Servizio Assicurazione Decathlon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
Salve ragazzi, ho acquistato da poco una nuova MTB dal valore di 559€, e Deca mi offre la possibilità di fare un'assicurazione dal costo di 30€, e in caso di danneggiamento della bici, loro la riparano gratuitamente detraendolo dal valore della bici, quindi se la mia bici vale 559, e devo sostituire il cerchione (40€ +10 mano d'opera) detraggono dal valore della bici 50€. Secondo voi è una buona assicurazione? Chiedo a magari qualcuno che l'ha già fatta? Grazie mille :D
 

DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
si la bici è nuova e come uniche garanzie sono telaio, manubrio e attacco manubrio garantiti a vita. quello che dicevo io però è, essendo io un ragazzo, e non avendo delle grandi entrate economiche in grado di sostenere qualsiasi manutenzione della bici, devo appunto prendere in considerazione se c'è un opportunità di risparmio. Ecco perché chiedevo se qualcuno avesse già esperienze in merito
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Salve ragazzi, ho acquistato da poco una nuova MTB dal valore di 559€, e Deca mi offre la possibilità di fare un'assicurazione dal costo di 30€, e in caso di danneggiamento della bici, loro la riparano gratuitamente detraendolo dal valore della bici, quindi se la mia bici vale 559, e devo sostituire il cerchione (40€ +10 mano d'opera) detraggono dal valore della bici 50€. Secondo voi è una buona assicurazione? Chiedo a magari qualcuno che l'ha già fatta? Grazie mille :D
io ho avevo assicurato la mia XC500. Ho rotto prima il deragliatore e poi ho spezzato il telaio in una caduta, entrambi danni ovviamente non coperti da garanzia, mi hanno sistemato la bici senza spese e non tempistiche decenti e senza are troppe storie.
Se hai un decathlon vicino per sfruttare l'assistenza per me conviene, sono 30euro e ti eviti sorprese.
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71

DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
Scusate ma io non ho capito come funziona sta assicurazione...
ho chiesto al ragazzo della deca e mi ha spiegato esattamente così:
Prima di tutto il costo dell'assicurazione varia in base al valore della bici, nel mio caso si paga 30€ perché costa 559€ (spesa singola non ripetuta)

Dopo che l'assicurazione è attiva è valida per 2 anni, e non puoi rinnovarla al termine di quest'ultimo.
In questi 2 anni, la deca ti crea un "portafoglio virtuale" del valore della tua bici (nel mio caso 559€)
Ora metti caso che ti si spacca il deragliatore e ti costa 60€ + 15€ di mano d'opera e ti scalano dalle 559€ 75€. L'assicurazione quindi vale fino a che o non esaurisci il valore della bici o finché non scadono i due anni
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
ho chiesto al ragazzo della deca e mi ha spiegato esattamente così:
Prima di tutto il costo dell'assicurazione varia in base al valore della bici, nel mio caso si paga 30€ perché costa 559€ (spesa singola non ripetuta)

Dopo che l'assicurazione è attiva è valida per 2 anni, e non puoi rinnovarla al termine di quest'ultimo.
In questi 2 anni, la deca ti crea un "portafoglio virtuale" del valore della tua bici (nel mio caso 559€)
Ora metti caso che ti si spacca il deragliatore e ti costa 60€ + 15€ di mano d'opera e ti scalano dalle 559€ 75€. L'assicurazione quindi vale fino a che o non esaurisci il valore della bici o finché non scadono i due anni
Ooooook adesso ho capito grazie
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
ho chiesto al ragazzo della deca e mi ha spiegato esattamente così:
Prima di tutto il costo dell'assicurazione varia in base al valore della bici, nel mio caso si paga 30€ perché costa 559€ (spesa singola non ripetuta)

Dopo che l'assicurazione è attiva è valida per 2 anni, e non puoi rinnovarla al termine di quest'ultimo.
In questi 2 anni, la deca ti crea un "portafoglio virtuale" del valore della tua bici (nel mio caso 559€)
Ora metti caso che ti si spacca il deragliatore e ti costa 60€ + 15€ di mano d'opera e ti scalano dalle 559€ 75€. L'assicurazione quindi vale fino a che o non esaurisci il valore della bici o finché non scadono i due anni
Se ho capito bene, per due anni qualsiasi cosa ti si rompe loro te la aggiustano gratis fino a raggiungere un totale riparazioni di 559€. E non parliamo di difetto del pezzo (per il quale ci sarebbe la normale garanzia), parliamo di danni da caduta! Se cadi e rompi qualcosa, anche la più stupida, 30€ li recuperi subito.
Io non ci penserei due volte e la farei subito.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
ma che uso devi farne?non ho capito quale modello hai preso

in effetti questa è la domanda principale.
Se pensi di usarla parecchio e magari in fuoristrada piuttosto scassati, la farei al volo.
30€ in due anni sono poco più di 1€ al mese e basta che rompi una cosa qualunque e te li sei ripagati
 

DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
ma che uso devi farne?non ho capito quale modello hai preso
è una Explore 520 e faccio sterrato/qualche saltino di tanto in tanto per divertimi, quindi capita che foro, o si piega il cerchio, ecco perché dicevo, sembra davvero conveniente per me che mangio cerchioni a colazione hahaha
a parte gli scherzi, siccome vedevo una totale convenienza, temevo che ci fosse qualche "loscheria" da sotto, ma mi sembra di capire che mi conviene farlo.
grazie a tutti delle risposte :)
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
La "loscheria" potrebbe essere il mancato riconoscimento per un uso non conforme a quanto previsto. Bisogna vedere quanto sono pignoli.
D'altra parte le limitazioni d'uso per quel modello escludono sempre XC, AM, Enduro, DH :-)

L'altra questione che devi valutare è la distanza dal centro di assistenza, e di conseguenza la sua usabilità.
 

DanyG26

Biker novus
3/4/22
44
8
0
43
Italia
Visita sito
Bike
MTB discount
La "loscheria" potrebbe essere il mancato riconoscimento per un uso non conforme a quanto previsto. Bisogna vedere quanto sono pignoli.
D'altra parte le limitazioni d'uso per quel modello escludono sempre XC, AM, Enduro, DH :-)

L'altra questione che devi valutare è la distanza dal centro di assistenza, e di conseguenza la sua usabilità.
beh un cambio che si rompe o un cerchione che si piega, è un po' difficile stabilire in quale ambito sia accaduto, potrebbe essere successo prendendo una buca, cadendoci sopra, essere tirato sotto da una macchina, quindi boh, un po' misteriosa quella clausola. Il centro assistenza per fortuna è abbastanza vicino quindi buono così

P.S il modello Expl 520 è proprio da XC infatti nel suo utilizzo sconsigliato non c'è XC. però è anche vero che ogni tanto ci faccio altro con la bici (diciamo diventa una bmx) :scassat:
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Vero, hanno tolto la limitazione anche alla 520, si può uscire dal garage :mrgreen:
Se pensi di riuscire a sfruttarli falla, male che vada hai "sprecato" 30 euro.
 

Classifica mensile dislivello positivo