Sestola e Montecreto

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Annuncio a chi i sentieri del cimone li pedala, ormai sono tutti puliti.
I complimenti e un grazie agli organizzatori che è da un mese che ruspano e puliscono.

@haplo: pino solitario dall'alto è stupendo e pulito. basta risalire dalla via dei monti e montecreto assieme a fanano rimangono sempre il top per chi non è obbligato a risalire in seggiovia.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
@haplo: pino solitario dall'alto è stupendo e pulito. basta risalire dalla via dei monti e montecreto assieme a fanano rimangono sempre il top per chi non è obbligato a risalire in seggiovia.

mi passeresti la traccia Boic, per farsi il collegamento montecreto-sestola e le tracce pedalate in zona ?

hanno riaperto magrignana ?

si mi sa che pure io mi darò prevalentemente al pedalato se non apre montecreto...:celopiùg:.

qualche mattinata a sestola ci scapperà, ma poca roba.:medita:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
mi passeresti la traccia Boic, per farsi il collegamento montecreto-sestola e le tracce pedalate in zona ?

hanno riaperto magrignana ?

si mi sa che pure io mi darò prevalentemente al pedalato se non apre montecreto...:celopiùg:.

qualche mattinata a sestola ci scapperà, ma poca roba.:medita:

al cimone non giro col gps (guardo a casa se trovo qualcosa), però è facile, da montecreto si risale la via dei monti e poi il far west.
altra possibilità è seguire il sentiero bianco-azzurro n.1 che da montecreto porta a roncoscaglia e poi sestola. è un sentiero XC, si dovrebbe trovare sul sito del MTBappennino.it, io lo feci tanti anni fa quando giravo al cimone con la front XC! terribile!
Magrignana anche lo scorso anno non sono stati riaperti i sentieri. vediamo, per adesso non è nelle priorità dei sentieri da pulire, soprattutto col fatto che la seggiovia per adesso non apre.
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
ecco si questa traccia mi interessava, per valutarne lunghezza e dislivello da fare col cancellone da discesa in monocorona... poco dislivello fino a sestola poi almeno uso l'unica funivia che va ! :il-saggi:

il sentiero "di collegamento" da Montecreto a Sestola è molto bello, nel bosco, fresco, ma te lo sconsiglio col cancellone x i tanti mangia e bevi con alcune rampe anche abbastanza ripide e fondo abbastanza sconnesso... ti ci vuole più del doppio di tempo rispetto alla risalita asfaltata, a meno che non tagli il pezzo finale del Pino/Canalone che scende alla seggiovia e resti appena sopra alle prime case di Montecreto, girando a destra appunto in direzione Sestola.

Solo un piccolo appunto, il Rio Canalone non era pulitissimo, ho tolto alcuni rami venerdì pomeriggio (uno ho quasi tolto me dalla sella, ho vinto io, ma con qualche ammaccatura alle dita x abbatterlo :medita: ) forse col gran vento degli ultimi giorni si potrebbero trovare altre ostruzioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo