Opinabile. Sulla mia bici da xc c'è un gloriosissimo 9.0 a 8V che funziona meravigliosamente.Lampo 13 ha scritto:Spero che non assomiglino agli Sram anche nel funzionamento!
Così come sulla bici da fr (con la quale mi guadagno spesso la discesa andando su a colpi di pedale) è montato uno shimano xt del quale non posso certo dire il contrarioLampo 13 ha scritto:Hai ragione, assolutamente opinabile, ognuno ha i suoi gusti,
io non cambierei mai Shimano con Sram, c'è chi non farebbe mai
il contrario, sono intervenuto solo per inserire una voce a favore
di Shimano in mezzo alle ironie dei seguaci di Sram.
Lampo 13 ha scritto:Hai ragione, assolutamente opinabile, ognuno ha i suoi gusti,
io non cambierei mai Shimano con Sram, c'è chi non farebbe mai
il contrario, sono intervenuto solo per inserire una voce a favore
di Shimano in mezzo alle ironie dei seguaci di Sram.
RS ha scritto:In effetti ultimamente c'è un po' di razzismo nei confronti di Shimano, ma non si può dire che si tratti comunque di ottimi prodotti...
maxgastone ha scritto:ragazzo che montava sram e non vi dico i rumori che provenivano dal suo cambio posteriore.
:Ninja: ha scritto:ruomori??? quali?
maxgastone ha scritto:Ho sempre usato (nel poco tempo che ho passato fino ad ora sulla bike) shimano, ma ho avuto occasione di pedalare con un ragazzo che montava sram e non vi dico i rumori che provenivano dal suo cambio posteriore. Sram ha avuto un incremento nelle vendite anche grazie alla "stupidata" della Shimano quando si è inventata i Rapid rise con molla invertita e i comandi dual control...
IMHO naturalmente