sensibili, preferisco lo scatto netto di SRAM. Dipende dai gusti, ma certo SRAM non ha bisogno di più regolazioni, è affidabilissimo e si monta pure meglio. Per i dischi non so, io con gli SHimano mi trovai MALISSIMO, ma era il 2006, quelli nuovi sono certo migliori. Nessun problema con Avid invece.

Quoto in pieno, sembra che io l'ho pensato e tu l'hai scritto!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
I dischi avid o shimano sono ottimi (meglio gli avid per me). Quelli che ti sono stati consigliati sono buoni, ma perchè nn montare quelli originali??? Se poi vuoi personalizzare la bike con dei flottanti colorati allora ok, ma per il resto vanno benissimo anche quelli originali.

a parte che i dischi colorati sono carini,........ma in realtà ho preso in considerazione quei dischi solo perchè tu mi hai postato un link dove trovo il gruppo XT completo ma senza dischi, quindi mi son messo a cercarne di validi...... e non so se quelli colorati ( li prenderei neri ) sono adeguati....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.601
3.613
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Metto qua il Domandone!
è vero che con i gruppi a 10v Shimano e Sram hanno adottato lo stesso tiraggio dei cavi, e che quindi posso usare comandi shimano con cambio sram o viceversa?
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Apro questo topic per avere un consiglio ........::::::::
Ho acquistato un telaio in carbonio con ruote in carbonio, manubrio in carbonio, forca rigida in carbonio proveniente dalla CINA.........e adesso sono arrivato al cambio.....
Giusto per mantenere le proporzioni della spesa vi comunico che telaio, ruote, forca e manubrio ( con relativo attacco sempre in carbonio )mi è costato circa 840€ ( più iva e dazi che al momento non so a quanto ammonteranno )

CHE CAMBIO MONTO?
Meglio Sram o Shimano?
Esiste qualche altro marchio alternativo ai 2 sopra citati?
E' meglio aspettare i nuovi cambi dedicati per le 29" del 2012? ( costi?)

Troppe domande, lo so.........ma al momento nessuna risposta!


il mio nick è eliflap-xtr

monta Sram però :spetteguless: sono racing da paura .
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Metto qua il Domandone!
è vero che con i gruppi a 10v Shimano e Sram hanno adottato lo stesso tiraggio dei cavi, e che quindi posso usare comandi shimano con cambio sram o viceversa?

no, non è vero. hai mangiato la peperonata a colazione o l'ha mangiata chi te lo ha riportato ?

ma sei pazzo ? un concorrente che favorisce l'altro ??
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.601
3.613
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mmmmm,

ancora non ne sono sicuro al 100%,

ma sulla bike che mi dovrebbe arrivare da un momento all' altro c'è un miscuglio del genere.

Sulla guarnitura (sram) c'è un deragliatore X7,
sulla cassetta (11-36) un cambio slx.

Tutto pilotato da comandi slx.

:nunsacci:

Il deragliatore ed i pignoni sono sempre stati intercambiabili, la questione è se lo siano comandi e cambi di differente costruttore :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo