Shimano idraulici M525

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
pescecane ha scritto:
...chi li ha ?!?!..come vanno ?!?!...il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono... :8):

cosa ci devi fare??? io li ho sulla mia enduro e vanno splendidamente e al contrario di quello che ho letto in giro sono molto modulabili....poi se fai 5 km di discesa a tutto buco hanno i loro limiti.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
andreaschizzo ha scritto:
pescecane ha scritto:
...chi li ha ?!?!..come vanno ?!?!...il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono... :8):

cosa ci devi fare??? io li ho sulla mia enduro e vanno splendidamente e al contrario di quello che ho letto in giro sono molto modulabili....poi se fai 5 km di discesa a tutto buco hanno i loro limiti.

... x adesso ci farò l'upgrade sulle bike della mia girl, che come arriva gli faccio levare i v-brake e con poca differenza gli faccio montare gli idraulici... :-)
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Li avevo nuovi, mai usati e li ho in teoria venduti, in pratica un mio amico mi ha bidonato!
Non li ho mai montato perchè mi hanno detto che non erano un granchè in xc, l'unica cosa che posso dire è che sono ben rifiniti ma pesantucci!
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
microciclo ha scritto:
Li avevo nuovi, mai usati e li ho in teoria venduti, in pratica un mio amico mi ha bidonato!
Non li ho mai montato perchè mi hanno detto che non erano un granchè in xc, l'unica cosa che posso dire è che sono ben rifiniti ma pesantucci!


...poco + di 1 kg..... :8):
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
pescecane ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
pescecane ha scritto:
...chi li ha ?!?!..come vanno ?!?!...il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono... :8):

cosa ci devi fare??? io li ho sulla mia enduro e vanno splendidamente e al contrario di quello che ho letto in giro sono molto modulabili....poi se fai 5 km di discesa a tutto buco hanno i loro limiti.

... x adesso ci farò l'upgrade sulle bike della mia girl, che come arriva gli faccio levare i v-brake e con poca differenza gli faccio montare gli idraulici... :-)

per me puoi andare a colpo sicuro, vanno bene, pesano il giusto e costano anche il giusto.
 

Falaweb

Biker popularis
5/7/03
63
0
0
56
Roma
Visita sito
Io li ho installati sulla mia Specy: premetto che sono i miei primi freni a disco, quindi la mia opinione non è da esperto in materia...

Sono 6 mesi che li uso duramente, visto che in salita sono una pippa ma in discesa mi butto in caduta libera :-)
Sono ottimi, ben modulabili e potenti. Quest'estate ho fatto una discesa di circa 7 km, con tante staccate al limite: alla fine freni roventi, ma ancora affidabili... Soffrono solo l'umidità, nel senso che iniziano subito a fischiare....
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Sono abbastanza buoni li preferisco rispetto agli XSTV, li ho sulla mia Rocky che uso per fare freeride sono ben modulabili ma diffettano in presenza di pioggia o umidità dove cominciano a fischiare e in condizioni estreme sono spugnosi per fare xc credo siano perfetti perchè non vengono mai spinti al limite di surriscaldamento.
ad ES. in una discesa asfaltata al 20% dopo 2km non tutti frenati il disco era quasi incandescente e le pastiglie bruciate

[size=18]
CMQ HANNO DUE PISTONCINI!!!!!!!!!!!!![/size]
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Marco GTT ha scritto:
pesce, io li ho provati sulla bianchi del mio amico e devo dirti che non li ho trovati modulabili, anzi hanno una staccata molto potente (marci che ha i formula b4 stava per cappottarsi)
Il fatto che siano potenti non implica che non siano modulabili, forse volevi dire bruschi o secchi, improvvisi? :8): :8): :8):

Ti aspetto al varco anch'io! :smile:

(cominciamo ad azzuffarci come cane e gatto!)
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io ce li ho da maggio e come primi freni idraulici, sono più che contento, non hanno mai fischiato con l'umido, con frenate lunghe non perdono di potenza, quella potenza che è sempre pronta con pochissimo sforzo, forse per questo dicono che sono poco modulabili, ma basta poi tirare poco le leve. Unico neo il peso, più di un kilo per freni a due pistoni è abbastanza, ma poi pesano come dei quattro pistoni, quindi "poca spesa, tanta resa".
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
azzz mo si fa la guerra.......
effettivamente basta tirare poco la leva che..... stakkkk ....ti inchiodi.
tenuto conto che per un entry level spendi per i deore tra i 170 e 200 euro fai come me: julie a 160 la coppia.
marco
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Marco GTT ha scritto:
azzz mo si fa la guerra.......
effettivamente basta tirare poco la leva che..... stakkkk ....ti inchiodi.
tenuto conto che per un entry level spendi per i deore tra i 170 e 200 euro fai come me: julie a 160 la coppia.
marco

secondo me si fa confusione tra modulabilità e corsa della leva.
gli shimano sono modulabili ma se la corsa alla leva è poca allora dopo pochi millimetri la staccata diventa importante come in qualsiasi altro impianto), a questo inconveniente si ovvia con i trucchi che ormai tutti conoscono e di conseguenza la corsa alla leva aumenta.
ma parliamo anche di consumo di pastiglie e del costo del ricambio: a voi quanto durano e cosa costano quelle degli altri produttori??
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Marco GTT ha scritto:
azzz mo si fa la guerra.......
effettivamente basta tirare poco la leva che..... stakkkk ....ti inchiodi.
tenuto conto che per un entry level spendi per i deore tra i 170 e 200 euro fai come me: julie a 160 la coppia.
marco

secondo me si fa confusione tra modulabilità e corsa della leva.
gli shimano sono modulabili ma se la corsa alla leva è poca allora dopo pochi millimetri la staccata diventa importante come in qualsiasi altro impianto), a questo inconveniente si ovvia con i trucchi che ormai tutti conoscono e di conseguenza la corsa alla leva aumenta.
ma parliamo anche di consumo di pastiglie e del costo del ricambio: a voi quanto durano e cosa costano quelle degli altri produttori??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo