Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

batsumaru

Biker novus
Miiiiiiiii, non ci posso credere.
E piovuto uno ShapeS. anche in terra Friulana con un mese di anticipo sulla data preventivata. Mi e andata di :quinonsp: credo di aver saltato la fila senza colpa.
Nella scatola trovo SS2016 fiammante cavetto e bussola professionale de 10 più un cartoncino con QR per il link del video tutorial, vado subito a vederlo e la prima raccomandazione che dicono e di commutare SS con l'apposito comando sul manubrio in mod. XC - -- NOOOO il mio non funziona resta in DH ..ZZO cosa faccio adesso!!!:nunsacci:
Scherzo mi e venuto da sorridere vedendo il video (poi mi son pensato di aver un bel leverino)
Chi lo ha ricevuto il 2016 e potuto provare sul campo funziona ??
:prost:
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Miiiiiiiii, non ci posso credere.
E piovuto uno ShapeS. anche in terra Friulana con un mese di anticipo sulla data preventivata. Mi e andata di :quinonsp: credo di aver saltato la fila senza colpa.
Nella scatola trovo SS2016 fiammante cavetto e bussola professionale de 10 più un cartoncino con QR per il link del video tutorial, vado subito a vederlo e la prima raccomandazione che dicono e di commutare SS con l'apposito comando sul manubrio in mod. XC - -- NOOOO il mio non funziona resta in DH ..ZZO cosa faccio adesso!!!:nunsacci:
Scherzo mi e venuto da sorridere vedendo il video (poi mi son pensato di aver un bel leverino)
Chi lo ha ricevuto il 2016 e potuto provare sul campo funziona ??
:prost:

Io ci ho fatto due giri e ha tenuto.
Spero di fare ancora un paio di giri :cucù:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sul sito c'è scritto

https://www.canyon.com/en/service/supportcenter/article.html?supportcenter_articles_id=289

attachment.php
 

Allegati

  • Unbenannt.JPG
    Unbenannt.JPG
    24,3 KB · Visite: 145

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
C'è scritto o nel manuale o sul loro sito (no ricordo). Canyon dice di "parcheggiare" la bici in XC mode.

se posso permettermi, è lapalissiano...
Un pò come il telescopico, che notoriamente non va tenuto abbassato quando non si parcheggia la bici. Quando si finisce il giro va completamente esteso, per evitare di tenere il sistema in pressione per periodi troppo prolungati...
E' un discorso che vale per qualsiasi sistema di questo tipo...

Mi sono letto il vostro lungo topic agrodolce (più agro che dolce, devo dire...)...
Mi è dispiaciuta tutta la faccenda, decisamente stavolta mamma Canyon ha toppato alla grande, mi auguro che quest'ultima sia per tutti voi la volta buona, e che possiate godervi quella figata di strive da qui a tanti anni!
Ciao ciao
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
se posso permettermi, è lapalissiano...
Un pò come il telescopico, che notoriamente non va tenuto abbassato quando non si parcheggia la bici. Quando si finisce il giro va completamente esteso, per evitare di tenere il sistema in pressione per periodi troppo prolungati...
E' un discorso che vale per qualsiasi sistema di questo tipo...

Mi sono letto il vostro lungo topic agrodolce (più agro che dolce, devo dire...)...
Mi è dispiaciuta tutta la faccenda, decisamente stavolta mamma Canyon ha toppato alla grande, mi auguro che quest'ultima sia per tutti voi la volta buona, e che possiate godervi quella figata di strive da qui a tanti anni!
Ciao ciao

Io non sono convinto.
Ho fatto la manutenzione del regisella e i volumi aria, olio sono sempre gli stessi. Quando si abbassa il reggisella c'è un travaso d'olio dalla camera interna a quella esterna ma questo non aumenta la pressione dell'aria
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Vedi l'allegato 223529

No Boardi.
Quando abbassi il reggisella non comprimi l'aria, ma il tuo peso vince la pressione dell'aria e fa travasare l'olio dalla camera interna a quella esterna.
Poi quando alzi il reggisella l'aria, in pressione di suo, è in grado di alzare il reggisella.
E' un sistema in equilibrio quindi quando abbassi il regisella non aumenti la pressione.

Non m'é Chiara una cosa: una volta compresso, il volume occupato dall'aria varia o no?
Se é come dici tu, dovrebbe significare che una volta compresso l'aria va ad invadere la camera interna dell'olio.... Ed in tal caso allora significherebbe che é l'olio ad essere costretto in un volume minore... O mi sfugge qualcosa?!?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Vedi l'allegato 223529

No Boardi.
Quando abbassi il reggisella non comprimi l'aria, ma il tuo peso vince la pressione dell'aria e fa travasare l'olio dalla camera interna a quella esterna.
Poi quando alzi il reggisella l'aria, in pressione di suo, è in grado di alzare il reggisella.
E' un sistema in equilibrio quindi quando abbassi il regisella non aumenti la pressione.

Domanda, perché allora la pressione va impostata sempre in posizione estesa (sia SS che reggisella)?
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Domanda, perché allora la pressione va impostata sempre in posizione estesa (sia SS che reggisella)?

Boardi,
ho guardato meglio.
Mi sa che hai ragione tu.
Il travaso dell'olio avviene perchè se no il reggisella non si abbassa (per il fatto che il liquido è incomprimibile)
Però sotto le camere non sono in comunicazione, quindi l'aria non si sposta ma si comprime. Altrimenti il regisella non si alzerebbe.
Mi sono sbagliato.
Scusate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo