a parte alleggerire il portafoglio ed essere bella in foto quella gabbia come migliorerebbe il problema del rischio di impatto?Scusate la mia ignoranza ma usare una soluzione come questa? Non sarebbe più economica?
a parte alleggerire il portafoglio ed essere bella in foto quella gabbia come migliorerebbe il problema del rischio di impatto?Scusate la mia ignoranza ma usare una soluzione come questa? Non sarebbe più economica?
Ma infatti la vera rivoluzione sarebbe proprio e solo quella di eliminarlo "quell'affare penzolante"...Motivo per cui nelle
Mtb anni 90 non mancava mai la protezione in acciaio…
In nessun modo. Anzi essendo una gabbia più rigida è ancora più facile danneggiare in cambio stesso.a parte alleggerire il portafoglio ed essere bella in foto quella gabbia come migliorerebbe il problema del rischio di impatto?
Ma questo sembra avere l'entrata catena in basso.Microshift già vende un 1x9 simile per le bici dei ragazzi con ruote piccole
E il peso no?Ma questo sembra avere l'entrata catena in basso.
Comunque era ormai inevitabile: con pacconi pignoni sempre più grandi, ormai si superano i 50 denti, rischi che la puleggia più bassa del deragliatore vada ad arare il terreno. Le trasmissioni multicorona invece permettevano di contenere le dimensioni dei pignoni (e pure il prezzo, aggiungerei), senza andare a stravolgerne le proporzioni.
Ci aspetta quindi un 13x con pignone più grande da 60T?
Il concetto e scopo sono similiMa questo sembra avere l'entrata catena in basso.
Comunque era ormai inevitabile: con pacconi pignoni sempre più grandi, ormai si superano i 50 denti, rischi che la puleggia più bassa del deragliatore vada ad arare il terreno. Le trasmissioni multicorona invece permettevano di contenere le dimensioni dei pignoni (e pure il prezzo, aggiungerei), senza andare a stravolgerne le proporzioni.
Ci aspetta quindi un 13x con pignone più grande da 60T?
per quel poco che ne capisco, pignoni più grandi dei 50/52 denti attuali non porterebbero significativi vantaggiCi aspetta quindi un 13x con pignone più grande da 60T?
No e per 124€ di motiviScusate la mia ignoranza ma usare una soluzione come questa? Non sarebbe più economica?
Ma se metti un pignone da 60 puoi mettere una corona da 38 o 40 che col 10 significa ottenere un discreto sviluppo. specie sulle bdc o le mtb da xcper quel poco che ne capisco, pignoni più grandi dei 50/52 denti attuali non porterebbero significativi vantaggi
ma passando da 12x a 13x magari si può migliorare la rapportatura
Sui pignoni anche se sarebbe utile che si avvolgesse di più ad un certo punto non si riuscirebbe più a cambiare però concordo che lato corona forse si è prossimi ai 180 gradidalle frecce presenti la catena farebbe questo giro:
Vedi l'allegato 564615
l'avvolgimento sulla corona aumenta tanto, sui pignoni non mi sembra moltissimo
Chi è che ha impaginato quel sito? E' una cosa tremenda...Scusate la mia ignoranza ma usare una soluzione come questa? Non sarebbe più economica?
Solo che con la gabbia così corta la capacità è scarsa.Microshift già vende un 1x9 simile per le bici dei ragazzi con ruote piccole
Affare penzolante che costa poco e funziona bene.Ma infatti la vera rivoluzione sarebbe proprio e solo quella di eliminarlo "quell'affare penzolante"...
Per una bici da strada hai ragione al 100%.Affare penzolante che costa poco e funziona bene.
È un cambio 1x9 per biciclette per bambini, con ruote piccole. Mica deve montare il 50, un po' di logica. Ho solo fatto presente che già un'azienda ha fatto un cambio con una idea simile, per avere meno luce da terra. È un 1x9 con max 38t al posteriore. Così viene specificato dal produttoreSolo che con la gabbia così corta la capacità è scarsa.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?