Sestri Levante - Chiavari

tarantola

Biker velocissimus
eddai tarantola, non ti son piaciuti i sentieri della mattina?

L'aspettativa per il brecca era tanta, e credo se la meritasse pure.
La mattinata è stata piacevole, ma certamente non paragonabile.
... forse infilando quel sentiero veloce, tutto sponde e salti magari ....

Ma avremo occasione prossimamente di perlustrare la zona a fondo grazie alla tua compagnia.

kaio

Biker assatanatus
ti sa di familiare perchè fra gli spettatori sullo sfondo ci sono io

Infatti... Ciao Bauscione

Domenica scorsa io Pancho e il Conte abbiamo fatto il S.Giacomo passando, in salita, in un singletrack molto carino che salta tutto il saliscendi del monte Rocchette e porta direttamente al quadrivio (quello con i cartelli) prima della cima del Capenardo. Poi, vista la condizione, abbiamo tirato giù dritti per Sestri, saltando Loto. Quando ti capita provalo, penso che ti possa piacere, a parte un paio di pietroni è quasi tutto pedalabile.
Unica nota negativa l'incontro con uno "spara-caccia-tutto" che ci ha inveito contro paragonandoci a dei moto-devastatori di sentieri... Persino la mia Zingarella ci è rimasta male...

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

lo provo volentieri, anche se il crinale trovo che sia ciclisticamente che "panoramicamente" sia difficile da battere
mi dici dove si prende sto sentiero che porta direttamente al quadrivio? spero che sia lato mare e non viceversa.....
saluti da una milano dove fiocca da stamattina ma non attacca

kaio

Biker assatanatus

Spiacente: lato monti...

salendo da Ca da Gurpe e proseguendo per la sterrata, invece di imboccare uno dei 2 sentieri a dx (o il primo che ora ha le scale... o il secondo più avanti) si prosegue dritti fino a che la sterrata finisce e diventa una singola traccia... di li sempre dritti arrivi a quadrivio. Secondo me può essere una valida alternativa estiva perchè più in ombra, o se si è eccessivamente stanchi perchè spezza meno il ritmo rispetto al sali-scendi...
Poi capisco bene che voi "creature della nebbia" sbavate per il nostro mare... che invece a noi non fa più ne caldo ne freddo Come si dice... chi ha il pane...

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

ho capito, sembra molto semplice, lo proverò, magari come dici tu d'estate, sia per l'ombra sia per non affogare nelle felci (spero).... meccanizzando fino a ca' da gurpe potrebbe essere una valida alternativa da fare coi pargoli (o con nonno gu ahahaha!!!!)

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
è sempre stupendo il brekka mi sono fatto un giretto in solitaria giovedi...ero solo il terreno era un pò bagnato, ma teneva alla grande!fantastica esperienza....e poi la vista....
io per salire salgo col furgone a San Bernardino e inizio la discesa dal toboga (meno male che mio padre era libero e pazientemente mi ha portato)

kaio

Biker assatanatus

vergogna si sale pedalando!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo