set-up gomma anteriore per inverno

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Grazie del consiglio ne terrò conto. Riepilogando...

per l'inverno mettere dietro una 2.25 pollici ha senso? Lo faccio solo per finire la gomma anteriore che da avanti passa a dietro.

per l'anteriore quale diametro allora? Nevegal o Muddy Mary?

P.S.: ho citato il fango per dire inverno anche se spesso d'inverno solco sentieri misti a fogliame bagnato, acqua, fanghiglia, breccia, radici, ....

Ripeto, la mia guida è spericolata e sottosterzante, credo di aver bisogno di una gomma più larga avanti per ridurre al massimo le sbavature dell'anteriore lasciando il posteriore che sbandieri: non è un problema per me.

Al massimo la tua guida è spericolata con sovrasterzo, se entri in sottosterzo la vedo dura stare in piedi:spetteguless:
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
Al massimo la tua guida è spericolata con sovrasterzo, se entri in sottosterzo la vedo dura stare in piedi:spetteguless:

Invece hai letto bene :D arrivo così impiccato che spesso in entrata qualche sbavatura dell'anteriore è palesemente avvertita, è una questione di tecnica, se affronto la stessa curva alla stessa velocità caricando di più l'anteriore avendo più fiducia della gomma e senza strizza al cul@, va molto meglio con scodata e controllo del posteriore. Nell'attesa che la mia guida fosse più bilanciata, una larghezza maggiorata dell'anteriore compensa il gap tecnico.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Nell'attesa che la mia guida fosse più bilanciata, una larghezza maggiorata dell'anteriore compensa il gap tecnico.[/QUOTE]

Cerca di bilanciare meglio la guida prima di comprare gomme.:spetteguless: le gomme da fango e/o terreni allentati hanno tasselli piuttosto alti e andrebbero in crisi con questo tipo di guida
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Invece hai letto bene :D arrivo così impiccato che spesso in entrata qualche sbavatura dell'anteriore è palesemente avvertita, è una questione di tecnica, se affronto la stessa curva alla stessa velocità caricando di più l'anteriore avendo più fiducia della gomma e senza strizza al cul@, va molto meglio con scodata e controllo del posteriore. Nell'attesa che la mia guida fosse più bilanciata, una larghezza maggiorata dell'anteriore compensa il gap tecnico.

OK eh eh :celopiùg:
prova un muddy mary 2.35 in mescola morbida (vertstar)
oppure maxxis 2.35 single ply ST minion dhf o high roller
o anche kenda nevegal stick-E (non so che misure ci sono)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo