Shaun Palmer - The King of Nothing

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Ci sono molti topic e riferimenti a grandi campioni dell'universo MTB come Vouilloz e Tomac, ma non si sente parlare molto di Palmer.
Io, che non ho un background ciclistico, non riesco a rapportarmi con i personaggi sopra citati, ma sono sicuro che, senza una figura come Shaun Palmer, non sarei mai salito su una bici da discesa...

Nichilista, punk, randagio, tutto quello che volete: nessuno è riuscito nell'eguagliare il suo successo in così tante discipline differenti.
Un personaggio influente, eletto da USA Today atleta dell'anno nel 2002, titolare di una serie fortunata di videogames come Tony Hawk, un uomo fuori dagli schemi, che ha rivoluzionato il mondo della MTB con una guida aggressiva, introducendo novità come caschi da motocross e pedali "da BMX", mentre il resto del mondo subiva (passatemelo!) ancora il retaggio XC.

Proprio in questi giorni sul Sito di Dirt sono usciti degli spezzoni di filmati a lui dedicati!

UN M.I.T.O.!!!


http://www.youtube.com/watch?v=wQe-ZPyaIb0

http://www.youtube.com/watch?v=xfT1CnHcQ5U

http://www.youtube.com/watch?v=CPm7Js5qPdo
 

Mitzkal

Biker augustus
Grande!

Shaun è un mito!!!

Ha vinto tutto quello che c'era da vincere sia in SkierX che in BoarderX, tanto da tirar sù la sua fabbrica che costruisce (in loco e non si fa' costruire come altri ;-)) tavole della madonna e da qualche anno anche sci.

Inoltre è stato il primo a saltare un treno in corsa (con la tavola).

Mostro guerriero, niente da dire è anche un ottimo crossista.

Io lo stimo più per il mio lato boarderbibbitaro, ma la sua bellissima Specialized FSR Palmer Replica l'ho sognata anni, quando ancora non conoscevo praticamente la MTB!!!

PALMER RULEZ!!!

P.S.: la mia prossima tavola da boarder sarà quasi sicuramente una Palmer :-)
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
specypalmer.jpg

maribor99-bulls-palmer.jpg

coppa del mondo Maribor 1999... un mito della MTB !
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
questo topic capita proprio in un momento in cui palmer è entrato di prepotenza tra i miei idoli...
a tornare dalla scorsa gara kristian, che è una vera e propria enciclopedia del downhill, mi ha raccontato il suo debutto con maglia svolazzante, flat e casco da MX...
ho passato due ore a guardare suoi video appena arrivato a casa:-)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Per chi come ha cominciato a snowboardare agli inizi degli anni novanta, non può che considerare Shaun Palmer un mito, al di là della stravaganza e dal modo di vivere 'alla Palmer', per la sua intelligenza e capacità nello stimolare un certo sviluppo delle discipline gravity.

Shaun è un atleta-punk... me lo ricordo nei video artigianali di inizio anni 90 tirare front flip o rotazioni skrausissime (non è mai stato un gran stiloso!) e ce lo ritroviamo oggi a sgomitare a 40 anni nei 4x. Tra l'altro non fosse stato infortunato avrebbe gareggiato anche al boardercross olimpico di Torino 2006. In Europa non è molto conosciuto, ma negli USA è una vera e propria leggenda.

Grande Shaun!!:adore!:
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Infatti, tu, dopo Shaun Palmer, sei il mio tamarro preferito:-)!!!

Gli spezzoni ad inizio topic sono tratti da un documentario che dovrebbe uscire a breve...

Ciaps

eh!eh!..anke te bestia sei un bel tamarro!!eh!eh!..ah devi vedere l'ultima mia chicca sulla macchina..gli ho messo dietro sul portellone un'adesivo da paura!!!vedrai...eh!eh!!cm un grande palmer!sk8,downhill,snow,bmx,fuoristrada e cross!!il numero uno!!..tutti gli sport ke ha fatto in grande stile per fortuna li ho provati tutti akio!!e ed in qualcuno me la cavicchio ma mai arriverò al suo livello e forse nessuno di noi!!lui è leggenda!!ricordo che quando facevo dh i primi anni un giorno mio cugino (eravamo intorno al 97/98) mi aveva detto..ho visto uno spezzone in tele di un pazzo tutto tatuato che fa downhill di nome palmer!!me lo ricordo come se foffe ieri..era rimasto sbalordito!!..mi fa..ma tu fai quello sport li??è da pazzi!!eh!eh!
bella li!!!!!se esce il documentario voglio vederlo!!!cià!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo