Sequestro 63 bici rubate in box

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Giusto.
Ma certe sparate sono proprio da ignoranti.
Gente che vuole sparare ammazzare ecc si ritiene meglio di sti morti di fame.
Hanno 60 bici in box, ricettazione carabinieri processo e ci pensa la legge.

Cadere per le scale capita spesso a tanti poveri cristi.
E la mano gliela danno i chuck norris ne noiartri.

Recuperate 60 bici stop.
Non "chi vuol bruciare il ricettatore".

Complimenti al nucleo di Torino che fa sempre un ottimo lavoro.
Apprezzato da tutti, ciao
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Per favore ditemi almeno che sta gente di merda in caserma purtroppo inciampa sulle scale.la legge del taglione ci vuole

Se quelli che rubano le bici inciampano, per un pedofilo che serve, la tromba vuota di un ascensore da 50 piani..?

Non facciamo i soliti discorsi assurdi... Capisco l'emotività e personalmente gli spezzerei le dita, a uno colto a rubare una bici, ma le forze dell'ordine spero si comportino diversamente, siamo ancora in uno stato di diritto, credo.

Comunque per la legge del taglione dovresti rubargli una bici, almeno studiamo, cavolo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
L'elenco delle bici ritrovate e'impressionante....e si capisce l'arrabbiatura di chi spera in punizioni esemplari ma agire fuori dalla legge non farebbe altro che porre ladri e onesti sullo stesso piano.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
L'elenco delle bici ritrovate e'impressionante....e si capisce l'arrabbiatura di chi spera in punizioni esemplari ma agire fuori dalla legge non farebbe altro che porre ladri e onesti sullo stesso piano.



La bici è per molti frutto di sacrifici, a volte "oltre" quello che ci potrebbe normalmente concedere. Come credo capiti con tutte le passioni.

Da qui la reazione emotiva più forte che per un altro furto anche della stessa entità.
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Giusto.
Ma certe sparate sono proprio da ignoranti.
Gente che vuole sparare ammazzare ecc si ritiene meglio di sti morti di fame.
Hanno 60 bici in box, ricettazione carabinieri processo e ci pensa la legge.

Cadere per le scale capita spesso a tanti poveri cristi.
E la mano gliela danno i chuck norris ne noiartri.

Recuperate 60 bici stop.
Non "chi vuol bruciare il ricettatore".

Complimenti al nucleo di Torino che fa sempre un ottimo lavoro.
Apprezzato da tutti, ciao

Secondo me ci sono due aspetti che fanno scattare nelle vittime di questo tipo di reato, non particolarmente grave in confronto ad es a quelli che colpiscono "la persona" (omicidi, rapine, violenze varie, etc...), una reazione anche emotiva:

  1. colpisce la sfera delle passioni, in questo caso per la bici/sport, e per le passioni spesso si farebbe qualsiasi cosa, al di là di ogni logica;
  2. e la sfera della propria abitazione, luogo dove, in assoluto, ci si dovrebbe sentire protetti ed al sicuro.
Poi, riguardo agli interventi polemici che sperano/incitano alla violenza verso gli autori dei furti...non ci voglio nemmeno entrare... posso solo dire che noi lavoriamo in un reparto che si occupa anche di reati contro le fasce deboli (minori, donne, anziani) e mi capita, a volte, di andare a metter le manette a pedofili...cosa dovremmo fare in questi casi se si agisse in preda all'emotività????
Non ti risparmio nulla di ciò che mi mette a disposizione la legge, senza nessuno sconto, ma sempre col massimo rispetto per la persona (inteso come essere umano), non per te e quel che hai fatto, ovviamente....

Adriano:arrabbiat:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
I complimenti a chi va oltre la parte,per così dire,istituzionale,del proprio lavoro.sono giusti e meritati. Io spero sempre di avere notizie delle mie bici ma credo che ormai saranno state ampiamente smontate e riciclate all'est. Certo che se fosse un pò più difficile,per questa gente,entrare e uscire dal nostro paese e sapessero che,se presi,le pene sarebbero pesanti,forse si starebbe un pò meglio. Ma i nostri politici hanno altro a cui pensare e quelli che li sostengono e li votano lo fanno solo per interesse personale,anche se molto spesso invano.
Buon anno, e che nessuno vi porti via la bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Concordo!!!
Se quelli che rubano le bici inciampano, per un pedofilo che serve, la tromba vuota di un ascensore da 50 piani..?

Non facciamo i soliti discorsi assurdi... Capisco l'emotività e personalmente gli spezzerei le dita, a uno colto a rubare una bici, ma le forze dell'ordine spero si comportino diversamente, siamo ancora in uno stato di diritto, credo.

Comunque per la legge del taglione dovresti rubargli una bici, almeno studiamo, cavolo.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dai che a breve, con il prossimo indulto/amnistia, se staranno ancora dentro, andranno comunque fuori, ovviamente insieme a tanta altra brava gente. Ovviamente il tutto nel comune rispetto delle leggi collettive. Bisogna rendersi conto dei cambiamenti (in pejus) della vita quotidiana ed in generale del tessuto sociale del nostro paese. Ovviamente è la conseguenza di scelte pienamente consapevoli e volute, finalizzate al raggiungimento di determinati obiettivi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dai che a breve, con il prossimo indulto/amnistia, se staranno ancora dentro, andranno comunque fuori, ovviamente insieme a tanta altra brava gente. Ovviamente il tutto nel comune rispetto delle leggi collettive. Bisogna rendersi conto dei cambiamenti (in pejus) della vita quotidiana ed in generale del tessuto sociale del nostro paese. Ovviamente è la conseguenza di scelte pienamente consapevoli e volute, finalizzate al raggiungimento di determinati obiettivi.

.........e che vol dire sto' giro di parole ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vuol dire che se decidi di non far rispettare le leggi esistenti, lasciando le forze dell'ordine in caserma a timbrare carta invece di fare ordine pubblico, e decidi di non adeguare l'edilizia carceraria alle capienze necessarie ad "ospitare" tutti i rei per il tempo che serve, l' unica conseguenza possibile è che i reati aumentino e che i cittadini si sentano in balia dei delinquenti.

Per questo chi si sbatte per cercare di cambiare le cose, a qualsiasi livello, merita tutto il rispetto e l'appoggio possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Dai che a breve, con il prossimo indulto/amnistia, se staranno ancora dentro, andranno comunque fuori, ovviamente insieme a tanta altra brava gente. Ovviamente il tutto nel comune rispetto delle leggi collettive. Bisogna rendersi conto dei cambiamenti (in pejus) della vita quotidiana ed in generale del tessuto sociale del nostro paese. Ovviamente è la conseguenza di scelte pienamente consapevoli e volute, finalizzate al raggiungimento di determinati obiettivi.

ad onor di cronaca, dei tre arrestati perchè ritenuti responsabili di gestire l'attività di ricettazione di bici rubate e trovati in possesso del magazzino sequestrato, due sono fuori perchè hanno dimostrato la loro posizione marginale, mentre il capo è ancora ospite in..."via pianezza 300", in attesa di processo. tra l'altro, è stato dimostrato che nel torinese era il personaggio di riferimento in materia ed a seguito del suo arresto e degli altri avvenuti nel corso del 2013, fonti confidenziali hanno riferito che molti appartenenti alla sua comunità e da tempo impunemente dediti alla ricettazione di bici, ritengono ormai troppo rischioso proseguire...:yeah!:
Buon anno!
Adry:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: marco and LEPUS

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
ad onor di cronaca, dei tre arrestati perchè ritenuti responsabili di gestire l'attività di ricettazione di bici rubate e trovati in possesso del magazzino sequestrato, due sono fuori perchè hanno dimostrato la loro posizione marginale, mentre il capo è ancora ospite in..."via pianezza 300", in attesa di processo. tra l'altro, è stato dimostrato che nel torinese era il personaggio di riferimento in materia ed a seguito del suo arresto e degli altri avvenuti nel corso del 2013, fonti confidenziali hanno riferito che molti appartenenti alla sua comunità e da tempo impunemente dediti alla ricettazione di bici, ritengono ormai troppo rischioso proseguire...:yeah!:
Buon anno!
Adry:arrabbiat:

Brutto colpo questo per me. Perchè tradotto,ovviamente sempre a mio uso e consumo,significa che difficilmente quelli che sono venuti a rubare a casa mia erano gli stessi e che quindi le eventuali piste sono diverse,ammettendo che ve ne siano,con la conclusione che è sempre più un miraggio ritrovare qualcosa. Per la cronaca, 3-4 giorni fa hanno nuovamente tentato,con analoga tecnica,di rubare a pochi Km da casa mia
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
il problema non è solo ritrovare le bici è come non farsele rifregare, state in guardia da noi a faenza tornano a rubare per la seconda volta nello stesso posto. Qui nel forum vengono segnalati solo alcuni casi, tanto per fare un esempio la notte di Natale sono entrati in un negozio di bici per la 6° volta in 2 anni:cassius:
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
il problema non è solo ritrovare le bici è come non farsele rifregare..............

Allarmiamo i box!
ripeto, è un dato di fatto che chi commette questo tipo di furto, conta assolutamente sul fatto che tra le ore 2 e le ore 4 del mattino dei giorni feriali, nessuno lo sente o lo vede mentre traffica indisturbato nei garage.
tutti i casi analizzati e relativi ai colpi fatti nell'ultimo anno a Torino e provincia, e nel savonese (e sono proprio tanti....) nessuno si è mai accorto di cosa stava accadendo...dico NESSUNO! nessun testimone o video-registrazioni presso gli stabili interessati o nei paraggi...è pazzesco!
Adriano:arrabbiat:
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Brutto colpo questo per me. Perchè tradotto,ovviamente sempre a mio uso e consumo,significa che difficilmente quelli che sono venuti a rubare a casa mia erano gli stessi e che quindi le eventuali piste sono diverse,ammettendo che ve ne siano,con la conclusione che è sempre più un miraggio ritrovare qualcosa. Per la cronaca, 3-4 giorni fa hanno nuovamente tentato,con analoga tecnica,di rubare a pochi Km da casa mia

i 3 arrestati e presso i quali abbiamo rinvenuto molte delle bici rubate a Vado e Savona, erano ricettatori, non gli autori dei furti...
Adriano:arrabbiat:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Allarmiamo i box!
ripeto, è un dato di fatto che chi commette questo tipo di furto, conta assolutamente sul fatto che tra le ore 2 e le ore 4 del mattino dei giorni feriali, nessuno lo sente o lo vede mentre traffica indisturbato nei garage.
tutti i casi analizzati e relativi ai colpi fatti nell'ultimo anno a Torino e provincia, e nel savonese (e sono proprio tanti....) nessuno si è mai accorto di cosa stava accadendo...dico NESSUNO! nessun testimone o video-registrazioni presso gli stabili interessati o nei paraggi...è pazzesco!
Adriano:arrabbiat:

Vero e paradossale considerando che,solo nel mio condominio,siamo in diversi a fare lavori con turni e reperibilità,quindi soggetti ad orari estremamente variabili anche di notte. In effetti l'unica è mettere un allarme
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo