Serie sterzo Dartmoor Blink

cicciopasticcio74

Biker serius
11/14/14
275
25
0
Roma
Buonasera, volevo un informazione dovrei montare una serie sterzo Dartmoor Blink, la forcella ha il cannotto tapared.

In base all'immagine allegata l'elemento A va montato sul cannotto della forcella, l'elemento B nel mio caso non devo utilizzarlo giusto?

Il cuscinetto C va all'interno del telaio nella parte passa a battuta sull'elemento A.

Il cuscinetto D va all'interno del telaio nella parte alta poi l'elemento E e per gli elementi F ne devo inserire tanti quanti per far arrivare l'elemnto G a filo è corretto?

Infine l'elemento H che con il ragnetto va a serrare la serie sterzo.

Grazie

Attachments

• Serie sterzo Blink.jpg
    Serie sterzo Blink.jpg
    43.7 KB · Views: 36

scr1

Biker nirvanensus
7/16/07
25,851
3,837
0
Fiorentino ai 100%
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non sio capisce cosa sia l'elemento G
Sembra un cover, ma non è il cover di copertura cuscinetto superiore.
Gli anelli F sono spessori antitallonamento
Ma mi sembra manchi il coperchio tappo superiore della serie sterzo

cicciopasticcio74

Biker serius
11/14/14
275
25
0
Roma
In questa foto si dovrebbe capire meglio l'elemento G, gli spessori F servono presumo a posizionare G alla corretta altezza

Attachments

• headset_blink_reddevil.jpg
    headset_blink_reddevil.jpg
    103.1 KB · Views: 21

scr1

Biker nirvanensus
7/16/07
25,851
3,837
0
Fiorentino ai 100%
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
In questa foto si dovrebbe capire meglio l'elemento G, gli spessori F servono presumo a posizionare G alla corretta altezza
Ho capito, ma quelli generalmente vanno tra il tappo superiore che evidentemente è l'elemento B, per evitare che talloni con il telaio

Barcio

Biker novus
8/3/05
7
1
0
42
Bergamo
Bike
Mtb
Buonasera, volevo un informazione dovrei montare una serie sterzo Dartmoor Blink, la forcella ha il cannotto tapared.

In base all'immagine allegata l'elemento A va montato sul cannotto della forcella, l'elemento B nel mio caso non devo utilizzarlo giusto?

Il cuscinetto C va all'interno del telaio nella parte passa a battuta sull'elemento A.

Il cuscinetto D va all'interno del telaio nella parte alta poi l'elemento E e per gli elementi F ne devo inserire tanti quanti per far arrivare l'elemnto G a filo è corretto?

Infine l'elemento H che con il ragnetto va a serrare la serie sterzo.

Grazie
Ciao, ho montato la stessa blink giusto due settimane fa, il tuo ragionamento é perfetto.
Se la tua forcella é conica ti avanzerà l'elemento B (che é la ralla per le forcelle con cannotto dritto) e probabilmente un certo numero di spessori F, io ne ho usati giusto un paio. L'elemento G é appunto il coperchio parapolvere.
Un saluto a tutti :)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

• Like
Reactions: cicciopasticcio74

bruk77

Biker novus
7/13/18
18
6
0
45
poggibonsi
Bike
Dartmoor Primal 27.5 /2019
Scusate,devo fare anche io questo montaggio ,se ho capito bene non servono altri componenti,i cuscinetti vanno direttamente nel telaio senza bisogno di astucci alloggio cuscinetto.

grrizli

Biker superis
8/23/12
469
22
0
Saviore dell'Adamello
Scusate,devo fare anche io questo montaggio ,se ho capito bene non servono altri componenti,i cuscinetti vanno direttamente nel telaio senza bisogno di astucci alloggio cuscinetto.

Sì, vanno nel telaio, rispetto alle serie sterzo tradizionali non ci sono le calotte.
Mettici del grasso al teflon.
Ciao.

Ultimi itinerari e allenamenti