Abbiamo voluto provare il percorso intero, sabato e domenica, per provare la sensazione. E' veramente una cosa nuova, mai provato sensazioni così! Il sabato, nella prima tappa, ( l'abbiamo fatta il mattino ) siamo andati tranquilli, un pò preoccupati per il tappone del giorno dopo ( ed abbiamo fatto bene ) ; la tappa del sabato è duretta ma non massacrante, forse con il caldo del pomeriggio sarà più dura. Ma il tappone della domenica è tosto, bisogna essersi gestiti bene il sabato e non starfare nella prima parte della domenica. nel tappone abbiamo fatto una sosta per l'acqua ( 10 minuti più o meno ) alla fontanella a Pieve di Compito, l'abbiamo chiuso in 6 ore e 20 minuti e molto stanchi, ma cavolo che sensazione, bellissimo, mai provata la fatica delle tappe, è un'altro mondo si capisce quello che provano alla Cape Epic e perchè tutti al mondo ci vorrebbero vogliono andare!!!! Questa è una gara che si pedala con la testa prima che con lòe gambe, che la finirà potrà dire di avercela fatta. Ah, al Sella Ronda Hero si cammina, e anche tanto, chi c'è stato lo sa bene!!! Noi c'abbiamo il nostro Monte Serra e noi Lucchesi ne siamo fieri ( e pensare che lo chiamano il monte pisano, mah, secondo me non ve lo meritate!!! ) voi pisani siete sempre pronti a sputare su tutto, anche su una bella corsa fatta a casa!!!! Non sarà che chi parla male ha solo tanta, tanta, tanta.....FIFA di non farcela???????
il tuo pensiero è più che condivisibile, io ho provato il percorso lungo, e sinceramente non mi è sembrato un granchè, tutti stradoni larghi e quasi tutti al sole, nulla di divertente,non un singletrack ne sottobosco guidato, l'unica cosa sono i panorami,ma davvero troppo poco, se poi ci mettiamo che ci saranno più 30 gradi e molti arriveranno nel pomeriggio......
cmq il giudizio lo daranno il numero di partenti, considerando che intorno hai 400 sono abbonati al circuito.....