sganci rapidi kcnc o ctk?

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
sembra che si smollino e sembra che si aprino soli.
cmq da qualche parte ho letto che ne esistono 2 versioni e questo difetto lo hanno quelli più legeri(con asse in titanio mi pare) che sono i miei.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ho avuto quelli piu' leggeri con asse in Titanio..

Stretti bene mai un problema... se si chiudono normalmente si aprono... devono essere chiusi semplicemente piu' stretti rispetto ad altri sganci... Una volta stretti bene non presentano nessun problema... ;-) e ci ho fatto sentieri molto cattivi senza mai avere un allentamento ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.466
394
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Un amico utilizzava i KCNC (versione mountain bike), praticamente ogni volta che uscivamo in bici si doveva fermare almeno una volta per stringere lo sgancio posteriore...poi li ha dovuti cambiare, perchè si è rotto l'asse. I CTK personalmente non li prenderei nemmeno in considerazione, non monterei mai sganci da 40 grammi per soli 28,00€. Gli ultimi che hai postato, a prescindere dal prezzo...pesano quasi 80 grammi...
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.466
394
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
quali potrei prendere?! ....

la leggerezza mi interessa, ma non molto .. dato che quelli che ho adesso, gli XT, pesano 120 la coppia...

credo siano tra i più pesanti..

Appunto, tra 80 e 120 grammi non è che ci sia molta differenza. Se però è solo per un fatto estetico...comunque tieni presente che gli ultimi che hai postato probabilmente sono da bdc, infatti l'asse dello sgancio posteriore è lungo soltanto 145mm, mentre quello dei miei Carbon Ti X-Lock l'avevo misurato al tempo ed era 175mm (e sporge solo di pochi millimetri una volta montato). Questi, costano un po' ma secondo me li valgono tutti (o quasi:mrgreen:), hanno anche la leva in titanio, mentre negli altri linkati è in ergal:

[URL]http://www.lordgunbicycles.com/shop/bloccaggi-sganci-rapidi-carbon-lock-special-rossi-p-4644.html[/URL]
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Appunto, tra 80 e 120 grammi non è che ci sia molta differenza. Se però è solo per un fatto estetico...comunque tieni presente che gli ultimi che hai postato probabilmente sono da bdc, infatti l'asse dello sgancio posteriore è lungo soltanto 145mm, mentre quello dei miei Carbon Ti X-Lock l'avevo misurato al tempo ed era 175mm (e sporge solo di pochi millimetri una volta montato). Questi, costano un po' ma secondo me li valgono tutti (o quasi:mrgreen:), hanno anche la leva in titanio, mentre negli altri linkati è in ergal:

http://www.lordgunbicycles.com/shop/bloccaggi-sganci-rapidi-carbon-lock-special-rossi-p-4644.html[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/bloccaggi-sganci-rapidi-carbon-lock-special-rossi-p-4644.html[/URL]


Sono gli stessi marchiati con un'altro nome...

Ho al posteriore lo sgancio Mr Control postato da Adrenalin, nella versione più leggera titanio-carbonio, ci sta perfettamente e se ben serrato non da nessun problema di allentamento.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.466
394
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Sono gli stessi marchiati con un'altro nome...

Ho al posteriore lo sgancio Mr Control postato da Adrenalin, nella versione più leggera titanio-carbonio, ci sta perfettamente e se ben serrato non da nessun problema di allentamento.

Quali sono rimarchiati con altro nome?:nunsacci:


in pratica voglio acquistare 2 cerchi RCZ però vengono forniti senza sganci rapidi ..

o monto gli XT che ho sui Mavic...

sennò consigliatemi quali...perchè mi avete un pò fatto confondere :D iihhi

Guarda, dal basso della mia ignoranza mi orienterei in base ai percorsi che fai, ovvero, se fai percorsi molto tecnici, scale ecc., fossi in te non lesinerei su un componente così importante, piuttosto mi terrei gli XT. Perchè se fai percorsi soft tipo strade bianche e ti si apre lo sgancio è un conto, se fai roba più impegnativa le conseguenze potrebbero essere pesanti. Comunque personalmente se dovessi scegliere tra quelli che hai postato andrei di KCNC, a prescindere dall'esperienza negativa del mio amico che al tempo anche leggendo altri pareri in altri forum/discussioni non avevo riscontrato, se non per quanto riguarda il consiglio di stringerli un po' di più.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Un mio amico si è appena preso i ctk, così li ho potuti confrontare coi miei kcnc. Posso dire che sono la stessa identica cosa, cambia solo la scritta.
La differenza è che lui in due uscite ha dovuto serrarli già tre volte...a me in due anni si è allentato una sola volta. Basta prendere un pò la mano e stringere adeguatamente.
Oramai con sti componenti sta diventando tutto un copia incolla con gara a chi spende meno per produrli e rivenderli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo