Sestri Levante - Chiavari

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho girato per quella zona questa estate e mi è piaciuta molto, le discese sono belle e divertenti,brekkaneka in particolare(anche panoramicamente) peccato siano,almeno quelle che ho fatto, brevi.
p.s. tarantola c'è un forumendolo,kaio, che è di chiavari,ed è pure un nomadista...........

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
ok, ho visto la descrizione e' ancora troppo dura per il moroso mi sa ...
Pero' potremmo fare un sopralluogo meccanizzato per vedere come sono e dove sono i saltini ....

si arriva in macchina fino a ca' da gurpe, poi il saliscendi una 15 min e poi inizia il bello stradina larga 1,5 m in terra veramente veloce, poi 5 min su sterrata larga sui 3 m poi nel bosco tanti tornantini...poi arrivi nella zona delle foto (li è il posto più bello) e dopo poco ci sono i saltini ma sono solo 2 costruiti invece ci sono un bel pò di ripidoni su roccia davvero davvero tosti e belli

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ok ci sono!
Mi spiego, sono il compagno di merende di tarantola, oggi pomeriggio ho guardato il percorso del brekkanekka e con google earth, non penso di aver problemi a farlo in 3 ore, ma poi arrivati a Sestri, stavo cercando un itinerario alternativo per fare un'altra salita ed un'altra discesa.
Avete proposte?

Guardando MTBtiguillio ho trovato quello che arriva a monte Costello passando per Loto, ma la discesa riprende la brekkanekka?

Quello che va fino a monte domenico, iscioli, monte capenardo, loto, S. vittoria, le discese come sono?

Aiuto! il WE è vicino....

KiaZ

Biker superioris
si arriva in macchina fino a ca' da gurpe, poi il saliscendi una 15 min e poi inizia il bello stradina larga 1,5 m in terra veramente veloce, poi 5 min su sterrata larga sui 3 m poi nel bosco tanti tornantini...poi arrivi nella zona delle foto (li è il posto più bello) e dopo poco ci sono i saltini ma sono solo 2 costruiti invece ci sono un bel pò di ripidoni su roccia davvero davvero tosti e belli

Tornare alla macchina da li com'e' ? a spinta ? Ho panda 4x4 quindi posso anche andare in posti abbastanza incasinati ...

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
Tornare alla macchina da li com'e' ? a spinta ? Ho panda 4x4 quindi posso anche andare in posti abbastanza incasinati ...

noi quando lo facciamo ne abbiamo due, una in un parcheggio tra sestri e lavagna e poi mettiamo tutte le bici in furgone e saliamo con quello a fine giro lo andiamo a riprendere con una sola macchina non si può fare!!

forse prima nn avevi visto....sai mica se ci sono gare di dh sulla neve in val susa quest'inverno tipo Bardo o sauze?

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
Sembra veramente figo ....
CI si puo' andare con una front ? La salita quanto e' cattiva ? Devo capire se posso portarci il moroso che va in bici da pochissimo ma e' preso abbastanza bene ....

Io parlo solo per la discesa, ma ti assicuro che da metà percorso in poi con una front te la sudi...o-o

KiaZ

Biker superioris
@Zex, io nn intendevo meccanizzare la risaltita, intendevo semplicemente trovare un punto per andare a gironzolare nella zona delle foto ... dato che 700 mt per me al livello del mare sono fattibilisimi, credo che equivalga a farne 500 in montagna, ma il moroso per ora piu' di 300 non ne fa .... tornare indietro e' tanto impossibile ?

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ok ci sono!
Mi spiego, sono il compagno di merende di tarantola, oggi pomeriggio ho guardato il percorso del brekkanekka e con google earth, non penso di aver problemi a farlo in 3 ore, ma poi arrivati a Sestri, stavo cercando un itinerario alternativo per fare un'altra salita ed un'altra discesa.
Avete proposte?

Guardando MTBtiguillio ho trovato quello che arriva a monte Costello passando per Loto, ma la discesa riprende la brekkanekka?

Quello che va fino a monte domenico, iscioli, monte capenardo, loto, S. vittoria, le discese come sono?

Aiuto! il WE è vicino....

Ciao Boic...tornando in topic, purtroppo in quella zona visto che è dura arrivarci in bici :-), conosco poco.
Puoi doppiare Brekkanekka facendo le due varianti all' inizio e quelle alla fine.
Volendo c' è anche la bella discesa che da Rapallo-Montallegro arriva a Chiavari o-o

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
@Zex, io nn intendevo meccanizzare la risaltita, intendevo semplicemente trovare un punto per andare a gironzolare nella zona delle foto ... dato che 700 mt per me al livello del mare sono fattibilisimi, credo che equivalga a farne 500 in montagna, ma il moroso per ora piu' di 300 non ne fa .... tornare indietro e' tanto impossibile ?

con la mia bici si....
impossibile forse no......diventa lunga però!!!!parecchio!!!

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
ok
ti avverto quando faremo la brekkanekka....

Certo che un giro tosto sarebbe:
Rapallo>Montallegro>Chiavari>Brekkanekka

Era un giro che stavo per fare...purtroppo nella discesa tra Montallegro e Chivari il copertone posteriore si è tagliato. Così sono stato costretto a tornare indietro, usando la scatola di un pacchetto di sigarette per coprire il taglio o-o

tarantola

Biker velocissimus
brecca03.jpg

siamo stati... peccato che abbiamo messo piedi sul brekkanekka solo al tramonto, ed è mancato il tempo di gustarlo a dovere e fare foto...

http://www.orme-tv.splinder.com/post/15336362/BRECCANECCA

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo