Aiuto....ma si è rotto anche il mio?
Ho una canyon strive 6.0 e sono super contento, va benissimo.
oggi decido di lavarla e fare una manutenzione molto curata per usarla la settimana prossima.
Lavo tutto con poca acqua e ingrasso tutte le parti che necessitano, osservo il telaio e lubrifico la trasmissione, nessun problema.
Ripristino le pressione degli ammortizzatori e controllo anche la pressione dello ss, io peso circa 80 kg e generalmente gonfio a 15 bar lo ss. ne provo il funzionamento e noto che passa facilmente da xc a dh spostando il peso sulla ruota posteriore, la finestrella verde diventa nera e la corsa del mono aumenta.
Riprovo a passare a xc ma osservo che non riesco a farla commutare spostando il peso sulla ruota anteriore, mi fermo ed osservo che avviene la commutazione , schiacciando la leva sul manubrio, ma che il segno verde non riempie completamente la finestrella....provo, riprovo ma la situazione non cambia.
Nella prima foto ho messo la bici in modalità xc e dalla finestrella sul forcellone non si riesce a vedere il colore verde, ne compare una piccola striscia ma poco visibile, nella seconda ho fotografato il pistoncino dello ss in modalità xc e nella terza, lo stesso in modalità dh....la corsa del pistoncino è di meno di un cm.
la bici è del luglio 2015 ed ancora in garanzia, ho mandato le foto a canyon ed attendo risposta, ma qualcuno ha provato a smontar tutto e poi magari funziona??
grazie e saluti