Sganci rapidi con asse in titanio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
scapin ha scritto:
Composito non significa carbonio, altrimenti sarebbero in carbonio anche le SLR e i comandi rotanti X.0. Spesso quel "composito" fa rima con "plastica"...


Esatto quel Composite è a dir poco ingannevole e si riferisce alla sola leva che in effetti è di materiale plastico... gli sganci rapidi Mavic pesano + del doppio degli Aliens2.

A 94 euro Shockbike vende gli Aliens1

Purtroppo sulla bicicletta vi è la dannata abitudine di serrare alla morte tutto ciò che è possibile!!!

Sui componenti XC di alta gamma dove materiali e spessori sono ottimizzati, non rispettare le coppie di serraggio può presentare problemi, inoltre serrare eccessivamente un bloccaggio rapido causa un'inflessione del mozzo ed una conseguente usura precoce dei ruotismi.

Gli Aliens hanno un dispositivo a camma e quindi per serrarli serve uno sforzo inferiore, costano tanto è vero ma credetemi fino a che non li avrete in mano e non li userete, non potrete comprenderne fino in fondo i vari perchè!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
scapin ha scritto:
Composito non significa carbonio, altrimenti sarebbero in carbonio anche le SLR e i comandi rotanti X.0. Spesso quel "composito" fa rima con "plastica"...
in effetti quelli che ho visto io erano tutti in alu pesanti un botto credevo che li facessero in carbonio come optional.......
la levetta in tutti i crossmac è in "composito"
cosa pensate degli sgnaci salsa??
ciao
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
TREMOR ha scritto:
Esatto quel Composite è a dir poco ingannevole e si riferisce alla sola leva che in effetti è di materiale plastico... gli sganci rapidi Mavic pesano + del doppio degli Aliens2.

A 94 euro Shockbike vende gli Aliens1

Purtroppo sulla bicicletta vi è la dannata abitudine di serrare alla morte tutto ciò che è possibile!!!

Sui componenti XC di alta gamma dove materiali e spessori sono ottimizzati, non rispettare le coppie di serraggio può presentare problemi, inoltre serrare eccessivamente un bloccaggio rapido causa un'inflessione del mozzo ed una conseguente usura precoce dei ruotismi.

Gli Aliens hanno un dispositivo a camma e quindi per serrarli serve uno sforzo inferiore, costano tanto è vero ma credetemi fino a che non li avrete in mano e non li userete, non potrete comprenderne fino in fondo i vari perchè!

Ciao

Purtroppo ho mandato una mail a shockbike e mi hanno risposto che l'articolo sarà eliminato dal catalogo in quanto non più in vendita !

...E io adesso che azz compro? dove li trovo sti sganci magari a un buon prezzo?!?!


Carlo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
SamoA ha scritto:
Ciao

Purtroppo ho mandato una mail a shockbike e mi hanno risposto che l'articolo sarà eliminato dal catalogo in quanto non più in vendita !

...E io adesso che azz compro? dove li trovo sti sganci magari a un buon prezzo?!?!


Carlo

Sei in piena crisi, eh?

Ma i salsa li schifi proprio?
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Extralite fà vendita diretta e lo sconto per i negozianti è ridicolo,
ergo tutti i negozianti la schifano ...

Esatto, questo è il motivo per cui non si trovano quasi mai nei negozi...
Questo però non vuol dire che i prodotti non siano validi, anzi...attualmente Extralite ha grossi problemi a produrre in maniera sufficiente ad accontentare la richiesta!!! Il 95% dei loro prodotti finisce all'estero dove fortunatamente la mentalità in materia è un po' + aperta...
 

Classifica mensile dislivello positivo