Leggi tutto...Dopo i 7 upgrade inutili, ecco sette prodotti che servono veramente a chi fa mountain bike. Manubrio in carbonio Reggisella telescopico Freni oppure questi Gomme Parafango Multitool Manopole
Leggi tutto...Dopo i 7 upgrade inutili, ecco sette prodotti che servono veramente a chi fa mountain bike. Manubrio in carbonio Reggisella telescopico Freni oppure questi Gomme Parafango Multitool Manopole
Infatti sul carbonio non è possibile, almeno quello di OneUpBello il multitool nella serie sterzo, però mi chiedo: in caso di forca con cannotto in carbonio posso comunque ficcarcelo dentro? Spesso leggo che occorre o fresare o creare un invito per l'inserimento del multitool... ma se la forca ha un cannotto in carbonio non è che lo vado irrimediabilmente a rovinare?
Questo è per forcella in carbonio:Bello il multitool nella serie sterzo, però mi chiedo: in caso di forca con cannotto in carbonio posso comunque ficcarcelo dentro? Spesso leggo che occorre o fresare o creare un invito per l'inserimento del multitool... ma se la forca ha un cannotto in carbonio non è che lo vado irrimediabilmente a rovinare?
Interessante. Però altro dubbio... guardando le istruzioni scopri che il tutto consiste in un cilindro da infilare nel cannotto, con il cilindro di compressione sul fondo. Il dubbio nasce proprio per via di questo cilindro di compressione: di solito il cilindretto è posto in prossimità dello stem, in modo che la compressione che esercita sia controbilanciata dalla chiusura dello stem, evitando così di produrre cricche nel carbonio, nel caso si espandesse troppo quel cilindro. All'interno della serie sterzo, invece, gli unici punti capaci di controbilanciare la spinta espansiva sono i cuscinetti delle serie sterzo. Cosa succede se il cilindretto di espansione andasse ad espandere proprio là dove non c'è niente? Andrei a rischiare di criccare il cannotto?Questo è per forcella in carbonio:
Granite Design | STASH RCX Multitool
www.granite-design.com
Io ho quello per forcella normale e tiene bene (mai usato per fortuna)
Ehmmmm... capisco i tuoi dubbi, ma non saprei dirti. Avendo un cannotto in alluminio non ho questo fissaggio.Interessante. Però altro dubbio... guardando le istruzioni scopri che il tutto consiste in un cilindro da infilare nel cannotto, con il cilindro di compressione sul fondo. Il dubbio nasce proprio per via di questo cilindro di compressione: di solito il cilindretto è posto in prossimità dello stem, in modo che la compressione che esercita sia controbilanciata dalla chiusura dello stem, evitando così di produrre cricche nel carbonio, nel caso si espandesse troppo quel cilindro. All'interno della serie sterzo, invece, gli unici punti capaci di controbilanciare la spinta espansiva sono i cuscinetti delle serie sterzo. Cosa succede se il cilindretto di espansione andasse ad espandere proprio là dove non c'è niente? Andrei a rischiare di criccare il cannotto?
...mah...!?@Danybiker88 , vorrei fare una precisazione : non su tutte le mtb è utile e possibile mettere il reggisella telescopico ; su una mtb da DH non ne ho mai visti e dubito si riesca a piazzare