Amarcord Sette bici del 2013 contro sette bici del 2023

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
i Grimeca system 12 non erano costosi come quelli citati.
Potenza pazzesca, adoperati da tantissimi!
Non so se fossero lo stesso modello ma li vedevo e li vedo ancora oggi montati su bici da xc datate, tipo 2005 o ancora piu vecchie.
Verò è che all'epoca gli stessi freni li si usava per qualsiasi disciplina mtb

Comunque erano bellissimi
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non so se fossero lo stesso modello ma li vedevo e li vedo ancora oggi montati su bici da xc datate, tipo 2005 o ancora piu vecchie.
Verò è che all'epoca gli stessi freni li si usava per qualsiasi disciplina mtb

Comunque erano bellissimi
su xc si usava system 8

system 12 4 pistoncini

c'era anche il 16 ==> 8 pistoncini!!!!!!!!!!!!!
 

MAX80BO

Biker popularis
24/6/19
46
100
0
43
Molinella
Visita sito
Bike
STJ 2017
Concordo con molti nel dire che il passaggio da Specy Enduro 26 a STJ 29(2017) fu veramente un salto nel futuro. Mi ricordo ancora quando il mio compagno di merende, già motorizzato, alla prima uscita mi chiese dove stava il motore. In salita era/è(la uso ancora) un piacere e in discesa non c'erano paragoni nonostante il passaggio da enduro a trail..
Adesso esistono standard sulla componentistica che all'epoca (almeno nella mia esperienza) ti sognavi. Freni forcelle e mono han fatto passi in avanti incredibili, meno il cambio.
Ogni volta che tiravo fuori la bici da dh(che usavo veramente poco) c'era il toto freni..andranno? non andranno? Poi via a lubrificare la forca la sera prima altrimenti scattava che era un piacere, insomma a parer personale ci siamo abituati molto bene oggi.
Certo ogni piccolo miglioramento ha portato un aumento insensato di prezzo....
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo