Serra Biancoforno Cup (ex Serra Hero) 2015

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
I gusti, così come le idee, vanno solo rispettati ed ogni uno ha i suoi. Ma abbi l'umiltà di dire che a te non piace e che preferisci single t. e non definire il percorso " proprio brutto"!
Sul fatto che i single sono pochi ti do ragione, a me non fanno impazzire, specie in gara e se sono in discesa,

Certamente nel mio giudizio la componente soggettiva è forte....scrivo io, mi faccio portavoce delle mie preferenze....:smile:

però se su 120 km metti 1400 metri di single track, come minimo si può dire che il percorso pecchi fortemente di originalità? e che per molti potrebbe essere molto noioso?
IL percorso proposto avrebbe potuto includere addirittura un bel single track lungo in salita, tecnico al punto giusto ( la 600 ), oltre a quelli in discesa....la discesa della morte su ghiaione smosso al 25% ( come la chiamo io ) da campo di croce invece di picabeba , anche questo è una cosa che supera il confine tra oggettivo e soggettivo, secondo me....

Infine sul serra puoi fare 6-8 salite quasi ininterrotte di 800 metri di dislivello e passa arrivando sui 4 cucuzzoli del monte( e questo è quello che davvero lo rende "unico" in toscana nn appenninica ) e hanno scelto di fare anonimi su e giu da 550 max senza "arrivare" da nessuna parte come ce ne sono mille nelle altre gare...e questo magari è soggettivo, ma per me è la vera occasione persa.
 
Certamente nel mio giudizio la componente soggettiva è forte....scrivo io, mi faccio portavoce delle mie preferenze....:smile:

però se su 120 km metti 1400 metri di single track, come minimo si può dire che il percorso pecchi fortemente di originalità? e che per molti potrebbe essere molto noioso?
IL percorso proposto avrebbe potuto includere addirittura un bel single track lungo in salita, tecnico al punto giusto ( la 600 ), oltre a quelli in discesa....la discesa della morte su ghiaione smosso al 25% ( come la chiamo io ) da campo di croce invece di picabeba , anche questo è una cosa che supera il confine tra oggettivo e soggettivo, secondo me....

Infine sul serra puoi fare 6-8 salite quasi ininterrotte di 800 metri di dislivello e passa arrivando sui 4 cucuzzoli del monte( e questo è quello che davvero lo rende "unico" in toscana nn appenninica ) e hanno scelto di fare anonimi su e giu da 550 max senza "arrivare" da nessuna parte come ce ne sono mille nelle altre gare...e questo magari è soggettivo, ma per me è la vera occasione persa.

Ciao,
le critiche costruttive fanno sempre piacere!
Le terremo di conto per la prossima edizione, dopo aver verificato che siano adatte alle esigenze che le marathon richiedono. Ci sono vari parametri imposti da chi abilita i percorsi e che vanno avanti a quello che vorremmo.
Grazie e buone pedalate.
 

Lucio72

Biker novus
5/6/15
8
0
0
Visita sito
Molto bene, alla fine su questo forum è arrivata anche l'organizzazione!!!
A me sembrerebbe giusto che chi non finisce al sabato, magari per un problema tecnico od altro, potesse partire la domenica con il tempo massimo del sabato, come ha già scritto qualcun'altro sul forum. Magari potreste anche ascoltare i suggerimenti di gente che conosce il monte, come sembra conoscerlo Alfa, anche se mi sembra che se fosse per lui, la gara sembrerebbe più una discesa di dawnhill...." discesa della morte" ?! Ghiaione smosso?! raga, tocchiamoci tutti le palle...... ( scherzo Alfa ) perche non fai qualche nome delle salite e vie dei percorsi che conosci, magari ti ascoltano per la prossima edizione. Comunque, complimenti a trutta l'organizzazione per averci portato una gara a casa!!!!!
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Come per tutte le gare a tappe, accede alla seconda tappa chi termina la prima.


Alla faccia della chiarezza!!
Prima di fare l'iscrizione, ho telefonato ad uno dei due cellulari presenti sul sito della gara chiedendo se potevo fare solo la gara della domenica e mi è stato risposto affermativamente.
Dopo aver fatto l'iscrizione, leggo su questo forum che dovrebbe essere obbligatorio fare la gara del sabato.
Allora invio un'email agli organizzatori chiedendo lumi in merito e mi viene risposto che per partire la domenica basta passare sotto il via il sabato.
Ora invece, qui sul forum, mi dite che parte la domenica solo chi termina la gara il sabato!![emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122].
Va a finire che sarà necessario arrivare a podio il sabato!!
Se vi servivano i soldi delle iscrizioni bastava fare una colletta e forse racimolavate un pò di più[emoji35][emoji35]
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Per come l'ho capita va distinto tra ammissione alla partenza e classifiche.

Chi è iscritto parte. Ci mancherebbe altro.
Hai il numero, hai il chip entri in griglia e via.
Magari solo il sabato ma anche solo la domenica.

Per entrare in classifica della Serra Cup vanno finite entrambe. E' per somma di tempi quindi non ci sono alternative.

Per prendere i punti di Coppa Toscana bisogna partire tutti e due i giorni, anche per fermarsi dopo cento metri.
Sempre per Coppa Toscana, per considerarla 'fatta' nel computo del numero di gare minimo bisogna finirne una.

CO, per favore conferma.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Per come l'ho capita va distinto tra ammissione alla partenza e classifiche.

Chi è iscritto parte. Ci mancherebbe altro.
Hai il numero, hai il chip entri in griglia e via.
Magari solo il sabato ma anche solo la domenica.

Per entrare in classifica della Serra Cup vanno finite entrambe. E' per somma di tempi quindi non ci sono alternative.

Per prendere i punti di Coppa Toscana bisogna partire tutti e due i giorni, anche per fermarsi dopo cento metri.
Sempre per Coppa Toscana, per considerarla 'fatta' nel computo del numero di gare minimo bisogna finirne una.

CO, per favore conferma.


In linea teorica potrei anche essere d'accordo con te. Il problema è che ponendo la stessa domanda tre volte (per telefono, per email e sul forum), ho avuto tre risposte diverse. Basterebbe un po' di chiarezza.
Mi sembra assurdo che dopo che uno si è fatto 3/4/500km ha prenotato da dormire per stare fuori due giorni, se ha un problema tecnico o fisico il sabato, la domenica non gli fai fare la gara.
Secondo me andrebbe messo in classifica con il tempo massimo della gara non terminata
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
In linea teorica potrei anche essere d'accordo con te. Il problema è che ponendo la stessa domanda tre volte (per telefono, per email e sul forum), ho avuto tre risposte diverse. Basterebbe un po' di chiarezza.
Mi sembra assurdo che dopo che uno si è fatto 3/4/500km ha prenotato da dormire per stare fuori due giorni, se ha un problema tecnico o fisico il sabato, la domenica non gli fai fare la gara.
Secondo me andrebbe messo in classifica con il tempo massimo della gara non terminata

Tranquillo, c'è tempo per chiarire.
Sentiamo il CO che dice.
 
scusate i fraintendimenti accorsi, si sono sovrapposte domande e risposte diverse, abbiamo fatto un pò di confusione tra la gara e il coppa toscana e quindi è giusto chiarire le cose, evolute anche in funzione di varie esigenze espresse dagli atleti.

Per la gara (che è due giorni) per poter essere classificato occorre essere arrivato in fondo ad entrambe le tappe;

si può gareggiare in entrambi i giorni singolarmente, o solo il sabato o solo la domenica, si accede solo alla classifica giornaliera e non si ottiene punti per il coppa.

Quindi sono aumentati i premi se vi interessa! :spetteguless:

trovate gli aggiornamenti qui [url]http://www.serrabiancofornocup.it/la-gara-si-aggiorna/[/URL]
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dopo aver verificato che siano adatte alle esigenze che le marathon richiedono. Ci sono vari parametri imposti da chi abilita i percorsi

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

anche se mi sembra che se fosse per lui, la gara sembrerebbe più una discesa di dawnhill...." discesa della morte" ?! Ghiaione smosso?! raga, tocchiamoci tutti le palle...... ( scherzo Alfa )

no il il tratto che dico e che io chiamo discesa della morte è ne percorso proposto dall' organizzazione: una strada al 25% tutta dritta con grossi dossi di scolo dell' acqua con il fondo bello smosso......ed ha di fianco un sentiero molto meno pendente e secondo me meno pericolo per la salute in caso di caduta
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
no il il tratto che dico e che io chiamo discesa della morte è ne percorso proposto dall' organizzazione: una strada al 25% tutta dritta con grossi dossi di scolo dell' acqua con il fondo bello smosso......ed ha di fianco un sentiero molto meno pendente e secondo me meno pericolo per la salute in caso di caduta
Come non quotarti.
Far fare quella discesa considerando che c'è accanto Pikabeba (a cui sarebbe bastata una pulitina veloce) è incomprensibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo