Servizio Assicurazione Decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
si la bici è nuova e come uniche garanzie sono telaio, manubrio e attacco manubrio garantiti a vita. quello che dicevo io però è, essendo io un ragazzo, e non avendo delle grandi entrate economiche in grado di sostenere qualsiasi manutenzione della bici, devo appunto prendere in considerazione se c'è un opportunità di risparmio. Ecco perché chiedevo se qualcuno avesse già esperienze in merito
30 euro non sono questa gran cifra e in due anni li recuperi per certo.
Ovviamente questa assicurazione deve garantire un copertura superiore alla normale garanzia.
Altrimenti servirebbe solo a spendere di più.

quello che dicevo io però è, essendo io un ragazzo...
Di 41 anni?
:nunsacci:
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
L'ho usata per la st 530. Durante una uscita ho rotto un pedale. Mi è bastato fare la denuncia sul sito apposito e mi hanno sostituito i pedali. Ti copre qualunque danno procurato o ricevuto durante l'utilizzo. E' una buona offerta, soprattutto se si tende a cadere spesso o si fanno giri un po' impegnativi. Ti coprono o danni fino al raggiungimento del valore della bici, o per i primi 2 anni. Io la consiglio.
 

DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
L'ho usata per la st 530. Durante una uscita ho rotto un pedale. Mi è bastato fare la denuncia sul sito apposito e mi hanno sostituito i pedali. Ti copre qualunque danno procurato o ricevuto durante l'utilizzo. E' una buona offerta, soprattutto se si tende a cadere spesso o si fanno giri un po' impegnativi. Ti coprono o danni fino al raggiungimento del valore della bici, o per i primi 2 anni. Io la consiglio.
Ho parlato con i tecnici e mi sa che è troppo tardi, è passato un mese dall'acquisto da soli 2 giorni T.T
 

DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
Ma per una ST 530 che verrà usata in gran parte in piano e non per sentieri tecnici conviene spendere i 29,99€ richiesti per questa assicurazione?
Perché tanto alla fine cosa potrà mai rompersi in 2 anni tra quello che non copre già la normale garanzia? I freni idraulici? :nunsacci:

Secondo me si, perché l'usura c'è sempre, bozzi il cerchione e costa già più dell'assicurazione, metti che devi cambiare la catena ecc..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Secondo me si, perché l'usura c'è sempre, bozzi il cerchione e costa già più dell'assicurazione, metti che devi cambiare la catena ecc..
La catena è un materiale di usura e nessuna assicurazione te la coprirà.
Il cerchione come lo bozzi? No perchè a sentirlo dire sembra quasi che sia una routine rompere o bozzare un cerchio, ci sto quasi per credere!
 

DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
La catena è un materiale di usura e nessuna assicurazione te la coprirà.
Il cerchione come lo bozzi? No perchè a sentirlo dire sembra quasi che sia una routine rompere o bozzare un cerchio, ci sto quasi per credere!
si la catena l'ho messa tanto per nell'elenco lo ammetto:-):loll:

però per i cerchioni è vero... non so se sono io ma sembra che me li mangio per colazione, fai un salto sbagliato su un gradino, lo prendi di taglio e tac bozzato, ne ho fatto uno proprio l'altro giorno. Colpa ovviamente mia che non ho ancora una padronanza eccellente della bici per evitare questi errori, ma appunto se l'assicurazione copre gli errori dei novizi tanto di guadagnato.
P.S. 1 mesetto fa ho fatto un salto piccolo a 25 orari e... atterraggio sbagliato e piegato il cerchione e storto il manubrio.
So che probabilmente la mia bici è inadeguata per l'utilizzo che ne faccio e quindi causa danni. Ma i soldi non piovono dal cielo e mi posso permette solo quella che ho :/
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
si la catena l'ho messa tanto per nell'elenco lo ammetto:-):loll:

però per i cerchioni è vero... non so se sono io ma sembra che me li mangio per colazione, fai un salto sbagliato su un gradino, lo prendi di taglio e tac bozzato, ne ho fatto uno proprio l'altro giorno. Colpa ovviamente mia che non ho ancora una padronanza eccellente della bici per evitare questi errori, ma appunto se l'assicurazione copre gli errori dei novizi tanto di guadagnato.
P.S. 1 mesetto fa ho fatto un salto piccolo a 25 orari e... atterraggio sbagliato e piegato il cerchione e storto il manubrio.
So che probabilmente la mia bici è inadeguata per l'utilizzo che ne faccio e quindi causa danni. Ma i soldi non piovono dal cielo e mi posso permette solo quella che ho :/
Parli della 530 o di una bici del supermercato?
Per un "salto piccolo" non di deve piegare un cerchio, il manubrio come e in che senso si è piegato?
 

DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
Parli della 530 o di una bici del supermercato?
Per un "salto piccolo" non di deve piegare un cerchio, il manubrio come e in che senso si è piegato?
la mia bici è una expl 520 non la st 530, l'ho pagata 600€ ed essendo da XC non dovrei fare salti strani.
Comunque piegato intendo che il manubrio puntava da un lato e la ruota da un altro. se cado di peso sul cerchio si piega o no?

comunque si, è un problema del biker (io) non della bici :scassat: e appunto ribadivo il fatto che se si è inesperti l'assicurazione ti potrebbe coprire facilmente questi danni, come appunto altri che l'hanno fatta hanno affermato.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
se cado di peso sul cerchio si piega o no?
No

Comunque piegato intendo che il manubrio puntava da un lato e la ruota da un altro.
Quello capita se cadi (normalissimo) o se stringi troppo poco le viti dello stem.

la mia bici è una expl 520 non la st 530, l'ho pagata 600€ ed essendo da XC non dovrei fare salti strani.
Continua a non farli, comunque anche un salto di 50cm non atterrando da manuale non dovrebbe creare nessun tipo di danno. Sono cerchi economici, ma non così economici da distruggersi dopo ogni salto.

Secondo la mia modesta opinione questa assicurazione è un buon modo per buttare 30€.
 

DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
No


Quello capita se cadi (normalissimo) o se stringi troppo poco le viti dello stem.


Continua a non farli, comunque anche un salto di 50cm non atterrando da manuale non dovrebbe creare nessun tipo di danno. Sono cerchi economici, ma non così economici da distruggersi dopo ogni salto.

Secondo la mia modesta opinione questa assicurazione è un buon modo per buttare 30€.
no, 50cm esagerato hahaha era una specie di scivolo per i disabili e l'ho preso a tutta birra.
Comunque vabbè probabilmente hai ragione, saran soldi buttati, io ancora non l'ho fatto e non so se lo farò. probabilmente li risparmio e li investo in manutenzione come lubrificazione dei componenti e camere d'aria.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
no, 50cm esagerato hahaha era una specie di scivolo per i disabili e l'ho preso a tutta birra.
Comunque vabbè probabilmente hai ragione, saran soldi buttati, io ancora non l'ho fatto e non so se lo farò. probabilmente li risparmio e li investo in manutenzione come lubrificazione dei componenti e camere d'aria.
Ecco bravo, spendili in manutenzione che sicuramente risparmi nel lungo periodo.
(Ancora non hai mai lubrificato la catena?)
 

DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
Ecco bravo, spendili in manutenzione che sicuramente risparmi nel lungo periodo.
(Ancora non hai mai lubrificato la catena?)
(certo che si, con il lubrificante al teflon)
a proposito, se dopo ogni uscita do una sciacquata alla bici con la pompa che ho in cortile, e dopo lubrifico la catena rischio di rovinare qualcosa? ho sentito che è preferibile evitare di far andare l'acqua sugli ammortizzatori visto che potrebbe entrarci un po' di acqua e rimanere intrappolata. che ne pensi a riguardo?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
(certo che si, con il lubrificante al teflon)
a proposito, se dopo ogni uscita do una sciacquata alla bici con la pompa che ho in cortile, e dopo lubrifico la catena rischio di rovinare qualcosa? ho sentito che è preferibile evitare di far andare l'acqua sugli ammortizzatori visto che potrebbe entrarci un po' di acqua e rimanere intrappolata. che ne pensi a riguardo?
Sono a tenuta stagna, nessun problema.
L'acqua non è mai amica della bici perciò lavala il meno possibile... Quando lo fai prendi tutti gli accorgimenti del caso, ossia asciugala sempre bene (evitando l'aria compressa sugli snodi e soprattutto dove ci sono i cuscinetti)
Comunque ti conviene informarti sull'argomento manutenzione ordinaria, c'è molto da leggere qua sul forum e ci sono valanghe di video a tal proposito in giro per il web
 

DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
Sono a tenuta stagna, nessun problema.
L'acqua non è mai amica della bici perciò lavala il meno possibile... Quando lo fai prendi tutti gli accorgimenti del caso, ossia asciugala sempre bene (evitando l'aria compressa sugli snodi e soprattutto dove ci sono i cuscinetti)
Comunque ti conviene informarti sull'argomento manutenzione ordinaria, c'è molto da leggere qua sul forum e ci sono valanghe di video a tal proposito in giro per il web
si quello che faccio appunto è frutto di ricerche, mi sono ispirato al video di GCN italia in cui mostra come lavare in 5 minuti la bici, solo che salto il passaggio dell'asciugatura :!:
Mi impegnerò a trattarla meglio :)

Buona giornata a tutti su questo forum e grazie :D
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica mensile dislivello positivo