Shimano Deore LX: pastiglie Jagwire

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ma sei andato da un meccanico di bici o moto?
Penso che qualsiasi rivenditore serio di bici sappia benissimo che per i freni a disco idraulici Shimano ci voglia l'olio minerale mentre altri, tipo Avid, Formula ecc. funzionino con olio sintetico con gradazioni DOT 3, 4, 5.1. I due tipi di olio nn sono compatibili , nn si possono mischiare ecc. e immettere olio sintetico, anche in piccole quantità altererebbe il tuo impianto idraulico con seri rischi, si possono corrodere le guarnizioni in gomma con perdite di pressione e quindi perdita di frenata e immagina tu le conseguenze.
Se nn riesci a trovare l'olio minerale online lo puoi trovare anche quì.
Ciao

questo è l'olio minerale


.

Ciao mrb2007!
Ho navigato un po' il sito che mi hai consigliato per acquisti on-line e, girando, ho trovato un dettaglio non da poco.

Volendo prendere una coppia di pastiglie "della serie originale/compatibile che monto ora" della Shimano M07-S (in pasta di resina) ho notato un importo inferiore di €12 rispetto le stesse volendole prendere dal centro autorizzato dalla Shimano qui, nella mia città, che ho contattao giusto ieri. Dico... non parliamo di una differenza di €5!

Sul sito il prodotto è indicato come:
Coppia di pastiglie per freni a disco Shimano XTR BR-M965 XT BR-M765 , LX BR-585 e SAINT M800 , solo resina...

...in queste indicazioni si parla di LX BR-585 mentre il mio sistema è LX BR-M585 ...avranno dimenticato la "M" o si tratta di un modello diverso? Do' un'occhiata al sito Shimano vah!

.

Un'ultima cosa...
tu, personalmente, ti sei mai servito su questo sito?

.
Come sempre, grazie.
»Kyashan«

.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
»Kyashan«;2085395 ha scritto:
Un'ultima cosa...
tu, personalmente, ti sei mai servito su questo sito?
E' il migliore negozio online italiano, puoi fidarti ad occhi chiusi. Occhio che mi pare ci sia un minimo d'ordine di 50 euro e, ovviamente, le spese di spedizione.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
»Kyashan«;2085395 ha scritto:
.

Ciao mrb2007!
Ho navigato un po' il sito che mi hai consigliato per acquisti on-line e, girando, ho trovato un dettaglio non da poco.

Volendo prendere una coppia di pastiglie "della serie originale/compatibile che monto ora" della Shimano M07-S (in pasta di resina) ho notato un importo inferiore di €12 rispetto le stesse volendole prendere dal centro autorizzato dalla Shimano qui, nella mia città, che ho contattao giusto ieri. Dico... non parliamo di una differenza di €5!

Sul sito il prodotto è indicato come:
Coppia di pastiglie per freni a disco Shimano XTR BR-M965 XT BR-M765 , LX BR-585 e SAINT M800 , solo resina...

...in queste indicazioni si parla di LX BR-585 mentre il mio sistema è LX BR-M585 ...avranno dimenticato la "M" o si tratta di un modello diverso? Do' un'occhiata al sito Shimano vah!

.

Un'ultima cosa...
tu, personalmente, ti sei mai servito su questo sito?

.
Come sempre, grazie.
»Kyashan«

.
Le pastiglie vanno bene, comperare online solo le pastiglie anche se le trovi ad un prezzo inferiore nn so se convenga xkè devi cmq aggiungerci le spese di spedizione, di solito o si comperano un po di cose, o si fa gruppo con amici per ammortizzare il costo spedizione.
Se nn erro ti avevo linkato il sito del Gamba, no personalmente nn ho mai acquistato ma Sembola ti ha dato una risposta più che esauriente in merito, :spetteguless:e se lo dice lui ti puoi fidare.
In fatto di risparmio poi ci sono anche negozi esteri in particolare che fanno prezzi decisamente inferiori ai nostri , qui ce n'è un bell'elenco.
Ciao.
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo