Servizio clienti Canyon: 3 telefonate, 3 risposte diverse sulla taglia!

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Si più il supplemento di 69.95 per pacco ingombrante. Sono dei disonesti!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Certo che da qui a mettersi a diffamarli... sono uno shop serio e affidabile, molto apprezzato su questo forum e con prezzi sempre ottimi rispetto agli shop italiani (purtroppo).
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Certo che da qui a mettersi a diffamarli... sono uno shop serio e affidabile, molto apprezzato su questo forum e con prezzi sempre ottimi rispetto agli shop italiani (purtroppo).

forse dovrebbe essere più chiaro dall'inizio il sito? e comunque gli altri non adeguano l'iva come loro. di certo non c'è convenienza a comprare da loro piuttosto che in negozio.
Disonesti era un'esasperazione, ma certamente questi giretti ti fanno rimanere un pò male!

che fanno prezzi inferiori agli shop italiani ce ne sono (ma ci sono anche shopo italiani con ottimi prezzi), ma non ne ho visto nessuno ricarica l'iva e ti fa pagare 70€ di spedizione
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Certo che da qui a mettersi a diffamarli... sono uno shop serio e affidabile, molto apprezzato su questo forum e con prezzi sempre ottimi rispetto agli shop italiani (purtroppo).

beh....sulla loro serietà nulla da dire....ma sui prezzi....umh...concorrenziali ma non sempre i migliori...
ho appena preso un set di freni SLX da un noto sito italiano a 99€ spediti...e sono arrivati il giorno dopo...BD aveva il prezzo più alto e li avrei dovuti aspettare dai 3 ai 5 giorni...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.423
2.810
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
guardate che l'unico che crea differenze sui prezzi è CRC(c'è un 3D apposito).
BD,se nn aggiorni con i dati della nazione,ti fa il prezzo con iva al 19%.credo che tutti sappiano che da noi è al 22%.(quindi adeguano di conseguenza)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
forse dovrebbe essere più chiaro dall'inizio il sito? e comunque gli altri non adeguano l'iva come loro. di certo non c'è convenienza a comprare da loro piuttosto che in negozio.
Disonesti era un'esasperazione, ma certamente questi giretti ti fanno rimanere un pò male!

che fanno prezzi inferiori agli shop italiani ce ne sono (ma ci sono anche shopo italiani con ottimi prezzi), ma non ne ho visto nessuno ricarica l'iva e ti fa pagare 70€ di spedizione



Sono gli altri che sbagliano a non adeguarla :spetteguless:

Che 70 siano parecchi non si discute; tra l'altro, se ben ricordo, i prezzi delle spedizioni sono aumentati di colpo due/tre anni fa.
Prima erano 20 euro

Comunque sono i più cari ma non sono cosi fuori dalla norma:
Canyon fa pagare 50 euro, Rose 42.50, YT 59.90

Su Mhw c'è un topic nel forum.
Hanno il "vizietto" di non aggiornare il sito e risultano disponibili bike che in effetti non lo sono.
Ti avvisano dopo che hai pagato e, di norma, ti propongono un altro modello.
L'anno scorso avevo chiesto info su un 4/5 bike che avevo visto in offerta: non ce n'era nemmeno una disponibile ma sul sito le avrei potute comprare e pagare.

Se ti interessa Cube dai un occhio a questo link:

[URL]http://www.crazy-freeride.com/about_us.html[/URL]

E' un negozio fisico che vende, se capita, anche online.

L'anno scorso sarebbe stato l'unico che mi scontava di 100 euro una Cube Race One; gli altri prezzo pieno e pedalare :omertà:

Ci sono passato ed è un negozio reale e ben fornito

ps: ha parecchie Cube anno 2015 in taglia 15.
Se la taglia ti andasse bene secondo me puoi chiedere senza problemi un bel sconto
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
grazie... vado a vedere, virtualmete perchè sono a roma!

intanto mi sa che lo sconto di 50€ sulla talon me lo lascio scappare.... non sono convinta, ma sicuramente sto sbagliando :(
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
grazie... vado a vedere, virtualmete perchè sono a roma!

intanto mi sa che lo sconto di 50€ sulla talon me lo lascio scappare.... non sono convinta, ma sicuramente sto sbagliando :(



Poi raccontaci.

Quando sono passato avevo anche chiesto di poter vedere una bike del 2014 che avevano in vendita sul sito.
Ce l'avevano ancora inscatolata di fabbrica perché, cosi mi ha spiegato, vendendo anche online le montavano per la vendita in negozio solo se il cliente era certo di acquistarla.
In caso contrario le lasciavano inscatolate per la vendita online
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Sono gli altri che sbagliano a non adeguarla :spetteguless:

...

Ciao. Non è propriamente così..

L'adeguamento dell'i.v.a. in base al paese di destinazione è regolato da norme comunitarie sulle vendite a distanza che prevedono che solo al superamento di una determinata soglia di fatturato annuale verso quel determinato paese scatta l'obbligo di applicare l'i.v.a. del luogo di residenza dell'acquirente, per l'appunto.
E, se non erro, la legge obbliga anche all'istituzione di un rappresentante fiscale per ognuno dei paesi in cui viene oltrepassata questa soglia di fatturato che avrà l'onere di sbrigare tutti gli obblighi fiscali del caso.

Non ho idea se tale soglia cambi in base alla categoria merceologica o ad altri parametri, ma credo di no, e mi risulta che ammonti a 100.000€.

Al di sotto di quel fatturato è assolutamente legale applicare la tassazione del paese di origine della compravendita.

Spero di essere stato chiaro e sufficientemente preciso coi termini, non è proprio il mio campo.. :capitani:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao. Non è propriamente così..

L'adeguamento dell'i.v.a. in base al paese di destinazione è regolato da norme comunitarie sulle vendite a distanza che prevedono che solo al superamento di una determinata soglia di fatturato annuale verso quel determinato paese scatta l'obbligo di applicare l'i.v.a. del luogo di residenza dell'acquirente, per l'appunto.
E, se non erro, la legge obbliga anche all'istituzione di un rappresentante fiscale per ognuno dei paesi in cui viene oltrepassata questa soglia di fatturato che avrà l'onere di sbrigare tutti gli obblighi fiscali del caso.

Non ho idea se tale soglia cambi in base alla categoria merceologica, ma credo di no, e mi risulta che ammonti a 100.000€.

Al di sotto di quel fatturato è assolutamente legale applicare la tassazione del paese di origine della compravendita.

Spero di essere stato chiaro e sufficientemente preciso coi termini, non è proprio il mio campo.. :capitani:

o-o



Vero; ma si stava parlando di colossi delle vendite online che i 100.000 euro li fatturano in un giorno ;-)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Vero; ma si stava parlando di colossi delle vendite online che i 100.000 euro li fatturano in un giorno ;-)

Mah, può anche essere, anche se dubito che MHW sia tra questi..
In ogni caso ho solo riportato la norma, senza voler stimare il fatturato verso l'Italia di alcuno. :)

Sulla carta, ogni mancato adeguamento in fase di acquisto implica che la soglia non sia (stata) superata, oppure che si stia facendo un'improbabile frode fiscale internazionale (che dubito possa passare inosservata tanto da renderla in qualche modo "conveniente").

Per le multinazionali, giusto o sbagliato che sia, la storia può anche essere (o solo sembrare..) un po' diversa, ci sta...qualcuno è inesorabilmente ed inevitabilmente più uguale di altri. :il-saggi:

o-o
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...

non lo è altrettanto se devo prendere una S o una XS! :) :) :)

Io sono tutt'altro che ferrato sull'argomento, a maggior ragione perché in questo caso, in base alla scelta, oltre alla taglia cambia anche il formato ruota...però, per quello che può valere, il tuo mi pare proprio un cavallo (sulla carta circa 69cm sella/MC) da "S", ovvero 16" per Canyon.
Una 14" mi pare davvero troppo piccola. :)

...
Alla fine, chissa perché, i più sfigati siamo sempre noi del belpaese

Io un'ideuzza ce l'avrei, ma è meglio la tenga per me.. :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo