Service mozzi Roval control 29 alu

Flowcd3000

Biker novus
2/7/12
41
2
0
Pavia
Visita sito
Buonasera, oggi mi si è inchiodata la ruota posteriore, dopo qualche chilometro di lamenti striduli. Il mozzo non voleva saperne di girare, ergo: devo cambiare i cuscinetti. Mi accingo a smontare il cap lato drive, nessun problema. Estraggo il corpetto (sfere ovunque). Il problema arriva con il cap lato non-drive: non so come smontarlo, ho provato a tirarlo, svitarlo...niente, è tenace. Non trovo online alcuna guida per questi mozzi, e il sito specialized/roval non aiuta. Confido in voi!
image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg
 

Flowcd3000

Biker novus
2/7/12
41
2
0
Pavia
Visita sito
Grazie per la veloce risposta!
Ho letto una discussione sui mozzi formula montati sulle roval, ma non mi sembrano come i miei (magari mi sbaglio...), comunque continuo a cercare. Nel frattempo se qualcuno avesse il service manual, o almeno un esploso di questi mozzi mi faccia un fischio!
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Io non li ho però se tenendo fermo il perno il distanziale gira ma non si svita è solo da tirare
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Certe volte gli or dei cap fanno adesione e diventano difficili da estrarre, prova a spruzzare di vaselina e a scaldare un pò.
Cmq mi pare del tipo a tiraggio
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.121
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Probabilmente va' svitato , prova a rimontare dal lato opposto i due end cup e stringili uno contro l'altro (per bene) e poi li usi come contrasto per svitare quello opposto
PS: proma di provare a svitarlo , dagli una scaldata con il phon (anche quello per capelli va bene)
 
Ultima modifica:

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.121
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Guarda dentro il mozzo...dovrebbe esserci un esagono per chiave a brugola da 14 per smontare la ruota libera , la chiave va' inserita dal lato disco
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.121
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Secondo me ti conviene smontarla del tutto e poi quando hai i pezzi in mano , con un calibro prendi un po di misure (filetto diametro ecc) e poi contatti un qualche venditore on line italiano tipo ridewill o lordgun e provi a vedere se ti aiutano a trovarla , perché di quel tipo con chiave a brugola interna ce ne sono di vari modelli e costruttori
 

Classifica mensile dislivello positivo