Sestri Levante - Chiavari

tarantola

Biker velocissimus
dopo aver girato e conosciuto la zona di Levanto e delle 5 terre,
ora volevamo approdare verso Sestri Levante/Chiavari.

sul sito http://www.mtbtigullio.it/
ho trovato alcuni percorsi,
tra i quali uno di quelli più interessanti pare essere
SESTRI LEVANTE - MONTE COSTELLO (Selva)
BARASSI - S. EUFEMIANO - SESTRI LEVANTE

dove pare, in località Selva, esserci anche salti artficiali
http://www.mtbtigullio.it/Escursioni/filmati/Saltiselva/1.html

Stiamo cercando giri sui 1000/1200 metri di dislivello
con salita pedalabili
e discese freeride, o più chiaramente divertenti.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
quel salto lì è quello del brekkanekka noi lo facciamo spesso ma solo in discesa! è molto carino soprattutto quella zona con vista mare!
ci so arrivare ma darti info per mes non riesco però se cerchi brekkanekka da qualche parte trovi tutte le info!
se per salire ti va l'asfalto lo puoi fare tutto, in cima hai un quarto d'ora sali scendi in single track e poi 30 min di discesa stupenda
 

tarantola

Biker velocissimus
da neverstop
www.neverstopmtb.com

brekka_rimg0253.jpg
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
prego figurati!comunque di salti c'è quello e uno più piccolino subito dopo la pianta dove arrivano i tipi dietro la curva
come discesa è veramente divertente
vedendo la foto di never stop mi viene in mente che quando inizia la zona vista mare ci sono diverse (almeno 2 strade) la più intuitiva che scende dritta mentre sulla sx ce ne deve essere una seconda che però nn ho mai fatto (credo proprio quella in foto) comunqu per tutte le news contatta never stop, lui sicuramente ha un sacco di info da darti
ciao
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
o-o è tanto che non vado a Brekkanekka...ma confermo è molto divertente o-o

Si in quella discesa ci sono diverse varianti sia all' inizio che verso la fine della discesa.
Il terreno di Brekkanekka è favoloso anche dopo la pioggia si riesce ad andare senza grossi problemi. :-)
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
se parti da in cima come facciamo noi (cioè se sali in macchina) il primo pezzo è tranquillissimo tutto su e giu solo che con la mia bici pettorina casco integrale è un incubo almeno per me
se invece sali dal basso su strada più o meno sarà come Rapallo Montallegro su strada(prendila nn proprio alla lettera)
 

tarantola

Biker velocissimus

Casello autostradale di Sestri Levante - S. Vittoria di Libiola - Villa Azaro - Villa Loto (fino a qui tutto asfalto per circa 7km)
Bivio sulla destra su sterrato per la Selva (monte costello) - sentiero sulla sinistra che scende (vedi foto 1) - Barassi - su asfalto si scende
fino al bivio sulla sinistra per S. Eufemiano - sentiero a destra tra gli olivi - discesa tecnica su single track (ottimo per freeride) - Sestri Levante.
Inizio: Casello autostradale di Sestri Levante

esatto, ma è una descrizione che non indica numeri di sentieri o quote di altitudine...
 

Emanuele Chiesa

Biker serius
Casello autostradale di Sestri Levante - S. Vittoria di Libiola - Villa Azaro - Villa Loto (fino a qui tutto asfalto per circa 7km)
Bivio sulla destra su sterrato per la Selva (monte costello) - sentiero sulla sinistra che scende (vedi foto 1) - Barassi - su asfalto si scende
fino al bivio sulla sinistra per S. Eufemiano - sentiero a destra tra gli olivi - discesa tecnica su single track (ottimo per freeride) - Sestri Levante.
Inizio: Casello autostradale di Sestri Levante

esatto, ma è una descrizione che non indica numeri di sentieri o quote di altitudine...

non sbagli, ci sono pochi sentieri e la strada è ben definita.
e poi per la discesa basta che ti tuffi verso il mare... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
ciao never,
non è che riesci a mandarmi una descrizione,
con tanto di modo per risalire pedalando?

Thanks

Ciao Tarantola...appena posso provvedo.
Quando volete andarci?
o-o

Sembra veramente figo ....
CI si puo' andare con una front ? La salita quanto e' cattiva ? Devo capire se posso portarci il moroso che va in bici da pochissimo ma e' preso abbastanza bene ....

La salita è, come dice Zex 99, tipo quella per Montallegro.
Con la front tipo XC...non penso sia molto divertente. Comunque nessuno lo vieta :-)
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

o-o Perfetto o-o
Volendo puoi risalire anche da Cogorno senza andare fino a Lavagna.
Ricordati il Ristorante Ca' da Gurpe direzione Monte S. Giacomo ed anche la Cappella di S. Giacomo.

In fondo alla descrizione descrizione di pro-m ti suggeriscono la variante a sx che è più tecnica, grazie al tipo di roccia, avrai un grip impressionante.

Direi che la mia descrizione a questo punto non serve più...giusto?

Hai proprio scovato tutto il possibile...mi verresti comodo per scovare giri per me nuovi o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo