Serie sterzo Dartmoor Blink

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Buonasera, volevo un informazione dovrei montare una serie sterzo Dartmoor Blink, la forcella ha il cannotto tapared.

In base all'immagine allegata l'elemento A va montato sul cannotto della forcella, l'elemento B nel mio caso non devo utilizzarlo giusto?

Il cuscinetto C va all'interno del telaio nella parte passa a battuta sull'elemento A.

Il cuscinetto D va all'interno del telaio nella parte alta poi l'elemento E e per gli elementi F ne devo inserire tanti quanti per far arrivare l'elemnto G a filo è corretto?

Infine l'elemento H che con il ragnetto va a serrare la serie sterzo.


Grazie
 

Allegati

  • Serie sterzo Blink.jpg
    Serie sterzo Blink.jpg
    43,7 KB · Visite: 37

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non sio capisce cosa sia l'elemento G
Sembra un cover, ma non è il cover di copertura cuscinetto superiore.
Gli anelli F sono spessori antitallonamento
Ma mi sembra manchi il coperchio tappo superiore della serie sterzo
 

Barcio

Biker novus
3/8/05
7
1
0
43
Bergamo
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera, volevo un informazione dovrei montare una serie sterzo Dartmoor Blink, la forcella ha il cannotto tapared.

In base all'immagine allegata l'elemento A va montato sul cannotto della forcella, l'elemento B nel mio caso non devo utilizzarlo giusto?

Il cuscinetto C va all'interno del telaio nella parte passa a battuta sull'elemento A.

Il cuscinetto D va all'interno del telaio nella parte alta poi l'elemento E e per gli elementi F ne devo inserire tanti quanti per far arrivare l'elemnto G a filo è corretto?

Infine l'elemento H che con il ragnetto va a serrare la serie sterzo.


Grazie
Ciao, ho montato la stessa blink giusto due settimane fa, il tuo ragionamento é perfetto.
Se la tua forcella é conica ti avanzerà l'elemento B (che é la ralla per le forcelle con cannotto dritto) e probabilmente un certo numero di spessori F, io ne ho usati giusto un paio. L'elemento G é appunto il coperchio parapolvere.
Un saluto a tutti :)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: cicciopasticcio74

bruk77

Biker novus
13/7/18
18
6
0
46
poggibonsi
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal 27.5 /2019
Scusate,devo fare anche io questo montaggio ,se ho capito bene non servono altri componenti,i cuscinetti vanno direttamente nel telaio senza bisogno di astucci alloggio cuscinetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo