Sestriere Bike Team

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


La stagione 2010 sul panorama del mondo gravity si apre con un nuovo Team: il “BCS HYPERBIKE LAPIERRE GRAVITY TEAM” che ha come obiettivo una presenza e partecipazione di tipo trasversale a tutti gli eventi gravity territoriali, nazionali e internazionali dei circuiti di Superenduro, Avalanche, Downhill e 4X.
Fanno parte di questo nuovo Team, nato grazie all’esperienza di Andrea Leo, uomo di marketing sportivo nel settore mtb da anni e con un passato da pilota downhill ai vertici delle classifiche, un nutrito gruppo di bikers piemontesi.
Grazie anche al supporto di numerosi partner e sponsor, il Team ha preso forma nei mesi invernali con un lavoro di back office e sponsoring molto serrato che ha portato a importanti partnership sul territorio delle Montagne Olimpiche e non solo.
Il Team parte dall’esperienza di alcuni piloti locali con l’obiettivo di far crescere un gruppo di giovani e di avviare all’agonismo nelle varie discipline gravity i ragazzi più motivati di un territorio che da alcuni anni sta lavorando intensamente su progetti incentrati attorno alla MTB.
Alcuni dei piloti del Team provengono dalla nazionale di biatlhon, motocross, sci freeride e crosscountry a testimonianza che la nascita del comprensorio Alpi Bike Resort ha saputo attrarre l’attenzione di molti ragazzi provenienti da altre esperienze sportive che hanno deciso di confrontarsi con una nuova disciplina.
Gli atleti utilizzeranno bici Lapierre con i modelli DH 920 e 720 e i modelli Spicy 516.
Oltre ai risultati agonistici e sportivi di ogni singolo pilota, l’obiettivo di Andrea Leo (manager e pilota) è anche quello di proporsi come riferimento per le attività di marketing e brokering sportivo relativo alle attività satelliti coordinate in collaborazione con:
- Alpi Bike Resort (con attività di Bike Park Manager nel comprensorio di Sestriere);
- Attività di maestro di Mtb gravity durante la preparazione atletica pre-invernale dei giovani bikers iscritti allo Sci Club Sestriere e supporter alle gare baby cup dei bambini.
- Coordinamento con il Bike Club Sestriere della 4^ tappa di Coppa Italia DH FCI del 28-29 agosto;
- Supporto al Trade Team UCI KENDA-PLAYBIKER con attività di management & marketing sportivo relativo alle sponsorizzazioni.

Inoltre gli atleti del BIKE CLUB SESTRIERE avranno la possibilità di interagire con gli esperti piloti internazionali del team KENDA-PLAYBIKER durante alcune gare concomitanti e partecipare a stage e training camps nei bike park di Alpi Bike Resort e Sestriere.
Il Team sarà anche supportato per tutta la stagione dal giovane fotografo Yari Guidone il quale seguirà gare ed eventi con il team con shooting fotografici in azione e backstage.
Il Team vuole essere con i suoi piloti e il suo staff un punto di riferimento per il settore gravity, per la crescita di giovani bikers e un esempio per la professionalità nel marketing sportivo abbinata alla passione e al divertimento.

STAFF:

Team & Marketing Manager: ANDREA LEO
Società: BIKE CLUB SESTRIERE
Technical Support: HYPERBIKE SHOP – RELEVEN SRL
Fotografo: YARY GHIDONE



PILOTI:

ANDREA LEO: (Team Manager) master 2
FRANCESCO BOCCO: master sport
ALBERTO PLANSON: allievo
ANDREA PILENTA master sport
MATTEO USSEI master 1
ANDREA POLLIOT master 1
PIER --- master 3
LORIS PLANSON master 4
BOCCO MATTEO master sport
GIANLUCA CARUSO master 2
CAMILLO GIAGNACOVO master 2
MARCO MALETTO master 2
LOVATI FABRIZIO master 3


OFFICIAL SPONSOR:

LAPIERRE: fornitore ufficiale bikes
UFO: fornitore ufficiale bike & mx clothing
FORMULA BRAKES: fornitore ufficiale freni
HYPERBIKE: supporter tecnico – bike shop
BIKE CLUB SESTRIERE: società sportiva. Scuola mtb young gravity
RELEVEN: partner. Importatore Italia Lapierre, Fun, The, E-thirteen
E20 LOOKOUT ADV & EVENTS: partner mkt & events agency
SURFSHOPPE SESTRIERE: partner. Ski & snowboard freeride shop
ALPI BIKE RESORT: il nostro comprensorio di casa
YARI GHIDONE: fotografo
ARIA APERTA: partner. Ski alp shop
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
33
Torino
Visita sito
Ma che bellissima iniziativa !!!!!!!!!! Visto che son di Torino in che modo si può poi avere maggiori informazioni riguardo a tutta questa cosa ???? Mi interessa una cifra :)))::mrgreen:



e non ultimo complimenti a Yari !!!!!!!:prost:
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
Ma che bellissima iniziativa !!!!!!!!!! Visto che son di Torino in che modo si può poi avere maggiori informazioni riguardo a tutta questa cosa ???? Mi interessa una cifra :)))::mrgreen:



e non ultimo complimenti a Yari !!!!!!!:prost:

ciao!
il team farà attività su tutto il territorio di alpibikeresort nel periodo estivo oltre alle varie gare. se vuoi vederci o incotrarci scrivimi a [email protected]. saremo ben lieti di passare un po di tempo con te a raidare...e poi yari ci inzupperà di foto!!
ciao!
 

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
33
Torino
Visita sito
ciao!
il team farà attività su tutto il territorio di alpibikeresort nel periodo estivo oltre alle varie gare. se vuoi vederci o incotrarci scrivimi a [email protected]. saremo ben lieti di passare un po di tempo con te a raidare...e poi yari ci inzupperà di foto!!
ciao!


Perfetto !!!!!!! Grazie !!!!! Ci sentiamo sicuramente !!!!!!! Tanto sia io che la mia ragazza siamo interessati e non appena si apre la stagione si parte !!!!!!! :mrgreen::mrgreen:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ciao!
il team farà attività su tutto il territorio di alpibikeresort nel periodo estivo oltre alle varie gare. se vuoi vederci o incotrarci scrivimi a [email protected].
ciao!


speriamo che il lavoro del team riesca a fungere da stimolo in modo che alpibikeresort diventi una cosa reale, e non un marchio di carta e un adesivo affibiato a una serie di resort distinti, visto il grosso potenziale della zona!

Ma la 'townhill' a Pinerolo, prima in Italia, si rifarà mai?
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
speriamo che il lavoro del team riesca a fungere da stimolo in modo che alpibikeresort diventi una cosa reale, e non un marchio di carta e un adesivo affibiato a una serie di resort distinti, visto il grosso potenziale della zona!

Ma la 'townhill' a Pinerolo, prima in Italia, si rifarà mai?

wow!!! ti ricordi di quella gara??? sono commosso...siamo stati veramente i primi in italia cavoli...ci stiamo pensando comunque...e stiamo pensando anche ad altre cose interessanti.
alpibikeresort mi sembra una realtà piuttosto tangibile con località percorsi e altro. io con questo progetto vorrei spingere e dare un input di "cultura" sportiva come avvenne 50 anni fa con i primi impianti di sci a sestrierre che ha poi sfornato prestigioni sci club e anche campioni e campioncini creando un'indotto e cultura della disciplina non da poco.
se poi hai piacere di condividere altri pensieri su questo progetto scriviamoci o sulla mia mail oppure sul link dedidcato. ok? la mia è
leobikeçhotmail.it
se no poi il moderatore ci cazzia!!

a presto!

andrea leo
 

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
33
Torino
Visita sito
wow!!! ti ricordi di quella gara??? sono commosso...siamo stati veramente i primi in italia cavoli...ci stiamo pensando comunque...e stiamo pensando anche ad altre cose interessanti.
alpibikeresort mi sembra una realtà piuttosto tangibile con località percorsi e altro. io con questo progetto vorrei spingere e dare un input di "cultura" sportiva come avvenne 50 anni fa con i primi impianti di sci a sestrierre che ha poi sfornato prestigioni sci club e anche campioni e campioncini creando un'indotto e cultura della disciplina non da poco.
se poi hai piacere di condividere altri pensieri su questo progetto scriviamoci o sulla mia mail oppure sul link dedidcato. ok? la mia è
leobikeçhotmail.it
se no poi il moderatore ci cazzia!!

a presto!

andrea leo

E' una realtà che secondo me va sviluppata perchè ha grandi grandi potenzialità.........tanto per fare un esempio a sestriere o borgata basterebbe aprire una sola altra seggiovia che ti porta in cima alla Banchetta e sai quanti percorsi vengono fuori a scendere di lì ???? Oppure aprire la telecabina del fraiteve così colleghi in una botta sola San Sicario e Sportinia con Sestriere........in una giornata non riusciresti a girare tutti i percorsi.....

A Sestriere(Borgata) ho la casa e la conosco come le mie tasche (e conosco anche abbastanza bene il resto dell' alta Val di Susa soprattutto dove si scia) se posso dare una mano in qualche modo sono molto ben disponibile e lo faccio mooooooolto volentieri (lavoro permettendo) mi piacerebbe poter dare una mano a sviluppare quest' iniziativa :) se si può.....

Link dedicato ???? Dove ??? :mrgreen:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Complimenti zio!
Innanzitutto avete delle signore bici e questo non è poca cosa.
Visto che sei disponibile ai contributi ti lascio 2 idee che IMHO servono per far decollare ancora di più le località di AlpiBike Resort

- promuovere il Sestriere che oggi non merita quella posizione defilata che ha ...ovviamente in cambio tocca migliorare il park con maggior offerta a livello di trail, magari qualche strutturina o dare un maggior carattere ai percorsi esistenti...forse i trail builder d'oltreoceano costano cari ma sanno il fatto loro, possono cambiare faccia al park (e n. di presenze in modo radicale, vedi Sauze)
- costruire pacchetti week-end con pernottamenti/bikepass
- fare risorgere San Sicario che ha le potenzialità simili a Sauze (almeno per quanto riguarda la morfologia del territorio e dei boschi) raccordandolo al Sestriere con gli impianti e/o con una navetta...come sulla neve anche sulla bike IMHO occorre pensare in termini di comprensori e non a satelliti di locations che vivono 1/2 anni e poi scompaiono per abbandono
- puntare sulla formazione di squadre giovanili
- puntare sui corsi di tecnica DH o FR con pacchetti albergo/corso, ingaggiando docenti di eccellenza (vedi positivissima esperienza di Ready2Camp 2009....speriamo si bissi anche quest'anno...)
- allargare i periodi di apertura.....2 mesi e mezzo sono oggettivamente troppo pochi per la bike.....

Ciao e in bocca al lupo!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Luca 14

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
33
Torino
Visita sito
Complimenti zio!
Innanzitutto avete delle signore bici e questo non è poca cosa.
Visto che sei disponibile ai contributi ti lascio 2 idee che IMHO servono per far decollare ancora di più le località di AlpiBike Resort

- promuovere il Sestriere che oggi non merita quella posizione defilata che ha ...ovviamente in cambio tocca migliorare il park con maggior offerta a livello di trail, magari qualche strutturina o dare un maggior carattere ai percorsi esistenti...forse i trail builder d'oltreoceano costano cari ma sanno il fatto loro, possono cambiare faccia al park (e n. di presenze in modo radicale, vedi Sauze)
- costruire pacchetti week-end con pernottamenti/bikepass
- fare risorgere San Sicario che ha le potenzialità simili a Sauze (almeno per quanto riguarda la morfologia del territorio e dei boschi) raccordandolo al Sestriere con gli impianti e/o con una navetta...come sulla neve anche sulla bike IMHO occorre pensare in termini di comprensori e non a satelliti di locations che vivono 1/2 anni e poi scompaiono per abbandono
- puntare sulla formazione di squadre giovanili
- puntare sui corsi di tecnica DH o FR con pacchetti albergo/corso, ingaggiando docenti di eccellenza (vedi positivissima esperienza di Ready2Camp 2009....speriamo si bissi anche quest'anno...)
- allargare i periodi di apertura.....2 mesi e mezzo sono oggettivamente troppo pochi per la bike.....

Ciao e in bocca al lupo!!!!

Quotone !!!!

Basterebbe aprire la telecabina a Sestriere per collegare Sansicario e Sauze in colpo solo........e poi si dovrebbero tenere aperto più a lungo perchè alla fine solo ad agosto sono aperti tutti i giorni....e poi aprire alle 9 non alle 10 del mattino...
 

Classifica mensile dislivello positivo