sganci rapidi kcnc o ctk?

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Quali sono rimarchiati con altro nome?:nunsacci:



Guarda, dal basso della mia ignoranza mi orienterei in base ai percorsi che fai, ovvero, se fai percorsi molto tecnici, scale ecc., fossi in te non lesinerei su un componente così importante, piuttosto mi terrei gli XT. Perchè se fai percorsi soft tipo strade bianche e ti si apre lo sgancio è un conto, se fai roba più impegnativa le conseguenze potrebbero essere pesanti. Comunque personalmente se dovessi scegliere tra quelli che hai postato andrei di KCNC, a prescindere dall'esperienza negativa del mio amico che al tempo anche leggendo altri pareri in altri forum/discussioni non avevo riscontrato, se non per quanto riguarda il consiglio di stringerli un po' di più.


Mr.Control, KCNC, CTK, Carbon-Ti, Superstarscomponents e altri 70 marchi... questi componenti li fanno fare tutti i vari brand dallo stesso produttore... anche manopole, collarini reggisella, pedali flat ed altro ancora.

I miei Mr Control (http://www.rczbikeshop.com/italia/mr-control-aluminium-titanium-skewers-red.html) sono identici a quelli che vende il biciaio vicino casa mia e di cui non ricordo la marca ma costano il doppio di quello che ho pagato i miei... ripeto IDENTICI in titanio e carbonio ed il medesimo peso!

ps: il mio sgancio posteriore lo uso su una bici enduro da 170mm di escursione, non sono Steve Peat ma non faccio strade bianche in discesa eppure regge benissimo...
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.483
405
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Mr.Control, KCNC, CTK, Carbon-Ti, Superstarscomponents e altri 70 marchi... questi componenti li fanno fare tutti i vari brand dallo stesso produttore... anche manopole, collarini reggisella, pedali flat ed altro ancora.

I miei Mr Control ([url]http://www.rczbikeshop.com/italia/mr-control-aluminium-titanium-skewers-red.html[/URL]) sono identici a quelli che vende il biciaio vicino casa mia e di cui non ricordo la marca ma costano il doppio di quello che ho pagato i miei... ripeto IDENTICI in titanio e carbonio ed il medesimo peso!

ps: il mio sgancio posteriore lo uso su una bici enduro da 170mm di escursione, non sono Steve Peat ma non faccio strade bianche in discesa eppure regge benissimo...


Umh...sarà ma almeno la roba Carbon Ti non l'ho mai vista rimarchiata con nessun altro nome, nemmeno i dischi e le corone dai prezzi assurdi. Nemmeno gli sganci KCNC mi pare di averli visti con altro nome, discorso diverso per FRM e Ashima.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Carbon Ti fanno tutto loro in casa.. e sono un prodotto made in Italy...

Ottimi prodotti... di qualità molto molto alta.. come purtroppo anche il loro prezzo...

Poi moltiprodotti vengono copiati.. sono esteticamente uguali.. ma non nei materiali e nella lavorazione.. poco tempo fà la Finanza ha bloccato un importazione di prodotti copiati per le nostre MTB e BDC che erano pero' fabbricati con materiali di scarsa qualità e non rispettavano varie normative.. tra l'altro facendo delle prove si rompevano molto facilemente.. al contrario degli originali che erano sicuri e affidabili...

Quindi sempre un occhio di attenzione... non tutto è sempre quel che sembra
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.483
405
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Carbon Ti fanno tutto loro in casa.. e sono un prodotto made in Italy...

Ottimi prodotti... di qualità molto molto alta.. come purtroppo anche il loro prezzo...

Poi moltiprodotti vengono copiati.. sono esteticamente uguali.. ma non nei materiali e nella lavorazione.. poco tempo fà la Finanza ha bloccato un importazione di prodotti copiati per le nostre MTB e BDC che erano pero' fabbricati con materiali di scarsa qualità e non rispettavano varie normative.. tra l'altro facendo delle prove si rompevano molto facilemente.. al contrario degli originali che erano sicuri e affidabili...

Quindi sempre un occhio di attenzione... non tutto è sempre quel che sembra

Appunto, è proprio questo il succo del discorso.;-) Poi certo, se qualcuno crede ancora che per quattro soldi possano dargli un prodotto di qualità (mentre di quello costoso paga solo "la marca") è un altro conto...ma ce ne vuole. Il titanio non è tutto uguale, come non lo è il carbonio, per rimanere in tema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo