Sfogo Negozianti "Fumosi"!!

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
niente paura...penso sia un fatto comune a tutti ormai...sono stato fregato anche io anni fa che pur di vendere una bici in saldo mi hanno fatto credere che mi andava bene di misura,quindi occhio!:il-saggi:con gli anni poi mi sono appassionato sempre più e aggiornato sui vari prodotti nuovi sul mercato in modo che quando entro in un negozio adesso non mi fregano più!se non sono convinto il prodotto vado a vederlo anche 10 volte!l'unico mezzo per noi poveri bikers è l'informazione!leggere molto sulle riviste e su quseto stupendo forum e non sentire le chiacchere del commerciante!certo ce ne sono di brave persone niente da dire...ma io li ho passati tutti ormai nella mia provincia e la maggior parte cerca sempre anche minimamente di fregarti...stanno sempre piangendo che non vendono bici e ci guadagnano poco e son tirati con il prezzo...ma allora quello che mi chiedo è...ma se a fine anno la stessa bici la vendono ad un 30% di sconto come mai mi avevano detto che son tirati?e ancora ci guadagnanooooo...cmq il mio consiglio è...primo l'informazione!mi è capitato pochi giorni fa che mi spacciavano delle ruote montate su una bici di serie dal valore di 700 euro!ma come si fa gli ho detto che su internet le vendono a 200 e in due giorni al max me le mandano a casa?e poi con i pesi....lasciamo stare..quando gli ho detto che passavo con la bilancia hanno subito ritrattato!
per i prezzi di listino ad esempio guardati sulle riviste tipo mtb magazine,nelle ultime pagine ci sono i prezzi di listino di molti marchi!
 

cemme

Biker popularis
3/8/06
66
0
0
Milano
Visita sito
Ogni giorno ne sento una nuova che vi riporto per chiedere se è vero o è una gabola!!! Ieri mi hanno detto che l'incentivo c'è solo sulle bici del 2009 e non quelle del 2010! Confermate o è solo una scusa per svuotare i magazzino e vendere le altre a prezzo pieno?
;-)
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ogni giorno ne sento una nuova che vi riporto per chiedere se è vero o è una gabola!!! Ieri mi hanno detto che l'incentivo c'è solo sulle bici del 2009 e non quelle del 2010! Confermate o è solo una scusa per svuotare i magazzino e vendere le altre a prezzo pieno?
;-)

Se guardi l'elenco delle bici incentivate a maggio:

http://www.ilsole24ore.com/speciali/incentivi/incentivi_dati-marca_bianchi.shtml

vedrai che ci sono modelli dal 2007 al 2009. E non lo sceglie il negoziante, ma il ministero.

Per questa sessione di incentivi, non ho trovato l'elenco in rete (classico, in Italia prima si parte con una cosa, poi ci si prepara). Quindi la verita' e' che ti diranno tutto e il contrario di tutto, poiche' nessuni sa ancora nulla... e quando sara' tutto chiaro, gli incentivi saranno finiti... :-(

Comunque, triangolando un po' di informazioni, mi par di capire che dal giorno 25 settembre dovresti trovare l'elenco delle bici qui:

http://www.incentivibiciclette.minambiente.it/

auguri!

Stefano
 

cemme

Biker popularis
3/8/06
66
0
0
Milano
Visita sito
Se guardi l'elenco delle bici incentivate a maggio:

http://www.ilsole24ore.com/speciali/incentivi/incentivi_dati-marca_bianchi.shtml

vedrai che ci sono modelli dal 2007 al 2009. E non lo sceglie il negoziante, ma il ministero.

Per questa sessione di incentivi, non ho trovato l'elenco in rete (classico, in Italia prima si parte con una cosa, poi ci si prepara). Quindi la verita' e' che ti diranno tutto e il contrario di tutto, poiche' nessuni sa ancora nulla... e quando sara' tutto chiaro, gli incentivi saranno finiti... :-(

Comunque, triangolando un po' di informazioni, mi par di capire che dal giorno 25 settembre dovresti trovare l'elenco delle bici qui:

http://www.incentivibiciclette.minambiente.it/

auguri!

Stefano

Ciao! Come dici tu, le cose si sanno sempre dopo (e male!) e in più ti mettono fretta perchè altrimenti finiscono gli incentivi!!!!
Scusate gli sfoghi di questi giorni ma non la cosa che penso dia fastidio a tutti è quella di essere preso in giro!!!
L'altro giorno un commerciante non aveva tempo di mandarmi due prezzi via mail!! Magari ti compro una bici da 1000 euro e non mi consideri? ... e poi piangi dicendo che gli affari vanno male??? ... c'è qualcosa che non va!
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao! Come dici tu, le cose si sanno sempre dopo (e male!) e in più ti mettono fretta perchè altrimenti finiscono gli incentivi!!!!
Scusate gli sfoghi di questi giorni ma non la cosa che penso dia fastidio a tutti è quella di essere preso in giro!!!
L'altro giorno un commerciante non aveva tempo di mandarmi due prezzi via mail!! Magari ti compro una bici da 1000 euro e non mi consideri? ... e poi piangi dicendo che gli affari vanno male??? ... c'è qualcosa che non va!

Mah, capita spesso che se non compri l'ultimo modello il carbonio da 5000eur non ti considerino... boh, affari loro!

Io non mi preoccuperei piu' di tanto: come gia' si diceva, incentivi o sconto di fine stagione, pari sono. Gli incentivi finiranno e per forza dovranno rimettere in ballo gli sconti, e senno' si tengono la bici in magazzino...

Ciao
Stefano
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
gli ultimi incentivi dovrebbero partire da venerdi questo da cm ho sentito e al max di 200 euro!:spetteguless:
(se non ti convince il negoziante dai un occhiata anche alle full-dinamix che vendono direttamente tramite internet sempre se ti piacciono...)
 

The best

Biker popularis
19/9/09
78
0
0
49
Bologna
Visita sito
Ciao, mi sto tirando matto tra le mille gabole e la poca chiarezza di alcuni negozi di bici che ho girato in questi giorni! Sono uscito con le idee poco chiare e sono rientrato con le idde ancora più confuse!!! Da alcuni sembrava di essere al mercato delle vacche, altri non sanno ancora nulla degli incentivi (???), altri gonfiano i prezzi promettendo sconti pari o superiori agli incentivi e alla fine pago la bici scontata dell'anno scorso quasi a prezzo pieno!!
Mi chiedo: "ma uno come me che non ha molta esperienza alla fine cosa deve fare per comprare una bici nuova senza prendere necessariamente una fregatura???"
Le uniche alternative sono Decathlon, Canyon o Radon??
Grazie a tutti!

pure io mi sono trovato tempo fà nella medesima situazione.
Il mio consiglio è quello di informarti il più possibile su internet, o qua sul Forum ovviamente.
E' capitato anche a me di imbattermi in Venditori furbacchioni, che hanno la bella abitudine di gonfiare il listino e proporre poi sconti straordinari!!!
Okkio poi agli incentivi, sono un altra bella trovata per comlplicare il rapporto prezzo/sconto....

:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo