Shimano acera

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Penso che non ti convenga farlo sostituire perchè, credo, arriveresti a spendere più così che non avendola acquistata direttamente con deragliatori Deore.
Poi scusa neanche l'hai provata e già vuoi cambiare pezzi ???:nunsacci:
 

@le96

Biker novus
3/4/13
13
0
0
Visita sito
Grazie...... Del sostegno !!!! 😃
Comunque hai ragione , meglio provarla prima .
Anche se magari facendolo subito mi faceva un buon prezzo ( una specie di permuta)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Grazie...... Del sostegno !!!! ��
Comunque hai ragione , meglio provarla prima .
Anche se magari facendolo subito mi faceva un buon prezzo ( una specie di permuta)

eh non lo so
Perchè un conto è comprare una mtb montata Deore di fabbrica, un conto è farsela montare Deore dal venditore.
Solo i comandi, deragliatore ..cambio posteriore e catena senza la guarnitura vengono intorno ai 100 euro
Se a questi ci aggiungi il lavoro per farli montare ..

Ormai tienila così
Fatti la tua esperienza poi fra un anno casomai la vendi e te ne prendi una migliore :)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma
Io invece sapevo che Deore è l entry level di Shimano
I gruppi che stanno sotto (Alivio.. Acera.. Altus) sono invece i gruppi economici, quelli montati su Utility Bike, biciclette utilizzate non per usi più tranquilli (strade asfaltate.. leggeri sterrati)

Poi ovvio che uno è libero di usare anche un Altus per fare mtb, ma sicuro i limiti poi li sente :)

per mè ti sbagli , non credo che case come bianchi,canyon,specialized trek o scott , montino questi cambi come acera e alivio su bici che chiamano mtb se non sono in grado di reggere....

sono sì gli entry level , e montati su bici entry level , ma fidati che l'alivio ce l'ha un mio compa di uscite su una full da 120 e sono circa 2-3 anni che ci scorazza alla grande ...e noi non siamo gentili quando si esce in bici....

inoltre , visto che li ho tutti e 3 , ti garantisco che frà un deore . un slx,e un xt a livello di deragliatori la differenza è solo nel peso e nel design ....perchè a livello di qualità e velocità di funzionamento sono identici ...il prezzo differente ? se vuoi l'alluminio anodizzato,lo paghi ! se vuoi le viti in ergal le paghi!se la gabbia la vuoi in carbonio la paghi ! ma la molla e il leveraggio , usa sempre lo stesso principio ...

tantè che la methanol bianchi 26 in carbonio che ho venduto l'anno scorso , aveva il deore davanti,xt dietro ,comandi e guarnitura deore...

dopo è questione di punti di vista ...se uno chiama mtb solo bici in carbonio da 6000 euro in sù che montano gruppi completi sram xx o shimano xtr allora questo è un altro discorso ....io le chiamo mtb top di gamma per agonisti e professionisti...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
per mè ti sbagli , non credo che case come bianchi,canyon,specialized trek o scott , montino questi cambi come acera e alivio su bici che chiamano mtb se non sono in grado di reggere....

ma.. nessuno ha detto che Alivio e Acera non sono in grado di reggere :)
Ho detto anche io che sicuramente un Acera il suo lavoro lo fa, ma non quanto un Deore, e cmq.. solitamente con un uso intensivo cambi di queste fasce iniziano a dare problemi.
Ovvio che da nuovi lavorano tutti bene :)
Probabilmente tu e il tuo compagno di uscite gli dedicate anche la giusta manutenzione per mantenerla così :)


inoltre , visto che li ho tutti e 3 , ti garantisco che frà un deore . un slx,e un xt a livello di deragliatori la differenza è solo nel peso e nel design ....perchè a livello di qualità e velocità di funzionamento sono identici

Strano
Prima volta che lo leggo
Ho sempre letto da chi questi cambiamenti li ha provati che la differenza fra un Deore e un SLX si sente (non chissà che cosa per quanto riguarda il deragliatore, ma si percepisce)
Casomai è fra SLX e XT che ce n è poca
E cmq.. gli ho detto anche io che se vuole può mantenere il deragliatore Acera :)
Il discorso era incentrato perlopiù sugli altri componenti della trasmissione più importanti
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ma dovrei montare per forza un cambio da 7 v o si può adeguare uno da 10 ??
Perdonate la mia ignoranza ( :

aaaa.. è vero
Non ci avevo pensato che hai il 7v
Se passi a Deore il 7v non esiste
Devi penso passare ad almeno il 9v
Quindi dovresti cambiare tutto, compreso il deragliatore anteriore e la guarnitura
E non so neppure se puoi farlo per via del mozzo e della ruota libera da 7v che hai
Lascio la parola ai più esperti
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Tienila così che è meglio :)
Non ne vale la pena
Come ti ho consigliato prima, se non ti va di rispedirla indietro ormai fatti la tua esperienza su quella e poi l anno prossimo casomai la vendi e te ne prendi una migliore
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma.. nessuno ha detto che Alivio e Acera non sono in grado di reggere :)
Ho detto anche io che sicuramente un Acera il suo lavoro lo fa, ma non quanto un Deore, e cmq.. solitamente con un uso intensivo cambi di queste fasce iniziano a dare problemi.
Ovvio che da nuovi lavorano tutti bene :)
Probabilmente tu e il tuo compagno di uscite gli dedicate anche la giusta manutenzione per mantenerla così :)

la giusta manutenzione , è un obbligo se si vuole una bici decente e sempre funzionante ....quella la faccio ogni giorno che uso la bike , più una totale una volta al mese ....e su tutte le parti della bike ...ma sai quanti con cambi e bike della madonna che dopo un anno di uso magari intensivo con fango ecc..ti dicono : ho già rotto il cambio ...non và più bene ( e scopri che al max gli spruzzano olio 1 volta al mese )



Strano
Prima volta che lo leggo
Ho sempre letto da chi questi cambiamenti li ha provati che la differenza fra un Deore e un SLX si sente (non chissà che cosa per quanto riguarda il deragliatore, ma si percepisce)
Casomai è fra SLX e XT che ce n è poca
E cmq.. gli ho detto anche io che se vuole può mantenere il deragliatore Acera :)
Il discorso era incentrato perlopiù sugli altri componenti della trasmissione più importanti


ti dò ragione , infatti per mè il componente più importante a livello di funzionamento sono i comandi ...
sulla bike attuale , con tutto xt ho trovato un abisso rispetto alla vecchia che aveva deragliatori xt e comandi deore ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo